martedì 25 ottobre 2011

[Recensione] Dance Central 2 - Si torna in pista!


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Data di uscita: 21 ottobre 2011
Dance Central 2 è un Casual, Rhythm
Sviluppato da Harmonix
Pubblicato da Microsoft Game Studios
Distribuito da Microsoft
Disponibile solo per: Xbox


info

La nuova periferica Microsoft che rileva il nostro corpo per usarlo come sistema di controllo è ormai nelle case di molti di noi, così come una nutrita lineup di titoli disponibili. Tra uno sport e un fitness non poteva ovviamente mancare il seguito dell'eccellente Dance Central, il gioco di ballo che più ha avuto successo per la nuova telecamera Xbox. Kinect è in grado di "mapparci" dalla testa ai piedi e una delle sue caratteristiche è proprio quella di rilevare i movimenti. Quale migliore occasione per creare il rhythm game definitivo? Il primo capitolo si è rivelato uno dei migliori titoli della lineup iniziale, ma soffriva di una certa carenza di opzioni e di modalità. Scopriamo insieme se gli sviluppatori hanno saputo aggiustare il tiro.

Every day I'm shuffling!

Il gioco di ballo più venduto per Kinect, recitano le pubblicità. Ed è proprio vero perchè Dance Central si è da subito conquistato una notevole fetta di pubblico grazie alle sue indubbie qualità di rhytm game divertente e dai controlli puntuali e precisi grazie ad uno dei migliori usi che si potesse fare della telecamera Kinect. I ragazzi di Harmonix l'esperienza con i titoli musicali ce l'hanno sempre avuta, a partire proprio dal loro più grande successo, Rock Band. Su Xbox 360 si trattava "solo" di creare un ennesimo gioco di ballo, ma che riuscisse a stupire tutti grazie alla mappatura 1:1 del corpo del giocatore. Già il primo capitolo funzionava a meraviglia, mostrando per la prima volta al mondo di cosa sia in grado quella scatola magica che ci guarda, ci osserva e riproduce su schermo ogni nostra più piccola movenza. Ma è con Dance Central 2 che ci si supera implementando le nuove caratteristiche di Kinect in forza a Xbox 360 dopo l'aggiornamento di sistema: controlli vocali, più precisione, meno lag, più giocatori su schermo contemporaneamente. Ed ecco che i presupposti per fare "meglio del meglio" si concretizzano magicamente senza sforzi: Dance Central 2 è nettamente superiore al primo capitolo. Innanzitutto per la musica, fattore primario per un gioco di questo genere. Sono presenti su disco ben 44 brani, ed è possibile importare anche tutte le canzoni del primo capitolo semplicemente immettendo un codice che potete trovare sul retro del libretto d'istruzioni dell'originale Dance Central (ma non fate confusione, non inserite quello contenuto nella scatola di Dance Central 2!). Unico neo, questa operazione costa 400 Microsoft Points, e seppur il valore monetario sia esiguo ci si chiede perchè pagare per una cosa che abbiamo già acquistato, sebbene sia molto comodo avere tutte le canzoni disponibili senza dover cambiare disco e riavviare il gioco. In più, sono già presenti sul marketplace decine di brani inediti da scaricare per ampliare ancor di più la tracklist a disposizione. Nella confezione di gioco, inoltre, si trova un codice che ci regala 240 punti per scaricare una canzone a nostro piacimento. La bellezza di Dance Central 2, oltre al vasto catologo, sta anche nella sua qualità: quasi tutti brani di successo, dal passato o novità, ma in ogni caso sempre adatti al contesto ed a accontentare ogni genere di palato, dall'amante dell'hip hop a chi segue solo le hit da radio, dal patito della dance a quello dell'elettronica. L'eterogeneità è uno dei punti forti del titolo Harmonix. Ma quali novità ci riserva Dance Central 2? Innanzitutto la più gradita: il multiplayer contemporaneo di due persone. Basta quindi "cambiare" al volo a metà canzone con il nostro compagno/avversario, in DC2 si affronta tutto insieme, sia in modalità cooperativa che competitiva. E' anche possibile creare delle playlist personalizzate, ma non è stata inserita nessuna opzione "shuffle" per mandare canzoni random a rotazione, funzione utile a esempio durante una festa. I menù sono curati come nel primo capitolo, stilosi, essenziali e molto funzionali anche a poca distanza dalla TV (cosa rara nei giochi Kinect). La precisione nella risposta a video era uno dei punti di forza di Dance Central, e in questo seguito è stata ulteriormente aumentata grazie alla inedita sensibilità nel mappare i movimenti 1:1 che l'aggiornamento per il Kinect ha regalato al suo software.

Harmonix Got Us Fallin' In Love

Le novità di Dance Central 2 non si fermano al multiplayer, ma investono anche chi vuole giocarci da solo: Harmonix ha inserito una sorta di "storia" nella quale dobbiamo addentrarci nelle gang di ballerini per conquistare la loro fiducia a suon di balletti e coreografie. Completando canzoni su canzoni si sale di livello e si sbloccano nuovi abiti ed accessori, si conquista la fiducia della crew e si sfidano altri ballerini. Completare tutte le sfide, con tutte le squadre, a tutti i livelli non sarà proprio un gioco da ragazzi. Oltretutto c'è anche un obiettivo finale: sconfiggere il cattivone di turno (ma questo preferiamo lasciarvelo come sorpresa). Il nuovo firmware di Kinect, inoltre, gli permette finalmente di poter gestire i comandi vocali, modalità di controllo di cui Dance Central 2 fa uso abbastanza parsimonioso e limitato, relegandolo alla gestione di alcuni comandi basilari come "rallenta", "registra" o "salta" canzone all'interno della modalità allenamento. Si può anche uplodare le nostre foto sul server del gioco, per i maniaci della condivisione. Poco altro da dire riguardo ad un titolo che si prefigge solo uno scopo: farvi ballare e divertire con gli amici, obiettivo pienamente centrato per altro. Si può e si deve, però, accennare al fatto che lo stile grafico è drasticamente stato modificato, virando sul toon shading accompagnato da un character design che strizza molto l'occhio agli orientali. Un'operazione sicuramente pensata per rendere più internazionale il gioco e renderlo attraente anche a un pubblico diverso (donne e bambini in primis). Si tratta di gusti, ovviamente, ma a noi era piaciuto di più il precedente stile, anche perché quello nuovo si accompagna a qualche scaletta di più. Una delle mancanze di Dance Central 2 assolutamente da risolvere: la mancanza di modalità online che mettano di fronte due ballerini da una parte all'altra del mondo, fattore che amplierebbe a dismisura la longevità e la voglia di confrontarsi sempre con persone nuove anche laddove non disponessimo sempre di un amico nel comodino. Si potrebbero creare crew online, loghi personalizzati, mosse personalizzate, balletti unici coreografati proprio dal nostro corpo, sfide, scommesse, le idee per un gioco del genere sono centinaia e vorremmo vederne qualcuna nel prossimo Dance Central 3.

VOTO:

8.7


PRO :-)

Più precisione nella rilevazione dei movimenti
Finalmente il multiplayer!
Simpatici i comandi vocali
Possibilità di importare le canzoni del primo capitolo...

CONTRO :-(

...ma a pagamento
Nessuna modalità online
Nuovo stile grafico che potrebbe non piacere

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Il nuovo metro di paragone dei giochi di ballo per Xbox 360 mette sul piatto i canonici 1000 punti di sbloccare dei giochi retail, suddivisi in ben 50 obiettivi. Non facili da ottenere, visto che dobbiamo conquistare la fiducia di tutte le crew, a tutti i livelli di difficoltà (non sarà una passeggiata visto che spesso il livello di difficoltà è molto elevato). L'80% degli obiettivi si conquista così: sudando nel vero senso della parola. I restanti semplicemente giocandoci e provando a vincere stelle, guadagnare punti, salire di livello.

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Dance Central 2 - Videoanteprima Gamescom 2011

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[GamesWeek] Leader porta WRC 2 e Kung Fu High Impact alla Games Week 2011


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Black Bean e Leader saranno presenti alla Games Week 2011 con uno stand in posizione C13. Mostreranno al pubblico WRC 2 FIA World Rally Championship e Kung Fu Impact.

Al primo saranno dedicate alcune postazioni multimediali che permetteranno agli avventori di provare il gioco, mentre il secondo sarà omaggiato di una presentazione ufficiale a poche settimane dall'uscita.

Grand Theft Auto V annunciato in un giorno molto particolare


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Il 25 Ottobre 2008, l'avvocato anti-videogiochi della Florida Jack Thompson, particolarmente attivo contro ila violenza dei titoli di Rockstar, soprattutto la serie GTA, vedeva diventare esecutiva la sentenza con cui, il 25 Settembre dello stesso anno, la Corte Suprema della Florida lo aveva radiato dall'albo degli avvocati.

Il 25 Ottobre 2011, esattamente tre anni dopo, Rockstar annuncia ufficialmente Grand Theft Auto V. Chissà se la cosa è casuale o se Rockstar ha voluto sottintendere qualcosa?

Skyrim: i requisiti della versione PC


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Peter Hines di Bethesda ha pubblicato su Twitter i requisiti della versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Non si tratta di richieste eccessive, ma bisogna considerare che i requisiti consigliati permetteranno di far girare il gioco con dettagli "Alto", non "Ultra", come affermato dallo stesso Hines, quindi ci saranno sicuramente delle opzioni avanzate per i possessori di computer più performanti.

Requisiti minimi:
SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit)
CPU: Dual Core 2Ghz
Memoria: 2GB RAM
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM

Requisiti raccomandati:
SO: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido
Sound: Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore.

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord - Inon Zur alle musiche


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Warner Bros. Interactive ha annunciato che la colonna sonora di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord sarà composta da Inon Zur, a cui dobbiamo alcune delle colonne sonore migliori dei videogiochi.

Oltre ad ascoltare in brani durante il gioco, dal 1 Novembre 2011 sarà possibile acquistare il disco online. Le tracce saranno 19 in totale, registrate negli studi di Abbey Road, resi famosi dai Beatles.

"Comporre la musica per il videogioco Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord è stato un processo in cui l'ispirazione e la creatività sono stati fondamentali", ha dichiarato Zur. "La storia è molto coinvolgente e questo ha avuto una influenza diretta sulla mia musica. Sono un fan de Il Signore degli Anelli da molto tempo e ho sempre sognato di fare parte di questo franchise. Quando questo sogno è diventato realtà, ero davvero motivato per raccontare l'emozionante storia che fa da sfondo a questa epica avventura e i suoi attraenti personaggi. Portare la London Philharmonic Orchestra nei leggendari Abbey Road Studios ha elevato la musica a nuovi standard. Sono grato a Warner Bros. per il supporto e sono emozionato dal fatto che tutti i giocatori saranno parte di questa esperienza musicale e spero che tutti ne siano coinvolti quanto ne sono stato io".

Leggiamo l'elenco completo delle tracce:


1. Echoes Of Angmar
2. Between Hammer And Anvil
3. Sons Of Forgotten Kings
4. Nordinbad
5. Ghosts Of The Grey Mountains
6. The Savage Ettenmoors
7. Before The Citadel Gate
8. Into The Heart Of The Storm
9. Realm Of Ancient Kings
10. A Gathering Storm
11. The Savage Peaks
12. Men Of Carn Dûm
13. Trolls!
14. Beast Among The Ruins
15. In The Footsteps Of Kings
16. The Forges Of War
17. Halls Of Valor
18. Shadow On The Ettenmoors: Reprise
19. Against The Darkness

Stronghold 3: il trailer di lancio


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7sixty e Firefly Studios rilasciano un nuovo video per Stronghold 3, un "trailer di lancio", in occasione appunto dell'uscita del gioco, avvenuta oggi, 25 ottobre 2011.

Facciamo dunque un salto nel medioevo con questo nuovo video, che illustra alcune fasi di gioco basate sulla gestione dei villaggi e delle fortificazioni, messe a dura prova da svariate minacce condensate in poco più di un minuto di filmato.

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Stronghold 3 - Trailer di lancio

568 giochi per l'Independent Games Festival 2012


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Quest'anno, le sottoscrizioni dell'Independent Games Festival (conosciuto ai più come IGF) hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 568 giochi, con un incremento del 45% rispetto all'anno scorso.

Le sottoscrizioni del settore mobile, quest'anno inserite in una categoria a parte, sono raddoppiate. Gli autori e i giochi sono talmente tanti che non ci mettiamo a citarli per non fare torto a nessuno. Se volete dare uno sguardo alle sottoscrizioni, cliccate qui: Link
Sicuramente troverete qualcosa che solleticherà la vostra curiosità.

Qualche altro numero: i giudici che dovranno provare tutte le sottoscrizioni sono ben 150, mentre i finalisti, divisi per categorie, saranno annunciati a Gennaio.

Come ogni anno, l'IGF sarà parte della Game Developers Conference di San Francisco che si terrà dal 7 al 9 Marzo 2012.

[GamesWeek] Namco Bandai e Nvidia portano Witcher in 3D alla Games Week 2011


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Namco Bandai sarà presente alla Games Week 2011 posizionata allo stand C14-D05, nell'ala sud del MI-CO, con tutti i suoi ultimi prodotti.

In particolare, si segnala la presenza di The Witcher 2: Assassins of Kings disponibile all'interno di speciali postazioni con visualizzazione in 3D. Attraverso una partnership con Nvidia, il gioco di CD Projekt sarà presente in un'area completamente caratterizzata a tema Rivia, con atmosfere cupe e scure, ambientazioni da vero e proprio castello medievale e tecnologie di visualizzazione tridimensionali.

Blizzard spiega perché regalerà Diablo III agli abbonati di WoW


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Vi avevamo già detto che Blizzard ha deciso di regalare Diablo III ai sottoscrittori di un abbonamento annuale a World of Warcraft (Link), ma non vi avevamo parlato dei motivi di tanta generosità, spiegati in un intervista dal COO della società, Paul Sams.

Riassumendo, Blizzard vuole prendere i classici due piccioni con una fava: temendo che l'uscita di Diablo III faccia perdere utenti a World of Warcraft, la dirigenza ha deciso di regalare Diablo III per motivare i giocatori del MMORPG più famoso del pianeta a diventare utenti di entrambi. In questo modo non solo si tamponerà la potenziale emorragia di clienti paganti, ma molti degli utenti di WoW che pensavano di acquistare Diablo III, passeranno all'abbonamento annuale, facendo entrare subito più soldi nelle casse di Blizzard, per ricevere il gradito dono.

Insomma, Blizzard non perderà i suoi utenti e i giocatori più fedeli avranno un fantastico regalo... Sembra proprio una storia a lieto fine per tutti.

[GamesWeek] Activision alla Games Week 2011


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Come già riferito, Activision sarà presente alla Games Week 2011 con un suo stand e diverse novità da presentare alla fiera italiana dei videogiochi.

Presso lo stand A08, il publisher metterà a disposizione del pubblico le sue novità per il prossimo periodo, in prova su varie postazioni e con eventi organizzati. Ecco cosa possiamo aspettarci:

Call of Duty: Modern Warfare 3 presente con la modalità Spec Ops oltre a singolo e multiplayer, un'anteprima di quello che si vedrà l'8 novembre nei negozi

Prototype 2, il secondo capitolo dell'action adventure a mondo aperto basato sui poteri mutanti sarà presente in anteprima, non sappiamo ancora precisamente in quale forma

GoldenEye 007 Reloaded giocabile con PlayStation Move

Skulanders: Spyro Adventure giocabile con aria dedicata

Spiderman: Edge of Time in postazioni dedicate dove sarà possibile provare la nuova avventura videoludica dell'Uomo Ragno

Svariati altri titoli già usciti, sorprese ed eventi tematici

Forse lo slide pad per 3DS si chiamerà 'Circle Pad Pro'


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La recente registrazione da parte di Nintendo del marchio "Nintendo 3DS Circle Pad Pro" in Giappone, potrebbe nascondere il nome dello slide pad in uscita per Nintendo 3DS, confermando contemporaneamente l'ovvietà che sarà distribuito anche in occidente.

Anche se non è stata comunicata alcuna data di lancio e non ci sono specifiche sul prezzo, vi ricordiamo che la periferica è uscirà in bundle con il nuovo Monster Hunter per Nintendo 3DS.

Battlefield 3: tre milioni di pre-ordini


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Electronic Arts annuncia oggi la spaventosa quota di pre-order registrato finora per Battlefield 3, il nuovo FPS sviluppato da DICE per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il gioco si sta avvicinando, solo per quanto riguarda le prenotazioni, ai 3 milioni di unità. Non sappiamo al momento se tale cifra riguardi il mercato americano, nel quale Battlefield 3 esce oggi, peraltro, oppure tutto il mondo. In ogni caso è una quantità enorme per dei pre-order, che verosimilmente rappresentano solo una piccola parte delle vendite totali di un gioco.

L'uscita del gioco, dalle nostre parti, è attesa per il 28 ottobre 2011, ovvero venerdì.

Activision: Modern Warfare 3 è come un film di Michael Bay


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Il senior brand manager di Activision Eric Folliot, responsabile di Call of Duty: Modern Warfare 3, ha affermato che il gioco può essere paragonato ad un film di Michael Bay, in termini di "epica" e "scala" degli eventi.

"Il single player propone cose incredibili, ti mette veramente nel cuore di un film di Michael Bay, ci sono esplosioni dappertutto, è una di quelle esperienze che restano impresse e fanno parlare la gente", ha affermato Folliot a Spong. "E' uno di quegli eventi che ti fanno dire wow, non posso credere di essere in mezzo a tutto questo" insomma Modern Warfare 3 è "un gioco magnifico, ma offre anche un'esperienza particolare", un misto di "scala epica e narrazione fantastica".

Super Meat Boy: saldi e DLC su Xbox Live Arcade


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Il Team Meat annuncia novità per la sua creatura: Super Meat Boy riceverà nuovi livelli e un taglio di prezzo su Xbox Live Arcade, a quanto pare.

Per celebrare il primo anniversario del gioco, verranno dunque rilasciati nuovi DLC gratuiti che aggiungeranno "tonnellate di nuovi livelli" alla sezione "Teh Internets" e soprattutto verrà applicato uno sconto al prezzo del gioco su Xbox Live Arcade, sebbene l'entità di tale sconto e la data di inizio dei saldi sia ancora da definire. Avverrà comunque il mese prossimo, a novembre.

Battlefield 3: un paragone tra PC e PlayStation 3 in video


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Da CVG arriva un video che mostra un paragone diretto tra la versione PC e quella PlayStation 3 di Battlefield 3.

Il frammento di gioco filmato è l'ormai noto video "Faultline", catturato su un PC a configurazione medio-alta e a 720p su PlayStation 3. Giudicate voi le differenze tecnologiche.

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Kairosoft passa alla gestione di un'intera città con Zaibatsu Towns su iOS


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Dopo aver assunto il controllo di software house, terme giapponesi, team automobilistici, scuole e supermercati è il turno di pensare ancora più in grande: Kairosoft ha dunque rilasciato un simulatore di città sull'App Store nipponico, chiamato Zaibatsu Towns.

Il gioco è strutturato sullo stile di SimCity e caratterizzato dalla tipica grafica in 2D del team di sviluppo, in questo caso ancora più votata ai classici stilemi della pixel art. A quanto pare, oltre a costruire gli edifici una buona parte della struttura di gioco riguarda la gestione economica della città.

Non sappiamo ancora quando il titolo sia destinato ad arrivare dalle nostre parti, ma lo terremo certamente d'occhio.

[GamesWeek] Il programma della Games Week 2011


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A dieci giorni dall'apertura della fiera facciamo il punto di quanto sarà presente alla Games Week 2011, prima kermesse italiana dedicata interamente ai videogiochi e supportata ufficialmente dall'industria che si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre nel centro congressuale MiCo di Fieramilanocity, con la presenza ufficiale di Multiplayer.it.

Prima di tutto un po' di numeri: "60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 gli espositori, oltre 120 i prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, oltre 20 i tornei, oltre 80 gli eventi che si succederanno per i tre giorni della manifestazione" riporta il comunicato stampa di AESVI, tanto per dare un'idea della dimensione dell'evento. In un'area espositiva di oltre 6000 mq ci sarà spazio per oltre 30 espositori, a partire dai produttori Microsoft, Nintendo e Sony per arrivare ai publisher e distributori come "Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Wargaming.net e ancora Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri".

Presente ovviamente anche Multiplayer.it con un suo stand apposito, come potete vedere anche dall'immagine della mappa riportata qua sotto. Tante le anteprime videoludiche presenti: Call of Duty: Modern Warfare 3 (con la modalità Special Ops), Prototype 2, Assassin's Creed: Revelations, Mass Effect 3, The Legend of Zelda Skyward Sword, Final Fantasy XIII-2, Max Payne 3 (presente in forma di filmato esclusivo), Witcher 2: Assassins of Kings e tutta una serie di sportivi come FIFA 12 e NBA 2K12 (con tanto di Dan Peterson), World Rally Championship 2, SSX, Grand Slam Tennis e tanti altri. Previsti inoltre vari eventi legati ai giochi musicali e di danza con varie celebrità come la VJ di MTV Valentina Correani e la presentatrice TV Juliana Moreira.

Presente anche PlayStation Vita in anteprima all'interno di uno stand specificamente organizzato da Sony e una vasta area dedicata ai giochi per Nintendo 3DS e PSP, oltre all'universo Kinect, con particolare riguardo per i più piccoli. Ci sarà spazio anche per alcune parate di cosplayer, in particolare dedicate a Batman: Arkham City e Kinect Star Wars. Per quanto riguarda i tornei, l'area apposita aprirà i battenti il sabato mattina, 5 novembre, e li chiuderà la domenica pomeriggio, 6 novembre. 22 i tornei in calendario, sia in modalità individuale che in modalità clan, sui due giorni di programmazione: "da Battlefield 3 (PC e PS3) a Call of Duty: Black Ops (PS3 e Xbox 360), da Halo: Anniversary (Xbox 360) a Gears of War (Xbox 360), da Fifa 12 (PS3 e Xbox 360) a Forza Motorsport 4 (Xbox 360), da Gran Turismo 5 (PS3) a F1 2011 (PS3), da Mario Kart 7 (3DS) a Mario Kart Wii (Wii), da The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) a Skylanders Spyro's Adventure (Wii), da Pokemon Black & White (Nintendo DS) a Dragonball Z: Ultimate Tenkaichi (PS3), da Starcraft 2 (PC) a World of Warcraft (PC)", riporta sempre il comunicato ufficiale. DJ Vic di Radio DeeJay premierà i vincitori dei vari tornei.

Demo di Tropico 4 e Grease Dance su Xbox Live


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Major Nelson comunica la presenza di due nuove demo su Xbox Live Marketplace da oggi: Tropico 4 e Grease Dance.

Il primo consente di provare una parte del particolare strategico-gestionale di Kalypso, nel quale interpretiamo il ruolo di un non meglio identificato Presidente di un paese sud americano, con la possibilità di gestire il territorio secondo proprie idee e progetti. 1,56 GB da scaricare gratuitamente, al momento in esclusiva per gli utenti Gold.

Grease Dance è invece un rhythm game a base di danza che prevede l'utilizzo del Kinect, come suggerisce il titolo incentrato sul celebre musical "Grease". 236,23 MB da scaricare, anche questo gratuitamente e in esclusiva per gli utenti Gold.

Link: Demo di Tropico 4
Link: Demo di Grease Dance

Multiplayer.it vi invita a provare Final Fantasy XIII-2 in anteprima!


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Multiplayer.it, in collaborazione con Halifax e Square Enix, è lieta di invitare i nostri utenti a provare in anteprima Final Fantasy XIII-2, conoscere il team di sviluppo del gioco e ricevere gadget esclusivi, il prossimo 31 ottobre pomeriggio a Milano.

Tra tutti quelli che lasceranno un commento a questa notizia indicando il perché dovrebbero essere scelti ne sceglieremo cinque a nostro insindacabile giudizio che parteciperanno all'evento e verranno contattati via messaggio privato con tutti i dettagli!

N.B. Data l'importanza del gentile invito da parte di Square Enix, vi chiediamo di partecipare solo se siete sicuri al 100% di essere presenti all'evento, è un'opportunità importante e non va sprecata!

Multiplayer.it Edizioni a Lucca Comics and Games 2011


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Sarà presente anche quest'anno Multiplayer.it Edizioni a Lucca Comics and Games 2011, la divisione focalizzata sull'editoria cartacea di Multiplayer.it.

Svariate le novità presenti in occasione della fiera del fumetto di Lucca, tutte disponibili all'interno del Padiglione Carducci, per la precisione presso lo stand B 1002. Resident Evil: Code Veronica porta avanti la serie di romanzi basati sul celebre survival horror di Capcom e sarà uno dei nuovi prodotti presenti alla fiera, insieme a Gears of War - Fine della Coalizione di Karen Traviss, prequel del terzo capitolo videoludico e il recentemente annunciato Uncharted - Il Quarto Labirinto, di cui un'anticipazione verrà regalata a tutti coloro che si presenteranno allo stand.

Tra gli altri libri segnaliamo Rage di Matt Costello, Star Wars The Old Republic di Sean Wiliams e il primo volume della trilogia di Greg Bear, Halo Cryptum, ispirata ai Precursori. Tutto questo oltre alla sezione dedicata alle Guide Strategiche, ovviamente. Appuntamento dunque a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre.

The Secret World: 500.000 registrati per la beta


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L'interesse che circonda The Secret World, nuovo MMORPG di Funcom creato da Ragnar Tornquist, autore di The Longest Journey, appare chiaro dal numero degli utenti iscritti alla beta.

Sono già 500.000 gli utenti che si sono iscritti per prendere parte al periodo di prova del gioco, scegliendo di entrare a far parte di una delle tre società segrete presenti nel particolare mondo misterioso ed esoterico creato da Funcom: Illuminati, Dragoni e Templari.

Considerando che il gioco in versione completa uscirà solo nell'aprile del 2012, la community che si sta formando per la beta è già di dimensioni notevoli, cosa che fa ovviamente ben sperare per il buon funzionamento del MMORPG lanciato.

Salta la Fila ® alla Games Week con Multiplayer.it


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Dopo la precedente notizia dove vi abbiamo annunciato la presenza di Multiplayer.it al Games Week di Milano (siamo allo stand B17!) e il raduno dei nostri lettori sabato 5 novembre, a partire dalle 18.30, vi presentiamo oggi il "Salta la fila", ovvero la possibilità, appunto, di saltare la fila per giocare i titoli più attesi che saranno presenti alla manifestazione che si terrà il 4-5-6 novembre a Milano.
Una corsia preferenziale per tutti i lettori che parteciperanno con noi al Raduno di Multiplayer.it!

I primi prodotti che vi confermiamo aderire a questa iniziativa sono Mass Effect 3 e PlayStation Vita (a partire da domenica) ma restate con noi che nei prossimi giorni ne annunceremo di altri!

Vi ricordiamo che il raduno sarà all'interno della fiera e chi parteciperà si porterà a casa l'ingresso alla Games Week per tre giorni, una maglietta, una bandana, un bracciale e uno zainetto brandizzati Multiplayer.it, oltre a bere e mangiare assieme a gran parte dello staff e della redazione.
N.B. Per partecipare è necessario prenotare il biglietto (con carta di credito o paypal, non è valido il contrassegno) su Multiplayer.com mediante un contributo spese, via email riceverete il codice per riscattare i tre giorni di ingresso alla fiera mentre tutti i gadget possono essere ritirati direttamente in fiera presso lo stand Multiplayer.it. Di seguito i link utili!

Link: Prenotazione serata Multiplayer.it

Link: Pagina ufficiale su Multiplayer.it con lo staff, i giochi presenti e i titoli per i quali è possibile saltare la fila

Più di 4 milioni per Batman: Arkham City


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Warner Bros. Interactive annuncia i primi dati sulle vendite di Batman: Arkham City e come prevedibile sono numeri da capogiro.

4,6 milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo in una settimana di presenza sul mercato americano e solo 4 giorni in Europa, oltretutto senza la versione PC, che arriverà solo dal 18 novembre.

Si tratta di più del doppio di quanto ha fatto registrare il capitolo precedente nel medesimo periodo di tempo. Batman: Arkham City viaggia al momento su una media di 95-96 come Metascore.

Metal Gear Solid: Peace Walker HD - Un video di gameplay


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Quattro minuti di gameplay filmato per Metal Gear Solid: Peace Walker HD, la riedizione in alta definizione del capitolo uscito esclusivamente su PSP.

Meccaniche piuttosto classiche ma storia e ambientazione nuova caratterizzano questo capitolo della avventure di Snake, presto in arrivo anche su PlayStation 3 e Xbox 360 all'interno della raccolta Metal Gear Solid HD Collection.

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Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, la modalità Heroes and Heralds in video


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Ispirandosi alla storia fumettistica di Galactus, il divoratore di mondi, che tornerà a terrorizzarci in Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, gli sviluppatori hanno inserito nel gioco una nuova modalità chiamata "Heroes and Heralds".

Galactus si nutre dell'energia dei pianeti per sopravvivere, ma per trovare mondi adatti alla sua "fame" si serve di creature (araldi, appunti) a cui dona parte dei propri poteri cosmici. Avete presente Silver Surfer?

In questa modalità dovremo dunque scegliere se schierarci fra gli eroi oppure fra gli araldi (e in tal caso godere di una elegante finitura color platino), utilizzando una serie di carte per personalizzare le abilità del nostro team e scontrandoci poi con le squadre avversarie fino al confronto finale con il loro mandante.

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Ultimate Marvel Vs. Capcom 3 - Trailer della modalità Heroes and Heralds

Grand Theft Auto V: il primo trailer arriva il 2 novembre!


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Non ci sono molte parole a corredo della notizia ma un'enorme logo che occupa l'intera homepage del sito ufficiale di Rockstar basta e avanza.

Grand Theft Auto V verrà rivelato con un primo trailer il 2 novembre 2011, al momento non ci sono altre informazioni, tranne appunto il logo che mostra anche la nuova grafica del "V", piuttosto classicheggiante con tanto di "five" scritto su nastro decorativo.

Le voci di corridoio parlano della possibilità che il gioco sia sviluppato da Rockstar North, come accaduto per tutti i capitoli maggiori della serie, che però dovrebbe anche essere al lavoro su Agent, dunque la cosa è da confermare.

Tempo fa, qualche rumor puntava su Hollywood come nuova ambientazione per Grand Theft Auto V, ma per il resto non ci sono state conferme o ulteriori delucidazioni. Probabilmente qualcosa comincerà a muoversi in questi giorni, in attesa del trailer vero e proprio. Link: RockstarGames.com

Battlefield 3, la versione Xbox 360 con texture HD e senza


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Nei giorni scorsi abbiamo parlato di come la versione Xbox 360 di Battlefield 3 richieda necessariamente l'installazione su hard disk per poter sfruttare il texture pack ad alta risoluzione, senza di cui il gioco girerebbe "a definizione standard".

Abbiamo anche riportato le impressioni circa il confronto tra la versione PC e quella per la console Microsoft, con e senza texture HD.

Arriva ora un video comparativo che chiarisce perfettamente la situazione e ci mostra le differenze, in termini molto pratici, che passano dalla versione "a definizione standard" di Battlefield 3 e quella installata su hard disk con i texture pack ad alta risoluzione.

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Nuovo trailer per Inversion


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Namco Bandai ha rilasciato un nuovo, spettacolare trailer per Inversion, l'action game sviluppato da Saber Interactive in uscita a febbraio 2012 nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

Il video introduce la trama del gioco ma soprattutto pone l'attenzione sui poteri gravitazionali che i personaggi possono sfruttare per farsi largo fra le orde di criminali violenti che dominano le città. Si tratta di un'idea che racchiude un enorme potenziale, sia nei suoi risvolti action che in termini di puzzle solving; speriamo dunque che gli sviluppatori riescano a sfruttarla a dovere e a regalarci un titolo con tutte le carte in regola per competere con i migliori esponenti del genere.

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Inversion - Trailer "Gravitational Powers

Nuovi colori e nuovi bundle in arrivo per Nintendo 3DS


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Dopo aver confermato la notizia per il mercato australiano, Nintendo ha annunciato oggi che commercializzerà anche in Europa due nuovi colori e due nuovi bundle per Nintendo 3DS.

I bundle arriveranno nei negozi il 18 novembre e vedranno la console nel colore bianco abbinata a Super Mario 3D Land, mentre la versione rosa verrà accompagnata da nintendogs + cats.

Entrambi i colori diventeranno disponibili anche per l'acquisto del solo Nintendo 3DS, a partire da dicembre.

Nuove immagini per The Secret World


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Funcom ed Electronic Arts hanno rilasciato sei nuove immagini per The Secret World, l'atteso MMORPG previsto per la primavera 2012.

Con tre fazioni (Illuminati, Dragoni e Templari), un ampio mondo esplorabile e una trama di grande interesse, che miscela mistero e magia, il gioco si pone come uno dei progetti più interessanti del prossimo anno.

Sul sito ufficiale sono peraltro state aperte le iscrizioni alla open beta. Vi siete già iscritti?

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Immagini di The Secret World

La versione Xbox 360 di Minecraft slitta al 2012


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La piattaforma digitale Xbox LIVE Arcade dovrà attendere per vedere l'arrivo di Minecraft. Inizialmente prevista per questo inverno, l'uscita del fenomeno indie è stata rimandata alla primavera 2012, come annunciato dal publisher Microsoft Game Studios. Tuttavia, sarà possibile provare il gioco in anteprima durante la MineCon di Las Vegas, il 18 e 19 novembre.

"Minecraft per Xbox 360 è attualmente in fase di sviluppo e siamo felici di come procedono le cose", è il messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Mojang. "Daniel (il game designer, NdR) sta lavorando a stretto contatto con il team 4J per coordinare le direttive di Notch. Vogliamo mantenere intatta l'esperienza della versione originale per PC, nonché assicurarci che il gioco si adatti perfettamente alla nuova piattaforma."

Pirateria, Gabe Newell dice la sua


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Nel corso di una conferenza tenutasi a Seattle, Gabe Newell ha espresso le proprie opinioni riguardo la pirateria, che a suo dire è un fenomeno legato all'accessibilità più che al prezzo del software.

"Al di là della Germania, è la Russia a rappresentare il nostro più ampio mercato europeo", ha detto Newell, aggiungendo che "la gente che dice che i russi piratano qualsiasi cosa è la stessa che aspetta sei mesi per localizzare i propri prodotti in russo."

"Il modo più semplice per fermare la pirateria è quello di non inserire alcuna tecnologia anticopia nel software, di fornire dunque alla gente un servizio migliore di quello che ricevono rivolgendosi ai pirati", ha continuato.

Newell ha quindi parlato del free-to-play, con ovvi riferimenti alla svolta di Team Fortress 2 in tal senso, che ha visto la base d'utenza del gioco quintuplicarsi e mostrare un'attitudine ben al di sopra della media in riferimento alle microtransazioni. "Tra il 20 e il 30% degli utenti acquistano qualcosa", ha rivelato Newell, in contrasto con la media per questa tipologia di prodotti, che si assesta sull'1-3%.

"Non sappiamo cosa stia succedendo", ha ammesso. "Tutto ciò che sappiamo è che continueremo a fare questo tipo di esperimenti per provare a capire cosa i nostri utenti vogliono dirci."

Nuovo bundle per PSP?


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Sony ha annunciato l'uscita di un nuovo bundle dedicato a PSP, quantomeno per i negozi americani.

Disponibile dall'8 novembre al prezzo di 159,99 dollari, il pacchetto includerà una PlayStation Portable modello PSP-3000, il gioco FIFA 12, un voucher per scaricare Cars 2: Il Videogioco e un Memory Stick PRO Duo da 2 GB.

In Italia esiste già un bundle di PSP con FIFA 12 al prezzo di 149,90 euro, dunque bisognerà vedere se la promozione verrà estesa anche al nostro territorio.

[GamesWeek] Namco Bandai vi aspetta alla Games Week


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La Games Week sarà senza dubbio l'evento videoludico dell'anno, ciò significa che dal 4 al 6 novembre Milano verrà invasa da una moltitudine di appassionati provenienti da tutta Italia.

A una festa di tali proporzioni non poteva mancare Namco Bandai Partners Italia, pronta ad accogliere i propri fan presso lo stand C14-D05, nel padiglione MI-Co ala sud, con le ultime novità per tutte le piattaforme, fra cui F1 2011 (PS3 e Xbox 360), Ace Combat: Assault Horizon (PS3 e Xbox 360) e The Witcher 2: Assassins of Kings (PC).

Saranno tuttavia tante le sorprese, allo stand di Namco Bandai Partners Italia. I Più piccoli avranno infatti la possibilità di provare, in anteprima, le ultime avventure dei propri personaggi preferiti: Ben 10 Galactic Racing (PS3), Power Rangers Samurai (Wii) e Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi (PS3).

E per i più grandi? Li attende l'anteprima nazionale dell'attesissimo quinto capitolo di... be', lo scoprirete al momento giusto. Appuntamento, dunque, alla Games Week di Milano, dal 4 al 6 novembre, dove troverete anche lo staff di Multiplayer.it presso lo stand B17, con Superdiretta e raduno dei lettori!

Uncharted 3, parlano gli sviluppatori


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Intervistati dagli amici della trasmissione GameTime, i ragazzi di Naughty Dog hanno parlato dello sviluppo di Uncharted 3: L'Inganno di Drake, che sfrutta nuovamente l'hardware di PlayStation 3 al massimo e che, rispetto al secondo episodio, si ritrova forte di una migliore gestione delle risorse.

Com'era lecito attendersi, è stato effettuato anche un enorme lavoro di documentazione in relazione agli scenari, mentre sul fronte delle animazioni si è cercato di offrire il miglior compromesso possibile fra realismo e velocità, dotando peraltro Drake di un repertorio di azioni più ricco.

Se ancora non l'avete fatto, correte a leggere la nostra recensione di Uncharted 3: L'Inganno di Drake!