domenica 2 ottobre 2011

The Darkness II - Nuovo video dedicato al gameplay


the_darkness_ii_first_look_13_jpg_640x360_upscale_q85

Gamespot ha pubblicato un trailer di The Darkness II incentrato sulla possibilità di usare in contemporanea le braccia e le protesi soprannaturali che l'"oscurità" garantisce a Jackie Estacado. L'atteso seguito arriverà a frebbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Video-Clip-icon


RAGE, ventisette minuti di gameplay in video


887Rage_Anarchy_IT.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

E' un video difficile da ignorare, quello postato da un utente di YouTube in cui vengono snocciolati i primi ventisette minuti di gameplay di RAGE in versione Xbox 360.

Anticipazioni a parte, infatti, il filmato ci dà un'idea precisa della qualità tecnica del titolo di id Software, che si muove a sessanta frame al secondo pur senza rinunciare a un ottimo dettaglio degli scenari.

Vi ricordiamo che RAGE sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 ottobre in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e che a breve arriverà la nostra recensione completa.

Video-Clip-icon


Assassin's Creed III a novembre 2012?


real_desmond_miles_or_altair__by_butterfly386_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso della Gamefest 2011, in Spagna, Ubisoft avrebbe fatto alcune rivelazioni al sito locale Juegosd, rivelazioni che sono state rimosse dopo pochi minuti perché, evidentemente, l'intenzione della casa francese non era quella di diffonderle pubblicamente. Almeno non ora.

Un esponente della divisione spagnola di Ubisoft, Alexandre Amancio, avrebbe infatti dichiarato che Assassin's Creed III uscirà a novembre 2012, mantenendo dunque la tradizione della serie finora, ma che il gioco verrà annunciato solo durante il prossimo E3. In termini di ambientazione, Amancio ha detto che le voci che girano su internet sono molto vicine alla realtà.

Quanto ai contenuti narrativi di Assassin's Creed III, l'esponente di Ubisoft Espana avrebbe dichiarato che molti elementi si collegheranno alle teorie sulla fine del mondo nel 2012, nonché che il nuovo capitolo concluderà l'arco narrativo che ha visto protagonista Desmond Miles e i suoi antenati Altair Ibn-La'Ahad ed Ezio Auditore. "Il gioco spiegherà perché Ezio è un personaggio così importante all'interno della serie, e qual è il suo ruolo negli eventi che coinvolgono Altair e Desmond", ha concluso.

THQ: Saints Row The Third su PC esce esattamente quando avevamo detto


sr3_genkicannon-01_jpg_640x360_upscale_q85

Lanciando una poco velata frecciatina a quei publisher che ultimamente hanno imposto strani ritardi alle versioni PC dei propri giochi (tipo Warner Bros. e Ubisoft per i rispettivi Batman: Arkham City e Assassin's Creed: Revelations), THQ ha voluto ribadire la data d'uscita fissata per la versione PC di Saints Row: The Third, previsto arrivare il 15 novembre 2011.

"THQ e Volition annunciano che la versione PC di Saints Row: The Third uscirà esattamente quando avevamo detto che sarebbe uscita", riporta il blog ufficiale dedicato al gioco, "la versione PC non è destinata a subire un ritardo programmato per problemi di sviluppo, distribuzione, tempo avverso o apocalisse zombie. Dunque, resta in carreggiata per l'uscita del 15 novembre, esattamente come avevamo detto". Chi ha orecchi per intendere intenda, si direbbe.

A Game of Thrones: l'RPG è ancora vivo, nuovi dettagli


13941-game-of-thrones-logo_jpg_640x360_upscale_q85

Kotaku ha pubblicato un interessante articolo che getta nuova luce sul destino di quell'RPG basato su A Game of Thrones di cui si era parlato un po' di tempo fa ma rimasto finora piuttosto sotto silenzio.

Con l'attenzione completamente concentrata su Game of Thrones: Genesis, l'RTS basato sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco, pareva che il gioco di ruolo incentrato sulla medesima licenza fosse scomparso, nonostante il progetto rappresentasse forse una migliore interpretazione delle aspettative dei fan della serie fantasy di Martin. Ebbene, Yves Bordeleau di Cyanide ha confermato a Kotaku che l'RPG è ancora in sviluppo: il gioco continua la storia da dove questa si interrompe in Genesis, ovvero segue le avventure narrate nel primo libro della serie delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, Game of Thrones, mentre l'RTS si concentra invece sulla parte di storia non narrata direttamente da Martin, sulla storia di Westeros prima della dinastia Targaryen.

A quanto pare, la narrazione avverrà attraverso punti di vista diversi da quelli noti. Come il libro, l'RPG segue infatti diversi personaggi insieme (due, per il momento) passando da uno all'altro, ma nessuno dei personaggi protagonisti del libro sarà giocabile, sebbene molti di questi si incontreranno nel corso della storia del gioco. Lo sviluppo del progetto è partito prima del lancio della serie televisiva da parte di HBO, dunque solo successivamente Cynide ha pensato a sfruttare tale serie per modellare le fattezze dei personaggi e delle ambientazioni, riuscendo a modificarne solo una parte, mentre altri elementi sono rimasti costruiti secondo le idee degli sviluppatori. Allo stesso modo, i Cyanide sono riusciti in corsa a coinvolgere alcuni attori della serie televisiva per donare la voce ai personaggi del gioco, in modo da creare una connessione più forte tra le due interpretazioni (videoludica e televisiva) di Game of Thrones. La struttura dell'RPG è descritta come simile a Knights of the Old Republic e il primo Mass Effect, meno action del secondo capitolo della serie fantascientifica BioWare e più ragionato, con grande impiego di dialoghi. Il sistema di combattimento, in maniera simile a quanto accadeva in KOTOR, prevede una sorta di "pausa attiva" che non blocca completamente il gioco ma lo "rallenta" e da modo al giocatore di pianificare la contromossa, dunque si tratta di un ibrido tra tempo reale e turni a quanto pare. Nonostante il gioco sia ovviamente molto incentrato sullo sviluppo di una trama già solida di suo, a quanto pare alcune azioni del giocatore influiranno sullo svolgersi degli eventi. Secondo quanto riportato da Bordeleau, una delle maggiori ispirazioni nella creazione dell'RPG è stato Planescape: Torment, cosa che sicuramente depone a favore dell'RPG in sviluppo. Nuove informazioni arriveranno presto, comunque, considerando che Cyanide ha intenzione di lanciare il gioco di ruolo di Game of Thrones nei primi mesi del 2012.

Bloody Roar 5 è in sviluppo presso Hudson


952238-bloody_roar_large_jpg_640x360_upscale_q85

E' da un po' di tempo a questa parte che non si sente più parlare di Bloody Roar, tanto da far pensare ad una cancellazione della serie.

Veniamo invece a sapere in questi giorni che Bloody Roar 5 è in sviluppo presso Hudson Soft, probabilmente in uscita su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012, anche se i dettagli sono ancora tutti segreti. A riportarlo è il twitter di HudsonSoft, dunque non si tratta ancora di una comunicazione ufficiale da parte del publisher ma quasi.

Per chi non lo conoscesse, Bloody Roar è un picchiaduro uno contro uno in 3D che ha la caratteristica principale di proporre combattenti in grado di trasformarsi in animali, modificando così le tecniche di combattimento e le statistiche personali da una forma all'altra. L'ultimo capitolo uscito, Bloody Roar 4, risale al 2003 e uscì su PlayStation 2.

Uncharted 3 con PSN Pass


drake_sun_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha intenzione di inserire il PSN Pass anche in Uncharted 3, dopo averlo infilato nel recente Resistance 3, confermandolo dunque come sistema di sicurezza eletto dal produttore per i suoi titoli interni.

In pratica, si tratta di un codice presente all'interno della confezione del gioco nuovo che consente l'accesso alle modalità online, come il multiplayer ma può essere utilizzato da un solo account PSN. Questo ovviamente significa che se si acquista una copia usata del gioco c'è bisogno di acquistare anche questo codice, in vendita per 10 dollari.

E' un sistema del tutto simile a quelli implementati da EA, THQ e da sempre più publisher in questa generazione, ufficialmente per difendersi dalla pirateria ma chiaramente anche per dare disincentivare il mercato dell'usato.

Nissan GT-R 2012: 570 cavalli?


Nissan-GT-R-2012-Nurburgring

Dal titolo si può capire che la tanto discussa GT-R non abbia limiti (per il momento). Durante il suo debutto la giapponese era dotata di un propulsore da 480 cavalli mentre la versione rivista, quella che conosciamo adesso, è stata portata a 530 cavalli. A fine 2011, inizio 2012 la GT-R avrà ben 570 cv.

Già, sembra che la 997 Turbo S da 530 cavalli abbia infastidito i tecnici asiatici, quindi per rompere il legame virtuale che unisce Porsche e Nissan, si è deciso di portare il V6 biturbo a 570 cv. I 40 cavalli extra vengono ottenuti grazie ad una modifica all'aspirazione e allo scarico. E nel 2013? Avremo una GT-R da 600 cv? Non è un'ipotesi da escludere. La corsa alla potenza non è finita, sembra solo cominciare...

Video: Dodge Viper ACR fa il record sul Nürburgring


viper

Due settimane fa vi abbiamo annunciato il record che la Dodge Viper ACR aveva stabilito sul 'Ring, adesso è ufficiale e abbiamo anche un video che lo dimostri. Un filmato incredibile che ripropone il sound del V10 americano, le imperfezioni del circuito tedesco e il record di 7 minuti e 12 secondi.

Questo significa che l'americana batte la sua concorrente LFA Nürburgring Edition di due secondi netti (la LFA ha girato in 7:14). E' di nuovo battaglia tra America e Asia! Aspettiamo quindi la replica dei tecnici giapponesi a breve. Fatto sta che la Dodge Viper SRT-10 ACR si collochi per il momento al quarto posto nella classifica delle auto di produzione più veloci sul 'Ring. Dal terzo al primo posto troviamo Radical SR8 LM, Radical SR8 e infine la Gumpert Apollo Speed.


Video: Lamborghini LP670 marrone opaco


sv

E' cosa rara vedere una Lamborghini LP670-4 SV, ma pensate che, se avete la fortuna di incontrare un giorno uno dei 350 esemplari prodotti, questa Superveloce sia marrone opaco, quello che in Lamborghini chiamano Marrone Apus. Una vera rarità!

Ebbene l'esemplare di cui vi stiamo parlando è stato filmato da Drake Mumford, utente YouTube. Oltre ad avere un colore insolito, questa SV si distingue anche dai cerchi dorati. L'auto di Sant'Agata appartiene a Cats Exotics, uno dei rivenditori più prestigiosi degli Stati Uniti. Un'altra particolarità è il cambio: niente palette al volante, ma un cambio manuale a sei marce e in fine non c'è il grosso alettone che siamo abituati a vedere su una SV. Tutti questi dettagli contribuiscono a dare all'italiana un tocco di classe. E voi, cosa ne pensate?


Maserati Granturismo Deathbolt Project by SR


mas2

Siamo ormai abituati a vedere supercars elaborate in tutte le salse ma il tuning che vi proponiamo oggi non ha niente di eccessivo, niente di estremo. Si tratta di una piccola modifica riguardante i cerchi in lega Maserati Granturismo.

In collaborazione con PUR Wheels, il gruppo SR ha realizzato il progetto Deathbolt. I membri di PUR Wheels hanno lavorato duro per capire quale tipologia di cerchi realizzare per questa supercar lussuosa e nello stesso tempo anche sportiva. E' uscito fuori un inedito design a cinque doppie razze rifinite con una vernice nera lucida. Una personalizzazione abbastanza riuscita secondo noi.

mas1

mas3

mas4

G-Power M3 Tornado RS


bmw1

L'elaboratore tedesco G-Power ha rilasciato la sua nuova elaborazione per la BMW M3 GTS, offrendo un V8 turbocompresso con una potenza massima di ben 720 cavalli. Questa cavalleria così elevata è dovuta maggiormente all'introduzione di un turbo ASA T1-723. Un nuovo scarico in titanio assicura che i gas in uscita vengano bruciati il più veloce possibile.


Oltre alla sua potenza di 720 cavalli, la M3 Tornado RS produce una coppia massima di 700 Nm. Questo è abbastanza per catapultare la tedesca da 0 a 100 in appena 3.7 secondi, mentre per arrivare a 200, sempre da ferma, la M3 ci impiega solo 9.5 secondi. La velocità massima è attestata sui 330 km/h. E' stata migliorata anche la parte aerodinamica con elementi realizzati in fibra di carbonio per ridurre il peso ma anche per migliorare la downforce. Per assicurare una stabilità ottimale, G-Power ha installato nuove sospensioni e nuovi cerchi da 20'' con pneumatici Michelin Super Sport. Vi abbiamo convinti?

bmw2

bmw3

Ferrari 599 GTB Megalith Project by SR


sr

Il tuner canadese, SR Auto Group, è specializzato nelle elaborazioni di auto esclusive e sportive, come questa 599 GTB. Vi abbiamo già parlato della collaborazione siglata con PUR Wheels per dare origine alla Maserati Granturismo Deathbolt Project, adesso invece la protagonista è una Ferrari.


Basato sulla 599, il Megalith Project è un'elaborazione abbastanza sottile che non stravolge le linee già perfette della modenese. Le modifiche sono state apportate a livello della carrozzeria con un'esclusiva colorazione bianca opaca in contrasto con la livrea a due strisce nere longitudinali. Il contrasto nero è presente anche sui cerchi Novitec NF3.


Sotto il cofano motore non ci sono sorprese. Il V12 5.999 cc è rimasto inalterato: la sua potenza è sempre di 620 cavalli, e non ne servono altri. Tuttavia il sistema di scarico è stato rielaborato: SR Auto Group ha deciso di integrare degli scarichi RSC per dare alla Fiorano un sound più gutturale.

Vygor: in arrivo la nuova supercar italiana


Vygor

C'è stato un grande numero di produttori di supercars in questo periodo: ci vengono in mente Arrinera Venocara, Maxximus Prodigy o ancora Rimac Concept One. Adesso tocca all'azienda italiana Vygor dire la sua. E lo fa mandandoci un teaser della supercar che verrà presentata questo 10 ottobre 2011 alle ore 10 del mattino.

Per il momento, non si hanno altri dettagli riguardanti la supercar che verrà realizzata a Lucca, ma Vygor descrive il suo gioiello come ''un'auto che emoziona come un soffio di vento lungo la schiena, come un brivido di piacere improvviso che lascia senza fiato, senza parole... e lascia esplodere un'emozione. L'emozione di sentire il rombo di un motore che è adrenalina pura, aggressivo e graffiante come hai sempre sognato ma anche docile come la seta. L'emozione di toccare una pantera... L'emozione di domare la potenza...''


Vygor ha rilasciato soltanto un'immagine della supercar che mostra la parte anteriore dell'auto con larghe prese d'aria e fari a LED. Per saperne di più, continuate a seguirci.

Nissan GT-R Abflug Widebody Kit


gtr1

Abflug, un tuner giapponese, ha rilasciato ieri il suo nuovo widebody kit per la Nissan GT-R R35. L'elaboratore asiatico è noto per le sue modifiche molto creative e rivoluzionarie ma questa creazione tocca livelli che mai erano stati raggiunti.

Il kit prevede un paraurti anteriore molto largo, aerazioni posteriori in stile R8, nuove minigonne laterali e nuovo anche l'alettone posteriore. Se non vi piace qualche modifica potete sempre farne a meno visto che il kit è disponibile ''pezzo per pezzo''. GT-R rovinata? Ci piace dire che quella che vedete è una tipica elaborazione giapponese...

gtr2

gtr3

gtr4

gtr5

gtr6

Aston Martin: il marchio più cool?


ast

All' Aston Martin è stato consegnato il premio per il marchio migliore del Regno Unito. E' quindi la quinta volta consecutiva su sei che Aston Martin si vede ricevere questo premio meritato. Oltre a questo, la Casa inglese è stata designata anche il miglior marchio automobilistico.

Stephen Cheliotis, direttore del consiglio dei marchi ''più cool'' ha dichiarato: ''Dolce, sexy e sofisticata; gli inglesi hanno realizzato un'auto di alta qualità e rifinita a mano. Diciamo la verità, giovani o anziani, maschi o femmine, chi non vorrebbe essere il fortunato proprietario dell'auto che sia la più piacevole sulla strada? E' la numero uno per cinque anni consecutivi su sei, questa icona inglese è veramente la più cool''.

Ferrari 458 Spider: International Media Test Drive


fer

Ferrari ha presentato in anteprima la sua nuova 458 Spider al Salone di Francoforte qualche settimana fa ormai. Da qualche giorno, Ferrari ha dato il via alle prove della nuova Spider dedicate ai giornalisti internazionali. Questo progetto andrà avanti fino al 17 di ottobre.


Molti giornalisti provenienti da tutto il mondo verranno in Italia per testare le abilità della nuova supercar aperta di Maranello. Durante i test ufficiali, il conducente potrà portare la ''sua'' 458 Spider sulla strada leggendaria di ''Parma-Poggia di Berceto'', posto in cui Enzo Ferrari partecipò come pilota alla sua prima gara cnel 1919.

Foto spia: Nissan GT-R 2013


gtr1

Questa foto spia riguarda una variante bollente della GT-R che verrà nel 2013. Si potrebbe pensare ad una GT-R Evo o addirittura Spec R. La giapponese è stata pizzicata sul 'Ring mentre stava compiendo alcuni giri veloci sulla Nordschleife. Forse per riavere il suo record strappato dalla Viper?

Dalle foto di Worldcarfans, si possono notare alcune novità rispetto alla GT-R che conosciamo benissimo ormai: nuovo design dei cerchi in lega, nuovo paraurti anteriore con spoiler ridisegnato, cofano motore in fibra di carbonio così come il nuovo alettone posteriore. Come detto precedentemente, ci possiamo aspettare una potenza massima prossima ai 570 cavalli. I giapponesi vogliono fare sul serio...

Video: Ferrari 599 GTB vs F40


FER

Ferrari ha rilasciato un bellissimo video che combina alla perfezione presente e passato: si tratta di una dura lotta tra la 599 GTB Fiorano e la leggendaria F40. Ma prima di vedere il video, vi introduciamo entrambe le Ferrari.

La GTB è stata progettata con obiettivi specifici: migliorare il piacere di guida, garantire performances di alto livello, migliorare il comfort, l'ergonomia e la sicurezza. La F40 ha un valore inestimabile poiché è l'ultima Ferrari prodotta sotto la supervisione di Enzo Ferrari ed è anche il modello che celebra i 40 anni (F40 appunto) dell'esistenza della Ferrari.


Video: Lamborghini Aventador vs GT-R


th

Si sa che quando una supercar viene prodotta, è sottoposta ai test più estremi per capire veramente di che pasta è fatta. Oggi vi parliamo di una drag race interessante tra la nuova Lamborghini LP700-4 Aventador e la Nissan GT-R.

Sembrerebbe impossibile per la GT-R vincere ma il fatto che quest'esemplare abbia 1.000 cavalli rende la cosa più fattibile anche se sappiamo che l'Aventador, grazie al suo grosso V12 6.5 litri da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, è in grado di staccare lo 0-100 in 2.9 secondi e di raggiungere la velocità di 350 km/h. Le scommesse sono aperte!


Factory Five GTM


Factory-Five-GTM

Factory Five è un'azienda americana che disegna e produce kit di assemblaggio per le auto sportive e le repliche. Il loro progetto di maggior importanza è una supercar chiamata GTM. La GTM è dotata di un motore V8 posizionato posteriormente con una carrozzeria realizzata in materiali compositi e un telaio in alluminio.

L'auto utilizza il motore GM Performance, un propulsore capace di essere configurato in vari modi e con numerosi livelli di potenza. Le sospensioni e i freni della Factory Five GTM sono derivati dalla Corvette C5 mentre la trasmissione transaxle è stata presa in prestito dalla Porsche 911. Secondo Factory Five, la GTM ha una migliore accelerazione rispetto a Ferrari Enzo, Porsche Carrera GT, Saleen Twin Turbo S7, Ford GT e Lamborghini Murcièlago. In questo video, possiamo vedere la Factory Five GTM mentre esce dalla concessionaria Symbolic Motors a La Jolla, San Diego (California). Che ne pensate di questa supercar?