mercoledì 9 novembre 2011

Black Ops: 20 milioni di map pack venduti

Call20of20Duty_20Black20Ops20-20Annihilation20Multiplayer20Preview.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ogni volta che Activision annuncia un map pack per un Call of Duty c'è una piccola sollevazione popolare, ma pare che, nonostante le accuse, il publisher abbia ragione visto che è riuscito a piazzare l'astronomica cifra di 20 milioni di DLC per il solo Black Ops.

Su Xbox 360 ogni pacco costa 1200 MP, mentre su PS3 e PC la spesa è di di circa 15€. Moltiplicate per 20 milioni e saprete perché dovete aspettarvi parecchi DLC anche per Modern Warfare 3.


Terzo videodiario per SSX

SSX_MASSIVE_WORLD_PRODUCER002_v09_WEB_PEGI-H264.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

EA Sports ha rilasciato un terzo videodiario della serie "Massive World" per SSX, il reboot della famosa serie sportiva in cui potremo lanciarci a tutta velocità, muniti solo di uno snowboard, su alcune delle montagne più impervie del mondo.

Gli scenari presentati nel video sono l'Africa, le Montagne Rocciose e le Alpi. Il primo ci vedrà affrontare i pericoli di un enorme vulcano congelato, sotto la cui superficie si agita ancora un flusso di lava e che include sezioni coperte praticamente la buio. Le Montagne Rocciose e le Alpi vantano invece altezze da brivido, con zone irte di ostacoli come le foreste.

Video-Clip-icon

SSX - Videodiario "Massive World part 3"


XCOM e Spec Ops: The Line rinviati all'anno fiscale 2013

xcom_field_agents_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Take Two ha fatto sapere che XCOM e Spec Ops: The Line sono stati rinviati all'anno fiscale 2013, ovvero in un periodo compreso tra Aprile 2012 e Marzo 2013.

I motivi dei rinvii non sono chiari. Forse Take Two non vuole sovrapporli a BioShock Infinite, The Darkness II e Max Payne 3, oppure potrebbero avere bisogno di qualche aggiustamento ulteriore, anche se soprattutto il primo dei due sembrava piuttosto completo nelle ultime uscite pubbliche.


Un trailer per Moto Racer 15th Anniversary

moto_racer_013_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Sarà meno lunga del previsto l'attesa per giocare con Moto Racer 15th Anniversary, il remake celebrativo per la serie nata su PC nel 1997 grazie a Delphine Software (il team autore di capolavori come Flashback e Shaq Fu - ok, quest'ultimo non proprio un capolavoro) e subito tradotta su PlayStation, dove riscosse un grande successo.

Il trailer che riportiamo in calce enfatizza la duplice natura del gioco, che ci vedrà sfrecciare a 300 km/h su tracciati standard ma anche affrontare gare acrobatiche a bordo di moto da cross, con tanto di trick aerei e salti spettacolari. L'appuntamento è per il 18 novembre su App Store, dunque.

Video-Clip-icon

Moto Racer 15th Anniversary - Trailer


From Software al lavoro su un nuovo Gundam per PS3

320174.namco-bandai.xpqrf_png_640x360_upscale_q85

Sulla rivista Famitsu di questa settimana, è apparso un rumor che parla di un nuovo titolo dedicato a Gundam per PS3 sviluppato da From Software (Dark Souls) in collaborazione con Namco Bandai.

Pare che si chiamerà Mobile Suit Gundam Unicorn (traduzione del giapponese, quindi niente di ufficiale) e sarà basato sui primi tre capitoli della serie omonima.


Nano Assault in nuove immagini

10-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Sono state rilasciate delle nuove immagini di Nano Assault, sparatutto classico in uscita su Nintendo 3DS. Per ora non esiste una data d'uscita europea, ma vista la qualità generale della serie, speriamo che arrivi anche da noi.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Nano Assault


Rivelata la tracklist di The Black Eyed Peas Experience

highres_screenshot_all1_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato l'elenco completo dei brani presenti in The Black Eyed Peas Experience, secondo titolo del brand "Experience", che sarà disponibile in Italia dal 10 novembre per Wii e Kinect per Xbox 360.

The Black Eyed Peas Experience offrirà a tutti i fan dei Black Eyed Peas l'opportunità di ballare e cantare con i membri del gruppo, seguendo le loro mosse e i testi indicati sullo schermo, al ritmo di alcuni dei loro maggiori successi.

Ventiquattro i brani inclusi nella versione Wii del gioco, ventotto quelli presenti su Kinect per Xbox 360:


Boom Boom Pow
Cali to NY (con De La Soul) - Solo per Kinect
Disco Club
Don't Lie
Don't Phunk With My Heart
Don't Stop The Party
Dum Diddly
Everything Wonderful (BEP & David Guetta)
Fashion Beats
Hey Mama
I Gotta Feeling
Imma Be
Just Can't Get Enough
Let's Get It Started (Spike mix)
Love You Long Time - Solo per Kinect
Meet Me Halfway
My Humps
My Style (con Justin Timberlake)
Pump It
Shut Up
Rock That Body
Smells Like Funk - Solo per Kinect
Showdown - Solo per Kinect
Take It Off
The Best One (The Boy)
The Situation - Solo per Kinect
They Don't Want Music (con James Brown) - Solo per Wii
The Time (Dirty Bit)
Whenever

La Collector's Edition per Kinect includerà inoltre due brani esclusivi, Light Up The Night e Someday, oltre a un microfono wireless e alla maglietta ufficiale dei Black Eyed Peas.


Famitsu premia Ni No Kuni

chdki_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva il primo voto per Ni No Kuni di Level 5, ed è un giudizio lusinghiero dato dalla rivista giapponese Famitsu. Vediamo alcuni elementi emersi dalla recensione:

Può essere finito in 40-50 ore.
Le animazioni e gli scenari sono splendidi da vedere.
I puzzle sono complessi.
Le transizioni tra le animazioni e il gameplay sono ben fatte.
Ottima atmosfera.
Poche idee veramente nuove (una tragedia di questa genearazione).
Adatto a tutte le età di videogiocatori.

Ma ora vediamo l'elenco completo dei giudizi, che comprendono anche alcuni blockbuster occidentali come Battlefield 3.



Battlefield 3 (PS3, 360, PC) - 9, 9, 9, 9 [36/40]
The Sims 3: Pets (PS3, 360) - 8, 8, 8, 8 [32/40]
Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (PS3, 360) - 9, 9, 8, 7 [32/40]
Call of Duty: Modern Warfare 3 (PS3, 360, PC) - 10, 10, 9, 10 [39/40]
Saints Row: The Third (PS3, 360, PC) - 9, 9, 9, 9 [36/40]
Shinobi 3D (3DS) - 7, 7, 7, 7 [28/40]
The Sims 3: Pets (3DS) - 7, 7, 7, 6 [27/40]
One Piece: Gigant Battle 2 (DS) - 8, 8, 9, 8 [33/40]
Kaizoku Sentai Gokaiger Atsumete Henshin! 35-Sentai! (DS) - 7, 7, 6, 6 [26/40]
Maple Story (DS) - 7, 7, 7, 7 [28/40]
Miss Princess! (DS) - 8, 7, 8, 7 [30/40]
Ni No Kuni (PS3) - 8, 9, 10, 9 [36/40]

Gli sviluppatori di DmC Devil May Cry invitano i fan a provare il gioco

01-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Gli sviluppatori di Ninja Theory stanno invitando alcuni fan "hardcore" di Devil May Cry a provare l'episodio che segna il reboot della serie, DmC Devil May Cry, presso i loro studi. L'invito sembra essere arrivato a diverse persone, soprattutto in Inghilterra. I costi di viaggio saranno totalmente a carico del team di sviluppo.

La notizia non è di facile interpretazione: i ragazzi di Ninja Theory sono convinti della qualità del proprio prodotto e vogliono dimostrarlo ai fan di vecchia data di Devil May Cry, oppure sentono che al loro gioco manca qualcosa e vogliono appunto il feedback di chi conosce bene la serie?


World of Warcraft ha segnato un calo del 10% nelle sottoscrizioni

World20of20Warcraft20Rage20of20the20Firelands20trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Sic transit gloria mundi dicevano i latini e che non ha niente da dire. A cosa ci serve il latinorum? Ma per sottolineare la notizia di un calo del 10% nelle sottoscrizioni di World of Warcraft, che passa da 11,4 di giocatori a 10,3 milioni.

Probabilmente tutti gli altri produttori di MMORPG venderebbero un rene per avere tanti videogiocatori, ma l'inizio di una fase calante del re del genere va comunque notata. Chissà se Mists of Pandaria riuscirà a fargli riguadagnare i giocatori perduti.


Un video per il CD del venticinquennale di Zelda

282095.the-legend-of-zelda-wii-per-wii.qitdn_jpg_640x360_upscale_q85

Cosa sarebbero molti giochi senza la loro colonna sonora? Per celebrare il venticinquennale della serie di The Legend of Zelda, Nintendo sta preparando una serie di iniziative, tra le quali un CD orchestrale con tutti i brani più belli della serie. Vediamo una fase di registrazione.


The Last Story ha una data italiana

2132433061_view_jpg_640x360_upscale_q85

Uno sta quasi per appendere le news al chiodo quando ecco che arriva il buon jibril a segnalarti che Nintendo ha annunciato l'arrivo in Italia di The Last Story.

Il gioco è previsto per un imprecisato giorno del 2012 e, probabilmente, l'arrivo in occidente è stato possibile grazie all'ottimo successo di Xenoblade Chronicles, andato molto meglio di quanto la grande N stessa si aspettasse.

Leggiamo il comunicato ufficiale dell'annuncio:

---------------------
The Last Story

Prendi il controllo di un gruppo di mercenari e parti con loro per un'epica avventura in The Last Story per Wii.

L'ultima creazione del creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi, The Last Story, combina incredibili grafiche con un innovativo sistema di lotta in tempo reale e coinvolgenti storie di cameratismo. I giocatori esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. Tra i vari mercenari al tuo comando, c'è Zael, un guerriero dotato di rari poteri e desideroso di divenire un giorno un onorabile cavaliere. Ma quando Zael e i suoi amici mercenari raggiungono la capitale dell'isola e si trovano mischiati in affari di governo, scoprono che l'onore è una qualità che non dovrebbe mai essere data per scontata...

Aspetto cruciale di The Last Story è il sistema di lotta, che richiede ai giocatori di mettere in atto un gioco di squadra tattico. Utilizzando la speciale abilità Concentrazione, il personaggio che stai controllando diventerà un magnete per gli attacchi avversari, dando la possibilità agli altri componenti della squadra di eseguire attacchi speciali o di riacquistare salute. Distribuire bene l'uso dell'abilità Concentrazione sarà un punto chiave del gioco, dato che subire colpi continui non farebbe assolutamente bene alla tua squadra!

The Last Story ti coinvolge profondamente in ogni lotta, con un continuo alternarsi di scene animate e momenti di combattimento. Inoltre l'aggiunta di commenti utili da parte dei personaggi durante lo svolgersi del gioco, rende l'avanzamento fluido, senza interrompere l'azione. L'opzione di utilizzare un sistema di attacco manuale o automatico significa che i giocatori, indipendentemente dal livello di esperienza, possono cimentarsi nell'avventura. Una volta che avrai imparato tutte le finezze del combattimento, potrai mettere alla prova le tue capacità in un contesto completamente nuovo: The Last Story offre infatti una modalità multiplayer cooperativa o competitiva per un massimo di 2 a 6 giocatori!

In esclusiva per Wii, The Last Story ti catapulta in un mondo di azione senza sosta e visuali mozzafiato, invitandoti a diventare parte di un gruppo di amici al centro di un'indimenticabile avventura.

Lasciati coinvolgere dal nuovissimo ed epico RPG dal creatore di Final Fantasy.
Prendi confidenza con il sistema di combattimento, per poi competere o cooperare con un massimo di altri cinque giocatori in lotte online. Scopri un incantevole mondo e svela tutti i segreti dell'isola insieme ad una banda di mercenari.


In arrivo un MMO di Total Recall

total_recall_remake_jpg_640x360_upscale_q85

Chissà se il titolo del remake di Total Recall, previsto per l'Agosto del 2012, sarà tradotto nuovamente Atto di Forza in italiano. Quello che è certo che è Sony ha affidato lo sviluppo di un MMO dedicato allo studio cinese ZQGame.

Per ora le informazioni sul gioco sono poche e si parla di un free 2 play che mescolerà le caratteristiche dei giochi sociali più diffusi con quelle dei titoli più classici. Le caratteristiche tecniche parlano di un engine 3D dedicato in grado di girare via browser.

Per ora non sono state annunciate date di uscita, ma immaginiamo che il rilascio avverrà in concomitanza o nei dintorni di quello del film.


Assassin's Creed Revelations: il video delle regioni

Assassin27s20Creed20Revelations20on20PS320includes20a20Super20Special20Bonus20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo l'ennesimo video di Assassin's Creed Revelations in cui vengono mostrate delle panoramiche delle regioni del gioco. Be', visto il numero di video rilasciati, speriamo che all'uscita rimanga qualche sorpresa da scoprire.

Video-Clip-icon


Un reboot di Turrican tra i progetti cancellati di Factor 5?

bm1yaol9_jpg_640x360_upscale_q85

Stando a un'immagine resa pubblica da uno degli ex sviluppatori di Factor 5, uno dei progetti cancellati al momento della chiusura della società è stato il da tempo programmato reboot della serie Turrican.

Come se una notizia del genere non bastasse da sola a riempirci di tristezza e a convincerci una volta di più che il male vince sempre, ecco anche un artwork che testimonierebbe il progetto abortito.


La timeline dettagliata di Kingdom of Amalur

reckoning_environment3_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Interessati al background di Kingdom of Amalur: Reckoning? Allora non potete evitare di visitare il sito con la timeline ufficiale del gioco, in cui viene raccontata la storia dei diversi luoghi del gioco attraverso le età storiche ufficiali.

Oltre alla quantità di informazioni presenti, va notata l'ampiezza complessiva della mappa di gioco che promette bene, soprattutto in prospettiva MMORPG.

Se volete leggerlo, cliccate qui: Link


Saints Row: Volition già al lavoro sul quarto capitolo

Saints20Row20The20Third20-20Cherished20Memory20420-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ansiosi di mettere le mani su Saints Row The Third in uscita il 15 Novembre? Be', allora sarete contenti di sapere che durante un'intervista, Danny Bilson di THQ ha già confermato lo sviluppo del quarto capitolo della serie, che sarà ancora più folle e selvaggio del precedente.

Ovviamente non sono stati rivelati dettagli in merito, ma visti i toni del terzo episodio, chissà cosa ci aspetterà nel quarto.

Nel frattempo è stato confermata la presenza dell'online pass in Saints Row The Third, che andrà preso a parte in caso di acquisto del gioco usato.


Black Ops: 15 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti

Call20of20Duty_20Black20Ops20Annihilation20-20In20The20Jungle.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dal giorno del lancio, Call of Duty: Black Ops ha venduto la bellezza di 15 milioni di copie soltanto in USA, segnando un risultato tre volte migliore del secondo classificate, Just Dance 2 di Ubisoft, che nello stesso periodo ha piazzato 5 milioni di copie. Vediamo la classifica completa:



Black Ops -Activision Blizzard - 14.983.459 unità
Just Dance 2 - Ubisoft - 5.245.480 unità
Madden NFL 11- EA - 5.195.251 unità
Halo: Reach - Microsoft - 4.746.560 unità
New Super Mario Wii - Nintendo- 4.231.423 unità
NBA 2K11 - Take 2- 4.202.926 unità
Pokemon HeartGold/SoulSilver - Nintendo - 3.943.889 unità
Red Dead Redemption - Take 2 - 3.877.037 unità
Wii Fit Plus - Nintendo- 3.577.800 unità
Pokemon Black/White - Nintendo - 3.581.789 unità
Assassin's Creed: Brotherhood - Ubisoft- 3.141.187 unità

Ubisoft: un Assassin's Creed "maggiore" nel 2012

ubisoft_1_jpg_640x360_upscale_q85

Durante una conferenza per gli investitori, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato che nel 2012 ci sarà un Assassin's Creed "maggiore". È probabile che Ubisoft, volendo sfruttare la storia della fine del mondo dei Maya per concludere la sua trilogia, lancerà l'atteso terzo capitolo della serie, chiamato amichevolmente Assassin's Creed 3.

Noi lo diamo quasi per certo, ma finché non c'è una conferma ufficiale, non possiamo fare altro che mostrarci dubitativi.


Battlefield 3: Back to Karkand - Nuove immagini

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_1_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts diffonde tre nuove immagini per "Back to Karkand", la prossima espansione di Battlefield 3, sensazionale nuovo capitolo dell'FPS sviluppato da DICE.

Il DLC in questione rappresenta un pacchetto di mappe tratte dai capitoli precedenti, rivedute e corrette con il nuovo motore grafico di Battlefield 3, il Frostbite Engine 2. Nella fattispecie, ci troveremo di fronte Karkand, Wake Island, Gulf of Oman e Sharqi Peninsula.

Oltre a queste 4 mappe, sono previste inoltre nuove dog tag, cinque trofei/obiettivi inediti, tre nuovi veicoli, dieci armi appartenenti all'arsenale di Battlefield, oltre ad altri elementi.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Battlefield 3


Rumor: Wii U supporterà due tablet controller?

198398_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo sta progettando un modo per far supportare due tablet controller alla sua prossima console da salotto, il discusso Wii U. Secondo una fonte fidata interna alla grande N, quello dei due controller sarà comunque il limite massimo.

Il passo indietro della multinazionale giapponese pare sia stato meditato dopo le brutte reazioni avute all'E3, dove Wii U ha fatto la sua prima comparsa pubblica e dove è stata dichiarata in grado di gestire un solo controller alla volta.

Purtroppo, lo stesso rapporto parla di un sacrificio di altre risorse a favore dell'implementazione del doppio controller, sacrificio che influirà sulle prestazioni generali della console. Insomma, dovendo gestire due controller complessi come quello del Wii U, a rischiare sarà il framerate dei giochi più spinti, che probabilmente non potranno esprimere appieno le potenzialità dell'hardware.


The Elder Scrolls V: Skyrim - Un video con vari scorci dal gioco

1144whiteruntundra_jpg_640x360_upscale_q85

In attesa di venerdì, il gran giorno dell'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, accogliamo con piacere quest'altro video inviato da Bethesda sul gioco in questione.

"Reaching New Heights", questo il titolo del video in questione, propone una serie di scorci e panorami sull'ambienti di gioco, ovviamente incentrati sui paesaggi montuosi e sulle cime che caratterizzano l'area di Skyrim.

Video-Clip-icon

The Elder Scrolls V: Skyrim - Trailer "Reaching New Heights"


Il pubblico affossa Call of Duty: Modern Warfare 3

arkaden_tdm_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante i giudizi generalmente positivi della critica, su MetaCritic è possibile verificare uno strano fenomeno che sta piagando l'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 3: l'odio degli utenti si sta trasformando in giudizi di insufficienza piena. Al momento di scrivere questa notizia i voti del pubblico si attestano sul 2.0/10 per la versione PlayStation 3, sul 2.9/10 per la versione PC e sull'1.4/10 per la versione Xbox 360.

Adesso, è ovvio che ognuno sia libero di criticare un videogioco che non gli è piaciuto, ma vedere una sfilza di 0 appioppati a meno di 24 ore dall'uscita nei negozi, con gente che adduce motivazioni assurde, inutili anche da riprodurre, e altri che ammettono di averlo appena infilato nella console e di averlo schifato subito (i soldi devono uscirvi dalle orecchie per giudicare un gioco dopo cinque minuti), be', più che di un brutto gioco viene fuori l'idea di una brutta utenza, piuttosto immatura e incapace di distaccarsi e ragionare più approfonditamente sull'oggetto del proprio odio umorale.


Ubisoft presenta il Drawsome Tablet

drawsome11811610_jpg_640x360_upscale_q85

Il "Project Intouch" si è evoluto in un vero e proprio prodotto commerciale da parte di Ubisoft, il cui nome viene svelato oggi: Drawsome Tablet.

Si tratta di una periferica per Wii, una tavoletta grafica simile a uDraw, caratterizzata da uno schermo da 6,5x5 pollici e uno stilo wireless con la quale è possibile disegnare, colorare e interagire con le applicazioni predisposte. Ce ne saranno due all'interno della confezione: Drawsome Artist contenente vari programmi "artistici" e Drawsome Sketch Quest, una sorta di platform basato sul disegno.

A quanto pare, sarà possibile anche scambiarsi le proprie creazioni salvandole su un card SD con slot apposito. L'arrivo in Europa non è stato ancora annunciato, in nord America Drawsome Tablet arriverà il 6 dicembre 2011.


Diablo III - Avvistata data di lancio e collector's edition

diablo_iii_collectors_edition_box_art_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante il BlizzCon e tutte le informazioni che da lì sono arrivate su Diablo III, manca ancora la notizia che forse i fan attendono più di qualsiasi altra sull'action-RPG di Blizzard: la data d'uscita.

Nel toto-date fatto di voci di corridoio e avvistamenti su listini di rivenditori - niente di lontanamente ufficiale - spunta un altro giorno che possiamo inserire tra le possibilità per il lancio del gioco: il sito canadese di Gamestop riporta l'1 febbraio 2012 come giorno di lancio per Diablo III.

Ovviamente, non si tratta di un annuncio ufficiale e va prese appunto come voce di corridoio. Peraltro viene segnalata la presenza della Collector's Edition del gioco, contenente:


Diablo III
Contenuti aggiuntivi esclusivi
DVD e Blu-ray con "dietro le scene"
Colonna sonora
The Art of Diablo
Diablo Skull e Soulstone-chiavetta USB da 4 GB

Dead Island - L'aggiornamento per console arriva in settimana

deadisland-all-all-screenshot-068-purna-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Deep Silver ha annunciato che la sostanziosa patch prevista per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Dead Island arriverò in questi giorni, entro la settimana.

Per la precisione, la versione PS3 sarà pronta per mercoledì, mentre quella Xbox 360 il giorno dopo. Riportiamo qua sotto l'elenco completo, in Inglese, degli aggiornamenti apportati dalla patch, segnalando in particolare l'aumento del level cap a 60, ri-bilanciamento generale di nemici e armi, aggiustamento dei vari bug rilevati finora e tante altre cose.



Gameplay improvements

Level cap raised to 60
New blueprints for weapon mods added
Infected damage reduced
Infected no longer interrupt player attacks
A series of improvements to subsequent playthroughs implemented:
quest XP rewards adjusted
XP rewards for challenges adjusted - in subsequent playthroughs XP is awarded for all quests completed in co-op
Purna's ammo carrying capacity increased by 50%
Character state from a save game can now be loaded when using the Start from Chapter option
New balancing option added: enemy levels can now be adjusted independently for each co-op player
Players respawn with more health
Picklock skill level required to open a lock is now clearly indicated
Improved rewards in weapon crates
All weapon crates now contain rewards
Kick ability balanced, now requires stamina
Items can now be picked up instantly; this is reflected in adjusted animations

Fixes and interface improvements

Fix: players are no longer left without a weapon after dropping the equipped item and healing with a medkit.
Fix: equipped items no longer swap mysteriously after drinking an energy drink
Tweak: healing with medkits from inventory works better, makes smarter choices of medkits
Fix: loot from dead enemies is now always identical for all co-op players
Fix: Purna no longer finishes her Fury with fists equipped
Fix: map tracking after death
Fix: zone info in the quarantine zone (City of Moresby)
Tweak: respawn point selection is now smarter

General

Improved stability and network performance in co-op
Quest and reward fixes implemented

Batman: Arkham City su PC il 25 novembre 2011

batmanarkhamcity_276_bmpunch3_jpg_640x360_upscale_q85

Con un comunicato stampa, Warner Bros. Interactive conferma in via ufficiale la data d'uscita della versione PC di Batman: Arkham City, già dilazionata rispetto a quella console e poi ulteriormente posticipata rispetto alla previsione del 18 novembre.

La nuova data ufficiale per il lancio dell'uomo-pipistrello su piattaforma Windows è dunque il 25 novembre 2011. La nuova avventura del Cavaliere Oscuro arriverà in nord America il 23 novembre, in Francia e Benelux il 24 e infine nel resto d'Europa il 25 novembre.

Nonostante il doppio ritardo, gli utenti PC troveranno comunque che ne sarà valsa la pena di attendere: il nuovo action adventure di Rocksteady è infatti uno dei migliori titoli dell'anno, per non dire di più.


Earth Defense Force: Insect Armageddon anche su Steam

35087jet_orange_neptanzerqhproto2_dlc_jpg_640x360_upscale_q85

D3 Publisher ha annunciato che Earth Defense Force: Insect Armageddon, il particolare sparatutto in stile sci-fi di Vicious Cycle, arriverà anche su PC.

Più precisamente, sarà disponibile in esclusiva su Steam per questa "holiday season", ovvero tra novembre e dicembre, nel periodo magico del mercato americano. La versione scaricabile conterrà il gioco originale e tutti i DLC usciti in un secondo momento su console, compreso l'utilizzo del sistema Steam Cloud e i vari steamworks.

Dunque ci troveremo ad eliminare insetti giganti di un altro pianeta anche su piattaforma Windows, con i 4 DLC con le armi aggiuntive e 10 nuove armi per ogni pacchetto, il tutto a prezzo ancora da definire.


Lucca Comics & Games è la terza fiera al mondo dedicata ai fumetti -

lucca-comics-and-games-lucca-2011_jpg_640x360_upscale_q85

È passata una settimana dalla conclusione di Lucca Comics & Games e quindi è tempo per fare un bilancio di una manifestazione che fa parte dell'immaginario di migliaia di appassionati di fumetti, narrativa, giochi tradizionali e videogiochi.
Con il debutto della sezione dedicata al Cinema, che si va ad affiancare alle altre quattro sezioni tematiche, Comics, Games, Junior e Music, Lucca C&G rafforza la propria identità di crossmedia show.

Sono stati cinque giorni in cui Lucca Comics & Games 2011... e 155.000 persone si sono trovate unite in questa festa internazionale. I numeri ufficiali della manifestazione ci aiutano a capire meglio la complessità di una manifestazione che mediamente copre una superficie pari ad oltre 22 mila metri quadrati, nei quali si sono posizionati gli oltre 600 stand degli espositori di questa edizione.
Lucca Comics & Games è un evento che si snoda all'interno del centro storico di Lucca, coprendo le sette piazze più importanti del centro e parte del terreno fuori dalla mura medievali che circondano la città. Per spostarsi tra un padiglione e l'altro si devono percorrere i vicoli sotto le mura, transitare accanto alle cattedrali della città e ci si muove per le strade affollate, anche quest'anno, da oltre 6.000 cosplayer. I quali strappano ben più di un sorriso, perché grazie alla loro presenza si viene catapultati in una sorta di affascinante meltin pot temporale, in cui è possibile incontrare i personaggi dei film e dei cartoni animati degli anni ottanta e novanta fino agli odierni eroi dei videogiochi e fumetti. Durante la manifestazione sono stati più di 600 gli incontri, le conferenze e gli eventi programmati seguiti da oltre 600 giornalisti accreditati. In questo contesto anche i videogiochi sono stati tra i protagonisti del padiglione Carducci grazie a numerosi big dell'industria: 2K, Activision, Ankama, Gameloft, Electronics Arts, Koch Media, Nintendo, Ubisoft e Warner Bros Interactive Entertainment. Tra gli stand del padiglione il pubblico di Lucca Games ha potuto giocare ad oltre 40 titoli e ben 22 anteprime.

Numerosi anche gli eventi collaterali organizzati quest'anno, il Lucca Center of Contemporary Art ha dedicato una mostra al celebre cult Oddworld, proseguendo la sua esplorazione nel mondo dell'espressione videoludica. In molti si sono fatti fotografare vicino alla fuori serie FIAT 500 TwinAir Driver Editio, omaggio all'ultimo capitolo della serie Driver di Ubisoft.
Grande successo anche per i tornei organizzati da Progaming all'interno dell'arena dell'Electronic Sports League e da Video Games Party dove si è potuto assistere anche all'anteprima di Call of Duty: Modern Warfare 3.


Oh! Edo Towns è disponibile su App Store

ohedotown2_jpg_640x360_upscale_q85

E' disponibile da qualche giorno il "simulatore di città nipponica" Oh! Edo Towns, nuova applicazione della rodata struttura gestionale elaborata da Kairosoft da Little Game Dev Story in avanti.

L'arrivo del gioco sulla sezione occidentale dell'App Store era in dubbio visto il particolare taglio puramente nipponico del prodotto, ma a quanto pare il richiamo delle produzioni del team indipendente è tale da far superare le barriere culturali.

Oh! Edo Towns è dunque disponibile sull'App Store al link riportato sotto, scaricabile per 2,99 euro.

Link: Oh! Edo Towns


Bioshock Infinite: una periferica speciale per PlayStation Move

bioshock_infinite_e3_2011_4_jpg_640x360_upscale_q85

Irrational Games ha in mente una periferica speciale dedicata a Bioshock Infinite per PlayStation Move, ma la cosa è ancora tenuta segreta.

"Una speciale periferica per PlayStation Move è in produzione, in grado di farvi immergere ancora più in profondità in questa strabiliante visione di un futuro alternativo", viene riportato in un articolo pubblicato sul sito ufficiale di PlayStation, edizione britannica.

Tra la "nuova ondata" di giochi per PlayStation Move viene dunque anche inserito anche Bioshock Infinite, con questa particolare periferica da applicare allo speciale controller a rilevazione di movimento di Sony. E' tutto molto vago ancora, in ogni caso, non resta che attendere ulteriori delucidazioni.


Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas - L'iOS ha un suo Zelda?

oceanhorn-stag_1_jpg_640x360_upscale_q85

Il team di sviluppo finlandese Cornfox & Bros ha annunciato Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, un action adventure tipo RPG che, a detta degli stessi sviluppatori, si ispira in maniera particolare a Zelda.

Più precisamente, il richiamo riguarda i capitoli "marittimi" della serie Nintendo, ovvero Wind Waker e Phantom Hourglass, con cui questo Oceanhorn condivide parzialmente lo stile grafico e la presenza imperante dell'oceano da solcare. La storia vede protagonista un "eroe senza nome" che, alla ricerca della sorella, si ritrova a salvare il mondo combattendo contro i suddetti "mostri del mare sconosciuto".

Le premesse sono ottime e da quanto è possibile vedere la grafica pare davvero notevole. L'uscita è prevista nel 2012, senza dettagli più precisi, e terremo sicuramente d'occhio il progetto.


Bioshock Infinite - Seconda parte del video Behind Booker And Liz

bioshockinfinite4lizendshot_jpg_640x360_upscale_q85

Per aumentare il pathos del titolo il doppiaggio inglese è stato particolarmente curato. Già sapendo che sarà "infinitamente" superiore all'eventuale adattamento in italiano, diamo un occhiata alla seconda parte del processo di caratterizzazione delle voci di Bioshock Infinite.

Nel video allegato in calce i responsabili del doppiaggio mettono a disagio l'attrice che interpreta Elizabeth in modo da rendere le sue reazioni più verosimili. Il tutto è un po' teatrale (il botta e risposta appare fin troppo calmo per indurre reazioni di qualsivoglia tipo in una persona abituata a situazioni di questo tipo) ma da l'idea dei meccanismi che stanno dietro a un'interpretazione credibile.

Video-Clip-icon

Bioshock Infinite - Behind Booker And Liz Parte 2


Zelda e 3DS: avvistata una Limited Edition Anniversary

282095.the-legend-of-zelda-wii-per-wii.qitdn_jpg_640x360_upscale_q85

Il sito Nintendo Life riporta l'immagine di quella che pare essere un'edizione limitata di Nintendo 3DS dedicata al venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda.

Si tratta di un'edizione speciale di colore nero lucido con decorazioni dorate in classico stile Zelda, con il simbolo della Triforce sul coperchio e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D incluso nel pacchetto.

Manca al momento l'annuncio ufficiale di Nintendo sulla data di uscita e il prezzo, nonché la conferma dell'effettiva esistenza del pacchetto speciale, che peraltro riporta un simbolo PEGI sulla confezione, a indicazione di un probabile lancio in Europa.