Freddy W., noto a molti per i suoi eccezionali video, ha dato alle stampe un gioco, Freddie Wong: Flower Warfare, action in cui i fucili sparano fiori che costa soltanto 0,79€. Un massacro floreale ed economico, insomma.
Il gioco è disponibile per piattaforme iOS (Link) ed è stato lanciato dalla pubblicazione di un filmato di quelli che solo Freddy sa realizzare. Ve lo proponiamo di seguito.
venerdì 6 gennaio 2012
Freddie Wong: Flower Warfare su iPhone
Accordi in corso per portare The Binding of Isaac su Nintendo 3DS?
Lo sviluppatore Edmund McMillen ha rivelato che "un publisher noto sta attualmente prendendo accordi con Nintendo per portare The Binding of Isaac su Nintendo 3DS".
Non sappiamo esattamente chi sia questo publisher e quale sia l'effettiva possibilità che il progetto venga portato a compimento, in ogni caso McMillen si è detto ben contento, nel caso, di una conversione sul portatile Nintendo.
La cosa è stata ribadita successivamente dallo stesso sviluppatore su FormSpring, sostenendo che il 3DS è "l'unico altro sistema sul quale sia possibile vedere Isaac". Certo la questione dei contenuti controversi - che toccano violenza, velati riferimenti religiosi e presenza di infanti, nonostante sia tutto calato all'interno di un contesto decisamente ironico - rende piuttosto difficile l'OK da parte di Nintendo, ma restiamo comunque in attesa di sviluppi sulla questione.
Sonic 4: Episode II - Annuncio ufficiale, mancano le piattaforme Nintendo
Dopo il teaser trailer pubblicato ieri, arriva oggi anche il comunicato ufficiale su Sonic the Hedgehog 4: Episode II, nuovo episodio del quarto capitolo del platform Sega previsto per il 2012.
A quanto pare, il gioco è stato costruito prendendo in considerazione i feedback dei fan, con nuove animazioni per i personaggi e a quanto pare un "engine fisico completamente ricostruito". La storia espanderà l'universo di Sonic con nuove aree e nuove sfide per il protagonista, oltre a ripresentare alcuni personaggi storici come Tails e Metal Sonic.
Dall'elenco delle piattaforme previste mancano anche nel comunicato stampa quelle Nintendo: si parla di Xbox Live Arcade, PlayStation Network, App Store, Android Market e Windows Phone 7 ma non c'è nessuna menzione per WiiWare o simili.
Valve, Double Fine e Rocksteady saranno alla GDC
La GDC di San Francisco è uno spazio dedicato a conferenze, retrospettive e racconti ma il dietro le quinte riserva sempre qualche sorpresa con dettagli rivelati a denti stretti, ma comunque golosi, sul futuro di brand e progetti.
Sul palco dell'edizione del 2012 della manifestazione Valve porterà la questione dei sistemi di dialogo dinamici, Double Fine tratterà di design videoludico dedicato ai bambini e Rocksteady esaminerà il processo di creazione della colonna sonora di Batman: Arkham City.
Anonymous torna a minacciare Sony
A quanto pare, la diatriba tra il gruppo di attivisti-hacker Anonymous e Sony è tutt'altro che conclusa, sebbene in questo caso il movente della battaglia sia diverso.
Anonymous ha infatti deciso di agire contro Sony per il supporto espresso dal produttore nipponico al SOPA, ovvero lo "Stop Online Piracy Act", proposta di legge presentata recentemente alla Camera dei Rappresentanti statunitense che prevede la libertà di azione legale da parte dei detentori di copyright nei confronti di siti e network che dovessero diffondere materiale coperto da diritti.
Si tratta di una legge giudicata da diverse parti eccessivamente restrittiva e comunque potenzialmente caotica, in grado di legalizzare una sorta di censura su internet e per questo motivo osteggiata dagli attivisti più agguerriti, come per l'appunto Anonymous. Il gruppo in questione ha per il momento inviato solo un messaggio di avvertimento, che include peraltro anche personaggi in vista come Justin Bieber, Lady Gaga, Kim Kardashian e Taylor Swift, minacciando di colpire ed abbattere i vari siti e network collegati e dando il via alle operazioni "Blackout", "Mayhem" e "LulzXmas". Non è chiaro se vi siano altri obiettivi nel mirino di Anonymous visto che il SOPA è supportato anche da altri produttori di hardware e software, terremo d'occhio gli eventuali sviluppi.
Fruit Ninja - Un gioco da gatti
Riflessi felini in azione sull'edizione iPad di Fruit Ninja. Sfruttando le sue innate abilità da ninja il gatto di cui stiamo parlando, ritratto in azione nel video in calce, è capace di realizzare ben 128 punti. Mentre osserviamo affascinati natura e tecnologia che interagiscono al contempo speriamo vivamente che le unghie del quadrupede non passino la protezione dello schermo.
Fruit Ninja Lite - Link
Fruit Ninja - Link
Fruit Ninja HD Lite - Link (solo iPad)
Fruit Ninja HD - Link (solo iPad)
Corpse Party arriva su iOS
Stando a quanto riportato da Siliconera, 5pb ha intenzione di portare Corpse Party, la particolare avventura a tema scolastico-horror giapponese, anche su piattaforme iOS.
L'uscita è prevista per questo inverno su App Store, forse nella medesima versione occidentale curata da XSEED, sebbene non ci siano notizie ufficiali al momento sull'arrivo del gioco anche in Europa e nord America. In ogni caso, teniamo d'occhio la questione.
Sony Santa Monica assume personale per un nuovo IP
Siamo a quella che è praticamente una rubrica fissa: le assunzioni in Sony Santa Monica, che in questo caso puntano a quanto pare su un nuovo IP.
Il team interno a Sony Computer Entertainment America, famoso in particolare per la creazione della serie God of War, è ovviamente un sorvegliato speciale da parte di media e videogiocatori, dunque anche un semplice annuncio di lavoro può nascondere notizie interessanti sui suoi progetti futuri. In particolare, si tratta qui di un Senio Concept Artist ricercato per far parte di un "nuovo IP non ancora annunciato", come scritto sull'annuncio stesso.
Link: Jobs.Gamasutra.com