martedì 10 gennaio 2012

God of War IV compare in un curriculum

306076.god-of-war-iii-god-of-war-3-per-ps3.yotzl_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre alle voci e alle voci sulle voci c'è spazio anche per una classica comparsata su un curriculum online per God of War IV.

Il compositore della colonna sonora del nuovo DOTA 2 di Valve e del recente remake di Halloween, Timothy Williams, ha inserito, nel suo curriculum online, anche il quarto capitolo della serie di Sony Santa Monica tra i suoi lavori pregressi.

Anche questo avvistamento va dunque ad aggiungersi agli altri su God of War IV, come la presenza di annunci di lavoro da parte del team di sviluppo e simili. Sony per il momento non ha annunciato nulla in proposito, ma un altro capitolo dell'action game mitologico su piattaforma PlayStation è assai probabile.


Apple iTV: nuove voci confermano l'arrivo nel 2012

apple2_jpg_640x360_upscale_q85

Una delle voci di corridoio maggiormente di moda nell'ambito dell'elettronica di consumo, negli ultimi tempi, è il fantomatico TV sviluppato da Apple, comparso inizialmente come riferimento vago fatto dallo stesso Steve Jobs all'interno del libro-biografia e poi confermato da rivelazioni trapelate da parte di assemblatori.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano in questi giorni da parte di DigiTimes, che riporta l'inizio della produzione di chip per il dispositivo in questione da parte di Samsung a novembre, con schermi prodotti da Sharp. Sempre secondo la medesima fonte, Apple dovrebbe annunciare il TV, identificato nei rumor come "iTV", entro quest'anno, con il lancio previsto per il terzo trimestre del 2012.


Angry Bots disponibile in Flash

unity_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Angry Bots è una demo sviluppata per aiutare gli sviluppatori di Unity ed è ora disponibile in versione flash per essere provata liberamente da tutti. Si tratta di uno shooter a volo d'uccello in stile Alien Breed. Il gameplay ovviamente è basilare e mancano diversi dettagli come le collisioni dei colpi e la fisica.

Link: Angry Bots Flash


Super Meat Boy a quota un milione

327813.super-meat-boy-per-wii.egokm_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo 18 mesi Super Meat Boy arriva infine al meritato milione. Il super ragazzo sanguinante non è certo il protagonista di un titolo tripla A ma merita senza dubbio attenzione grazie alle meccaniche semplici e assuefacenti e, ovviamente, grazie all'ottimo level design.

L'annuncio è arrivato direttamente sull'account di Twitter del Team Meat che festeggia l'evento con i suoi fan. L'ultimo progetto di Edmund McMillen è l'actio RPG indipendente The Binding of Isaac, sviluppato al fianco di Florian Himsl. Il titolo, che ha decisamente convinto la critica, mescola Bibbia, splatter e dilemmi esistenziali.

Link: Twitter - Team Meat


NeverDead: primi DLC

neverdead_2011_12-01-11_021_jpg_640x360_upscale_q85

NeverDead deve ancora uscire ma, com'è ormai abitudine consolidata, vengono già annunciati i primi DLC, al momento di carattere piuttosto accessorio.

Il particolare action game che vede protagonista il non-morto scomponibile Bryce Boltzman a caccia di demoni si espanderà nei primi giorni dopo l'uscita, prevista per il 31 gennaio 2012, con un paio di DLC, tanto per cominciare.

Si tratta di due abilità speciali da aggiungere all'arsenale di attacchi di Bryce: "Desperate" consente di causare maggiore danno all'aumentare di arti perduti, mentre "Cowardly Word" sostanzialmente aggiunge commenti divertenti da parte del protagonista, senza applicare particolari abilità speciali effettive. Le due abilità possono essere acquisite anche attraverso i pre-order del gioco.


La nuova IP di Crystal Dynamics sarà mostrata nel 2012

283223.software-house.ygiph_jpg_640x360_upscale_q85

Come anticipato a Marzo e annunciato a Luglio, Crystal Dynamics ha in cantiere una nuova proprietà intellettuale che sarà presentata nel corso del 2012.

Lo ha comunicato la community manager Meagan Marie in un post sul blog europeo di Square Enix dove ovviamente viene menzionato anche il reboot di Tomb Raider.

Insomma, si preannuncia un anno importante per lo studio che vuole ingrandirsi al di la del solo Tomb Raider e diventare una delle colonne portanti di Square Enix.

Link: Square Enix - Blog EU


Un annuncio da Atlus in arrivo: un nuovo Persona?

307671.persona-5-per-ps3.zqugs_jpg_640x360_upscale_q85

Atlus ha annunciato alla rivista nipponica Famitsu che "il titolo che tutti stanno aspettando potrebbe essere annunciato a breve".

La cosa è molto vaga, ma considerando le preferenze del pubblico nipponico è possibile che il gioco più atteso sia in questo momento un nuovo capitolo della serie di RPG nipponici Persona, brand di enorme successo nel Sol Levante sebbene piuttosto di nicchia dalle nostre parti.

Si potrebbe dunque trattare di Persona 5, un capitolo che arriverebbe a ruota rispetto a Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena, spin-off in stile picchiaduro sviluppato dagli specialisti Arc System Work (Guilty Gear, BlazBlue) e anch'esso in arrivo quest'anno.


Star Wars: The Old Republic - Due nuovi romanzi in arrivo

sw-oldrepublic-cover-en_1_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso del 2012 Multiplayer.it Edizioni pubblicherà due nuovi romanzi della saga letteraria dedicata a Star Wars: The Old Republic. I volumi saranno disponibili in tutte le librerie ed online sui migliori e-commerce incluso ovviamente il portale di Multiplayer.it Edizioni.

Il primo romanzo a uscire, a fine Marzo, sarà Star Wars: The Old Republic - L'Inganno il cui autore è il celebre Paul S. Kemp. Per la prima volta i lettori si troveranno faccia a faccia con un guerriero Sith in grado di rivaleggiare col più sinistro dei Signori Oscuri dell'Ordine: Darth Malgus, il misterioso Sith mascherato apparso nei popolarissimi trailer dei videogiochi "Deceived" e "Hope". Malgus ha fatto cadere il Tempio Jedi di Coruscant durante un brutale assalto che ha sconvolto l'intera galassia. Ma se la guerra l'ha incoronato come il più oscuro degli eroi Sith, la pace potrebbe trasformarlo in qualcosa di molto più atroce. Qualcosa che Malgus non avrebbe mai voluto diventare, ma che non può evitare, non più di quanto possa impedire il rapido approssimarsi di una pericolosa Jedi. Il suo nome è Aryn Leneer, ed il Cavaliere solitario che Malgus ha ucciso durante la feroce battaglia al Tempio era il suo Maestro. Ora lei intende scoprire cosa sia successo al suo mentore, a costo di infrangere ogni regola.

In Star Wars: The Old Republic - Revan, scritto da Drew Karpyshin e previsto per fine Giugno, seguiremo invece le gesta di una vecchia conoscenza dei titoli Bioware dedicati alla Vecchia Repubblica. Tornerà infatti alla ribalta Revan: eroe, traditore, conquistatore e salvatore. Uno Jedi che ha lasciato Coruscant per sconfiggere i Mandaloriani ed è tornato come seguace del Lato Oscuro, deciso a distruggere la Repubblica. Il Consiglio Jedi gli ha restituito la vita, ma il prezzo della redenzione è stato alto: i suoi ricordi sono stati cancellati, gli sono rimasti solo incubi e una paura profonda e costante. Cosa è accaduto esattamente oltre l'Anello Esterno? Revan non riesce a ricordare, eppure non riesce a dimenticare del tutto. Per qualche ragione si è imbattuto in un terribile segreto che minaccia l'esistenza stessa della Repubblica. Non avendo idea di cosa sia o di come fermarlo, Revan potrebbe anche fallire, perché non ha mai affrontato un nemico tanto potente e diabolico, ma solo la morte potrà impedirgli di tentare.

Link: Multiplayer.it Edizioni - Star Wars: The Old Republic - Alleanza Fatale


James Bond 007: Skyfall in sviluppo

007_jpg_640x360_upscale_q85

La notizia non arriva da fonti ufficiali ma pare decisamente verosimile: con l'annuncio del nuovo film di 007 chiamato "Skyfall" ci sarebbe anche il classico tie-in videoludico già in sviluppo.

La questione può sembrare lapalissiana viste le normali procedure di marketing nell'intrattenimento multimediale, ma in effetti Activision non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in proposito. La notizia proviene dalle pagine della rivista cinematografica Empire, dove all'interno di uno speciale dedicato al nuovo film compare velocemente la menzione ad "nuovo videogioco" basato sul capitolo in questione.