giovedì 5 gennaio 2012

Mojang non ha idea di come si evolverà Minecraft: Pocket Edition

minecraft816_jpg_640x360_upscale_q85

Minecraft è approdado su iOS, Android e Xperia Play sotto forma di un'alpha a pagamento che offre solo la possibilità di costruire partendo da un determinato set di materiali.

Ma la Pocket Edition del titolo è ancora alla versione 0.1.2 dunque siamo solo agli inizi. D'altronde i ragazzi di Mojang hanno deciso di far guidare lo sviluppo dalla stessa community attraverso richieste e suggerimenti. Gli sviluppatori non hanno infatti nessun idea di come verrà fuori il progetto alla fine anche se hanno intenzione di supportarlo a lungo termine.

Daniel Kaplan di Mojan ha anche spiegato la scelta di supportare Xperia Play nonostante la scarsa diffusione della piattaforma. Il merito, secondo Kaplan, è tutto va tutto all'operato del team di supporto della piattaforma mobile.


Skyrim - Basta frecce nelle ginocchia

e_v-9-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

L'utente di Youtube psychicpebbles ha creato e pubblicato un cartoon per chiarire la propria posizione in merito al meme lanciato da Skyrim che sta invadendo internet. La frase delle guardie "Una volta ero un avventuriero come te ma poi sono stato colpito da una freccia nel ginocchio" è infatti diventata un fenomeno virale di mostruise proporzioni e ha portato a un loop soverchiante. Le conseguenze per chi ne abusa, come mostra il volgarissimo ma dannatamente divertente cortometraggio animato allegato alla notizia, potrebbero essere decisamente gravi.

Video-Clip-icon


One Piece: Pirate Warriors potrebbe essere il nome di Pirate Musou in occidente

2132460038_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai e Tecmo Koei a quanto pare hanno registrato un nuovo trademark legato al popolare One Piece, manga/anime piratesco di Eiichiro Oda.

Il titolo in questione è One Piece: Pirate Warriors, che dovrebbe essere la traduzione per il mercato europeo del già annunciato One Piece: Pirate Musou per il mercato nipponico, un action game sviluppato da Omega Force sulla falsariga della celebre serie Dynasty Warriors ma con protagonisti e ambientazioni tratte da One Piece, una manovra simile a quella effettuata con Gundam dalle medesime compagnie.

One Piece: Pirate Warriors dovrebbe dunque essere la versione del gioco che arriverà da queste parti, ma restiamo comunque in attesa di conferme da parte del publisher.


Stick Man Rescue in una manciata di immagini

stickmanrescuescreenshot1_jpg_640x360_upscale_q85

Stick Man Rescue è una rivisitazione del classico Choplifter con il giocatore che deve salvare una serie di persone utilizzando un velivolo.

Ma il minigioco creato da TikGames espande le situazioni di pericolo includendo schiacciasassi, incendi, missili e lame estremamente affilate. Come suggerisce il titolo gli sfortunati in pericolo sono una folla di stickman terrorizzati.

Il titolo sarà disponibile in esclusiva per gli utenti PSN Plus il 4 Gennaio in Europa e il 10 Gennaio negli Stati Uniti. Gli utenti standard del PSN potranno acquistarlo a partire dal 18 Gennaio in Europa e dal 24 in USA.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Stick Man Rescue


12 giorni di sconti su Xbox Live: è il turno di Gears of War 3

gears_3_-_campaign_ravens_01_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Siamo arrivati al penultimo giorno dell'iniziativa di Microsoft sui 12 giorni di sconti su Xbox Live Marketplace e il protagonista di oggi è Gears of War 3.

Lo sparatutto Epic attraversa dunque per 24 ore un breve periodo di saldi natalizi tutti dedicati ai DLC e contenuti aggiuntivi scaricabili, con sconti dal 25% per il Season Pass al 50% per i pacchetti singoli.

Gears of War 3 Season Pass - 1800 Microsoft Points
Gears of War 3 Skins Launch Collection - 1800 Microsoft Points
Gears of War 3 Gold Lancer - 160 Microsoft Points
Gears of War 3 Boomshield - 160 Microsoft Points

Link: Gears of War 3 su Xbox Live Marketplace


Gli smartphone Apple e Android rosicchiano la fetta di RIM e Microsoft

android-vs-ios_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante il già consolidato successo Apple continua a crescere entrando nelle tasche dell'11,2% dei possessori di smartphone statunitensi. In termini di market share, considerando le 5 maggiori forze in gioco in termini di sistemi operativi mobile, Apple puà vantare il 28.7% con una crescita dell'1.4%. Non male per un'azienda che guadagna da tutti i propri cellulari, da tutti i propri sistemi operativi e da tutte le applicazioni a pagamento.

Android segue invece una filosofia inversa fatta di decine di terminali per ogni tasca e gusto. Ovviamente quest'impostazione può riservare qualche brutta sorpresa in termini di compatibilità per giochi e applicazioni ma grazie ai terminali di punta e alla crescente ottimizzazione la fetta di Android negli USA è cresciuta di 3.1 punti percentuali portando l'OS a coprire il 46,9% del mercato. Un numero impressionante che si affianca all'evoluzione del sistema operativo Google e dei terminali che lo ospitano.

A fare le spese della crescita di Android e Apple sono ovviamente RIM, Microsoft e Symbian. La prima tra l'altro, nonostante mantenga una notevole fetta di mercato con il 16,6% di market share, è scesa di ben 3.1 punti. Minore il calo di Microsoft e Symbian ma lo è anche la fetta di mercato occupata con la prima al 5,2% e la seconda al 1,5%. Il mercato USA mobile risulta comunque in crescita nonostante i problemi economici del paese. A questo punto siamo ovviamente curiosi di sapere gli effetti della crisi, in parte lasciata libera di proliferare propro da chi si presenta come sostenitore del mercato, sul mercato tecnologico italiano.


Nintendo al lavoro su un app store per Wii U?

198398_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare Nintendo vuole dotare anche Wii U di un proprio store digitale, seguendo la tradizione delle altre sue console. Sembra però che le intenzioni della casa di Kyoto in tal senso siano di più ampio respiro, ovvero che su questo nuovo app store saranno presenti software appartenenti a tipologie più variegate rispetto al passato.

Le applicazioni potranno essere utilizzate sulla console oppure pensate nello specifico per il controller con touch screen incorporato. In quest'ultimo caso, ad esempio, potrebbero arrivare programmi per la posta elettronica, browser web o client per accedere ai social network.


L'Asia Game Show 2011 ha avuto più visitatori del TGS e della Gamescom

218683-ags2011-01_jpg_640x360_upscale_q85

L'edizione 2011 dell'Asia Game Show, che si è tenuta dal 23 al 26 dicembre a Hong Kong, ha visto la partecipazione di ben 472mila visitatori, quasi un terzo dei quali di sesso femminile. L'evento ha aumentato gli incassi del 7% rispetto allo scorso anno, totalizzando 28 milioni di dollari di Hong Kong (pari a 3,6 milioni di dollari), mentre l'esibitore più importante, Sony, ha visto aumentare le vendite del 12%.

Molto interessante, inoltre, il confronto numerico con altre due importanti fiere di settore: la Gamescom di Colonia ha visto la partecipazione di 275mila persone, mentre il Tokyo Game Show 2011 ha stabilito il proprio record con 222.668 partecipanti (la maggior parte dei quali in fila per provare PlayStation Vita, diremmo).


Halo: Eye of the Storm - Halo 3 torna in un machinima

84254.halo-3.jsmlr_jpg_640x360_upscale_q85

Philip Kang ha giocato più di 100 volte la quarta missione di Halo 3 per riformularla in versione cinematografica con inseguimenti, campi lunghi e inquadrature drammatiche. Il risultato è Halo: Eye of the Storm, un machinima action da ben 20 minuti, realizzato rispettando tutte le regole di utilizzo di Microsoft.

Video-Clip-icon


Grand Theft Auto III - Il vantaggio della versione Android

GTA3_10YR_ITA_720.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La versione Android di Grand Theft Auto 3 non solo supporta i mod ma, come quella per iPhone, è compatibile con gran parte di quelli sviluppati per la versione PC viste le numerose similitudini nel codice. Nel caso di Android però anche la struttura dei dati è simile e per installarli è infatti sufficiente aggiungere i file nella cartella del gioco. Seguendo il link sottostante trovate indicazioni e collegamenti per scaricare macchine e modifiche di ogni sorta.

Link: xdadevelopers

Video-Clip-icon

Grand Theft Auto III - Un filmato per le modifiche


E' Terraria il miglior gioco indie del 2011

Terraria20Gameplay20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo venti giorni in cui i siti di IndieDB e ModDB sono stati aperti al voto degli utenti, con ben 170mila appassionati ansiosi di contribuire alla determinazione di un vincitore, ecco i risultati: Terraria è stato decretato il miglior gioco indie del 2011, mentre sul fronte mod il primo posto appartiene a Multi Theft Auto.

Nel dettaglio:



2011 Indie of the Year
- Vincitore: Terraria
- Menzioni: Frozen Synapse, Trine 2, Bastion

2011 Mod of the Year
- Vincitore: Multi Theft Auto
- Menzioni: Third Age - Total War, No More Room in Hell, CoH: Eastern Front

Bethesda vs Interplay - Accordo in vista sulla questione Fallout?

297744.project-v13-titolo-provvisorio-per-pc.mvjqb_jpg_640x360_upscale_q85

La battaglia tra Bethesda e Interplay, relativa al MMO di Fallout sviluppato da quest'ultima, procede ormai da due anni e 8 mesi.

Secondo Bethesda, che ha acquisito proprio da Interplay la proprietà intellettuale di Fallout, la sofware house non era trovava nella posizione di poter soddisfare le condizioni contrattuali relative allo sviluppo dell'MMO post nucleare. Interplay si è rifiutata di fermare i lavori ed è così partita una causa legale che dura ancora oggi e che potrebbe portare arrivare a una risoluzione ai primi di Gennaio.

Ma, proprio mentre la causa entra nel vivo, Bethesda ha presentato una mozione per chiudere alcune parti del caso. Una mossa che ha sorpreso un po' tutti e che potrebbe indicare un imminente accordo tra le due parti.

Link: Fallout Wikia


Ancora problemi per Call of Duty 4: Modern Warfare su PS3

126390.call-of-duty-4-modern-warfare.docav_jpg_640x360_upscale_q85

Non bastavano gli hack e i cheater a rovinare l'esperienza di Call of Duty: Modern Warfare su PlayStation 3: ci si è aggiunto anche un blocco all'avvio del gioco, che sembra affliggere un certo numero di persone e che riguarda tanto le modalità multiplayer quanto la campagna in single player.



E' stata individuata una procedura che sembra risolvere il problema, dunque se avete sperimentato il blocco fate un tentativo:
- Accendete la PlayStation 3.
- Spegnete il wireless o staccate il cavo di rete.
- Lanciate il gioco.
- Entrate nella modalità multiplayer e riattivate il wireless o ricollegate il cavo di rete.

Oppure:
- Spegnete la PlayStation 3.
- Spegnete il router.
- Accendete la console, andate nelle impostazioni di rete e ristabilite la connessione al router, quindi riaccendetelo.
- Lanciate il gioco.

Stanno piovendo non poche critiche addosso a Infinity Ward, non tanto per la presenza di questi problemi, quanto per il fatto che non sembrano esserci all'orizzonte aggiornamenti atti a risolverli. E considerando la base d'utenza di Call of Duty 4: Modern Warfare, si tratta di una scelta a dir poco impopolare...


Una interessante mod per Fallout: New Vegas

316151.fallout-new-vegas-per-x360.xkilm_jpg_640x360_upscale_q85

Si chiama JSawyer la mod creata appunto da Joshua Eric Sawyer, lead designer di Fallout: New Vegas, per la versione PC del gioco. Sawyer l'ha realizzata per offrire agli utenti un grado di sfida maggiore, ma anche per risolvere una serie di problemi e introdurre alcune ottimizzazioni (in particolare per il Karma system) non incluse nelle precedenti patch.

Per installare la mod è necessario possedere non solo il gioco base, ma anche tutte le sue espansioni: Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues, Lonesome Road, Gun Runners' Arsenal e Courier's Stash. A questo indirizzo trovate le istruzioni e i link per scaricare i file.


ModNation Racers giocato dal vivo su PlayStation Vita

shadow02_jpg_640x360_upscale_q85

Kotaku continua a proporre interessanti "video hands-on" dei giochi per PlayStation Vita. Stavolta tocca a ModNation Racers: Road Trip, l'episodio di debutto sulla nuova console portatile per il gioco di corse arcade prodotto da Sony.

Gameplay e struttura appaiono del tutto simili a quelli già visti nella versione PlayStation 3, con una particolare enfasi sull'uso del boost e delle scorciatoie per vincere le gare più complesse. Le numerose feature relative alla personalizzazione dei kart e dei personaggi si avvantaggiano però del touch screen, consentendoci dunque di modificare l'aspetto del nostro veicolo e del suo pilota tramite il tocco delle dita, in maniera molto intuitiva.

Video-Clip-icon


MechWarrior Online introduce una nuova unità

mechwarrior_online_catapult_concept_jpg_640x360_upscale_q85

In uscita entro l'estate 2012 nel formato free-to-play, MechWarrior Online sta rivelando pian piano i suoi contenuti, allo scopo di tenere alta l'attenzione degli appassionati. Stavolta tocca alla presentazione del CPLT-C1 Catapult, un mech da 65 tonnellate dotato di equipaggiamento pesante.

Il colosso monta infatti un paio di Holly LRM-15, quattro Martell Medium Laser, una corazzatura Duralex da dieci tonnellate, dei propulsori in grado di garantirgli salti da 120 metri e un motore Magna 260 che gli permette di raggiungere la velocità di 64,8 Km/h. Ottima anche la portata di fuoco: il Catapult può centrare bersagli da 500 metri di distanza senza particolari problemi.


Edge Master e Algol torneranno in Soul Calibur V

37886sc5_pub_ss_patroklos1_siegfried1_005_jpg_640x360_upscale_q85

Nell'ultimo numero di Famitsu è stato rivelato che sia Algol che Edge Master faranno il proprio ritorno in Soul Calibur V. Il primo ha svolto il ruolo di boss finale nel quarto capitolo della serie, il secondo è già apparso in passato ed è una sorta di maestro di spada, dotato di grande esperienza e abilità.

E' curioso notare, inoltre, che nel gioco troveremo anche un pizzico di Tekken. Utilizzando il sistema per la creazione dei personaggi, infatti, avremo a disposizione anche un set di mosse e movimenti praticamente identico a quello di Devil Jin. Che sia il preludio a un futuro crossover?

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Soul Calibur V


PlayStation Vita e più account PSN? Ecco la procedura

first_edition_bundle_large_img_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Dale North di Destructoid ha pubblicato una piccola guida su come utilizzare un differente account PSN sulla propria PlayStation Vita. Come ricorderete, si tratta di una procedura possibile ma che per qualche motivo non entusiasmava Sony, che l'ha resa piuttosto macchinosa.

Punto 1: Effettuate un backup
La prima cosa da fare, se si vuole cambiare account PSN su PlayStation Vita, è quella di effettuare un backup dei contenuti della console. Si tratta di un'operazione semplice: basta collegare la console a un PC o a PlayStation 3 e utilizzare l'applicazione Content Manager (con il relativo software Sony, se volete usare un PC). La voce "backup" è una delle quattro opzioni disponibili, e vi servirà eventualmente per ripristinare la console successivamente.

Punto 2: Ripristinate e disattivate il sistema
Dovrete ripristinare PlayStation Vita per accedere a un nuovo account PSN. Ciò significa che tutti i dati e le impostazioni della console verranno "resettati" ai valori di fabbrica, ma la buona notizia è che si tratta di un procedimento piuttosto rapido. Dovrete anche "disattivare" PlayStation Vita mentre siete connessi al vostro account PSN per poterla utilizzare con un altro account. Meglio non farlo via PC, visto che è permessa solo un'attivazione ogni sei mesi: fatelo proprio da Vita, così da non avere restrizioni temporali. Per riuscire nell'impresa dovrete semplicemente andare nei settaggi, scegliere l'opzione PlayStation Network, selezionare la voce "System Activation" e seguire le istruzioni. E' anche possibile scegliere la disattivazione della console durante il processo di ripristino, cosa che rende l'operazione ancora più rapida.

Punto 3: Impostate il nuovo account PSN su PlayStation Vita
Dovrete semplicemente effettuare l'accesso con l'account PSN che desiderate utilizzare, con tutte le regolazioni annesse. Ci vorrà un paio di minuti al massimo.

Punto 4: Ricaricate i salvataggi e i contenuti
L'applicazione Content Manager vi consentirà di ricopiare su PlayStation Vita tutti i contenuti backuppat. L'unica limitazione è che non potrete utilizzare quelli associati a un altro account PSN, ma tutto il resto funzionerà senza problemi.

Punto 5: Volete tornare all'account precedente? Ripristinate la console
Una volta compresi i passi del procedimento, potrete tornare al precedente account PSN effettuando un ripristino della console tramite l'applicazione Content Manager (selezionando appunto la voce "ripristina"). La cosa buona è che potrete creare diversi punti di ripristino da associare a diversi account PSN, fermo restando il backup dei dati (che è il caso di aggiornare man mano che aggiungete contenuti). A quel punto l'intero processo diventerà piuttosto familiare e potrete effettuarlo rapidamente.


Il remake HD di Final Fantasy X è ancora in alto mare

1799.final-fantasy-x.hpkev_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso del TGS 2011 Square Enix annunciò la realizzazione di un remake in HD di Final Fantasy X per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Da allora, però, non ci sono state ulteriori comunicazioni sull'andamento dei lavori, che a quanto pare sono ancora nella fase iniziale.

Non è neppure chiaro se Yoshinori Kitase, storico producer della serie, verrà coinvolto o meno nel progetto. Stando alle sue recenti dichiarazioni, è comunque possibile una sua supervisione per garantire la qualità della produzione.


Fez è stato valutato dal PEGI, uscirà a breve

FEZ20-20PAX20East20201120Gameplay20Trailer720p_H.264-AAC.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Non ancora pubblicato ma già premiato con il riconoscimento ""Excellence in Visual Art" presso l'Indipendent Games Festival del 2008, Fez ha avuto finora una gestazione travagliata e la sua uscita è stata più volte posticipata nel corso del tempo.

Giunge però ora la notizia che il PEGI ha effettuato la propria valutazione del gioco (classificandolo, per la cronaca, con il rating 3+) e che dunque ormai manca davvero poco alla sua pubblicazione; che, lo ricordiamo, avverrà sulla piattaforma digitale Xbox LIVE (ma gli sviluppatori stanno valutando anche altre possibilità).

Fez è un platform colorato e originale, che miscela gameplay 2D e 3D grazie a feature simili a quelle viste in Super Paper Mario o nell'imminente Crush 3D per Nintendo 3DS.


PlayStation Vita, il calo nelle vendite deve preoccupare?

sonyplaystationvitafirstgames_jpg_640x360_upscale_q85

Come evidenziato dalle classifiche di vendita giapponesi, la seconda settimana di commercializzazione per PlayStation Vita non è stata entusiasmante, anzi. La console portatile Sony ha visto diminuire le unità vendute di un bel po', passando dalle 320mila a 72mila.

Il confronto con il 3DS, da questo punto di vista, è impietoso: pur accusando un normale calo rispetto alla prima settimana, l'handheld Nintendo è passato da 370mila a 210mila unità vendute, dunque con un margine molto più contenuto. Nonostante ciò, la casa di Kyoto non ha ritenuto soddisfacente l'andamento e da lì a qualche mese ha operato un drastico taglio di prezzo per rilanciare le vendite.

Secondo Forbes, Sony potrebbe dunque trovarsi costretta a tagliare il prezzo di PlayStation Vita dagli attuali 24mila yen (circa 240 euro) a una cifra inferiore ai 20mila (circa 200 euro). Il lancio americano della console viene dunque guardato con particolare preoccupazione, considerando anche la popolarità della piattaforma precedente, PSP, che ha sempre goduto di un seguito maggiore in patria che non negli USA.


Sonic & SEGA All-Stars Racing gratuito su App Store

mzlfochzihb480x480-75_jpg_640x360_upscale_q85

SEGA ha appena reso gratuito su App Store Sonic & SEGA All-Stars Racing, la riduzione iOS (universale, dunque compatibile con iPhone e iPad) dell'omonimo gioco di corse arcade, in precedenza venduto a 3,99 euro.

Dotato di un ottimo sistema di controllo touch, di un gameplay frenetico e immediato, nonché di un comparto tecnico all'altezza delle aspettative, Sonic & SEGA All-Stars Racing vi permetterà di cimentarvi con gare spettacolari, all'insegna della velocità e del divertimento.

Sonic & SEGA All-Stars Racing - Link App Store


Un trailer per il film d'animazione Dragon Age: Dawn of the Seeker

e38389e383a9e382b4e383b3e382a8e382a4e382b820efbd9ee38396e383a9e38383e38389e383a1e382a4e382b8e381aee88196e688a6efbd9e.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Prodotto da T.O. Entertainment e in uscita nelle sale giapponesi l'11 febbraio, Dragon Age: Dawn of the Seeker è un film d'animazione in CGI basato sulla saga videoludica creata da BioWare.

Il trailer che vi proponiamo in calce illustra per sommi capi quella che sarà la trama, con la protagonista divenuta una spietata guerriera dopo aver assistito, in tenera età, all'uccisione dei propri genitori. Non ci sono ancora notizie circa una distribuzione occidentale del film, che però riteniamo probabile.

Video-Clip-icon


PSVita, le demo di Escape Plan ed Everybody's Golf 6 in video

Escape20Plan20PS20Vita20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Kotaku ha pubblicato due nuovi video in cui vengono mostrate, per intero, le demo giocabili di Escape Plan e di Everybody's Golf 6, esponenti di eccellenza nei rispettivi generi.

Escape Plan sfrutta le capacità touch di PlayStation Vita in modo estensivo, coinvolgendo il giocatore e invitandolo a interagire con l'ambientazione in vari modi, mentre Everybody's Golf 6 conferma la bontà del suo gameplay ultracollaudato.

Entrambi i giochi faranno parte della line-up di lancio della console in Europa, e dunque saranno disponibili nei negozi a partire dal 22 febbraio.

Video-Clip-icon




60beat GamePad, un controller fisico per iPhone e iPad

60beat-gamepad-controller_jpg_640x360_upscale_q85

Inutile nasconderlo: uno dei limiti del gaming sulle piattaforme iOS è rappresentato dai controlli touch, che per quanto precisi e reattivi non possono restituire il feeling di una vera coppia di stick analogici con pulsanti a corredo.

Per ovviare al problema ecco il 60beat GamePad, un controller pensato per funzionare con iPhone e iPad, che si collega ai dispositivi Apple semplicemente inserendo un jack nell'uscita cuffie.

Due i problemi che si profilano all'orizzonte: in primo luogo, il joypad in questione non è nativamente compatibile con tutti i videogame presenti su App Store e anzi, al momento, è supportato da soli due titoli: Bugdom 2 e Aftermath; in secondo luogo, l'idea di doversi portare dietro un controller va a cozzare con la praticità del mobile gaming su iPhone o iPad, rendendo la soluzione valida unicamente quando si gioca in casa.

Video-Clip-icon


Immagini di AquaPazza

aqua04_jpg_640x360_upscale_q85

Quando siamo stati in Giappone per il Tokyo Game Show, le sale giochi avevano un denominatore comune: in ognuna di essere c'era almeno un cabinato di AquaPazza, un picchiaduro a incontri caratterizzato da una grafica estremamente colorata e dalla presenza di personaggi molto simpatici.

Il team di sviluppo ha appena annunciato che il gioco arriverà anche su home console, senza però fornire ulteriori dettagli. Possiamo presumere che le piattaforme interessate saranno PlayStation 3 e Xbox 360, e che la pubblicazione avverrà nel corso del prossimo anno. Non appena ci saranno delle novità, non esiteremo a riportarle...

Pictures-Nikon-icon

http://multiplayer.it/immagini/aquapazza-per-x360/369228/


Un 3DS griffato Metal Gear Solid per Snake Eater 3D (stavolta per davvero)

23o5k_jpg_640x360_upscale_q85

Ieri Andriasang ha riportato la notizia di un Nintendo 3DS griffato Metal Gear Solid in uscita l'8 marzo in Giappone, in bundle con Metal Gear Solid: Snake Eater 3D. Tutto vero, non fosse per le immagini a corredo, ora rimosse, che ritraevano in realtà un set di sticker prodotti da Hori appunto per 3DS.

Oggi, finalmente, Hideo Kojima ha fornito un assaggio di quella che sarà l'effettiva forma del Nintendo 3DS griffato Metal Gear Solid, con la solita foto misteriosa da cui, però, si evince una finitura a rilievo che dovrebbe simulare la pelle di un serpente. Che voi sappiate, Hori produce anche adesivi a rilievo?


Nuove immagini per Ragnarok Odyssey

ragnarok04_jpg_640x360_upscale_q85

Ragnarok Odyssey, l'action RPG sviluppato da GungHo per PlayStation Vita e in uscita a febbraio nei negozi giapponesi, si mostra con una serie di nuovi scatti che evidenziano la spettacolarità dei combattimenti, in cui spesso ci troveremo ad affrontare grossi troll o comunque avversari di generose dimensioni.

Il gioco sarà dotato non solo di una corposa campagna in single player, ma anche di una modalità multiplayer cooperativa per un massimo di quattro giocatori, speriamo anche online.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ragnarok Odyssey


La classifica dei giochi strappalacrime secondo Famitsu

crying01_dawson_jpg_640x360_upscale_q85

Avete mai pianto per un videogame? Non dovete vergognarvi, a quanto pare è successo a un bel po' di persone e Famitsu ha pensato bene di stilare una propria classifica dei giochi più strappalacrime.

In testa troviamo, ovviamente, un episodio della serie Final Fantasy, per la precisione Final Fantasy X per PlayStation 2, e in generale sono numerosi i capitoli del franchise Square Enix a figurare nella lista. Ci sono però anche diversi outsider: da Okami e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, da Ico a Shadow of the Colossus.



Classifica dei giochi più commoventi
01. Final Fantasy X (Square Enix, PS2)
02. Crisis Core: Final Fantasy VII (Square Enix, PSP)
03. Okami (Capcom, PS2)
04. Clannad (GungHo, PS2)
05. Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Konami, PS2)
06. Steins; Gate (5pb., X360)
07. Air (Interchannel, DC)
08. Final Fantasy VII (PSX) 09. Mother 3 (Nintendo, GBA)
10. Final Fantasy Type-0 (Square Enix, PSP)
11. Little Busters: Converted Edition (Prototype, PS2)
12. Final Fantasy IX (Square Enix, PSX)
13. Nier Replicant (Square Enix, PS3)
14. 428: Fuusaisareta Shibuya de (SEGA, Wii)
15. Tales of the Abyss (Namco Bandai, PS2)
16. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, PS3)
17. Final Fantasy XIII (Square Enix, PS3)
18. Tales of Legendia (Namco Bandai, PS2)
19. Ico (SCEJ, PS2)
20. Shadow of the Colossus (SCEJ, PS2)

I migliori giochi indie del 2011 su Xbox LIVE

286027.periferiche-x360.xauyi_jpg_640x360_upscale_q85

Sulla homepage dell'Xbox LIVE Marketplace americano è apparsa una lista dei "migliori" videogame indie del 2011, stilata però non si sa bene su quali basi. Il numero di copie vendute?

In attesa di maggiori dettagli e magari di una classifica europea, ecco l'elenco con tanto di link all'Xbox LIVE Marketplace nostrano:



- College Lacrosse 2011 (400 MP)
- Total Miner: Forge (240 MP)
- Avatar Adventurers Online (240 MP)
- CastleMiner (80 MP)
- Flight Adventure 2 (240 MP)
- Techno Kitten Adventure! (240 MP)
- CastleMiner Z (240 MP)
- FortressCraft Chapter 1 (240 MP)
- NLL 11 (400 MP)
- Avatar Legends (240 MP)