lunedì 12 settembre 2011

The Witcher 3 è una possibilità

2_foltest_camp_copia_jpg_640x360_upscale_q85

CD Projekt si tiene sul vago rivelando che considerando il finale aperto del secondo capitolo sono possibili sia espansioni di The Witcher 2 sia un nuovo capitolo della serie.

Il team di sviluppo sta assumendo personale e nei requisiti d'impiego ha aggiunto che la conoscenza di The Witcher e quella della programmazione si 360 sono dei plus ben visti.

Dunque possiamo aspettarci novità in futuro anche se attualmente CD Project è impegnata con la conversione per 360 del secondo capitolo.

[Aggiornata] Syndicate torna sotto forma di FPS, EA conferma

riegn_jpg_640x360_upscale_q85

Pare che la settimana prossima un magazine svedese pubblicherà la prima anteprima del nuovo Syndicate, titolo di EA che molti aspettavano per l'E3 prima e per la Gamescom poi, ma che non ha fatto la sua apparizione in nessuna delle due fiere (segno che le grandi fiere ormai servono solo a spacciare un po' di materiale pubblicitario).

Nel frattempo su Origin, lo store online di EA, è apparsa la descrizione sommaria del gioco con alcuni micro screenshot. Da quello che si capisce il brand è stato preso e stravolto completamente, trasformandolo in un FPS (anzi, visceral FPS, per dirla come EA) con elementi GDR (stile Deus Ex: Human Revolution, per intenderci).

Il giocatore avrà a disposizione dei poteri speciali, ottenibili grazie a dei chip: potrà rallentare il tempo, guardare attraverso le pareti e penetrare nei sistemi digitali con la cosiddetta Dart vision.

Syndicate sarà giocabile in coop online da quattro giocatori contemporaneamente, in una campagna da nove missioni. L'unico dubbio che rimane da porsi è se c'era veramente bisogno di riesumare un'altra serie di strategici del passato, per farci l'ennesimo FPS.


[Aggiornamento]
Messi alle strette, Electronic Arts e Starbreeze Studios hanno confermato il gioco e hanno rivelato qualche dettaglio. Il progetto è in sviluppo da due anni e "Il nostro obiettivo con Syndicate è di creare un action shooter per i giocatori di oggi, così come per i fan dell'originale."

Non è ben chiaro perché i fan di uno strategico dovrebbero essere felici di vederlo trasformato in un FPS, ma diamo fiducia a Starbreeze che ci ha regalato ottimi giochi come i due Riddick e The Darkness.

Syndicate sarà pubblicato all'inizio del 2012 su Xbox 360, PS3 e PC. A breve usciranno i primi screenshot.

Final Fantasy XIII-2 è completo al 90%


6349110908_movie_01_rgb_jpg_640x360_upscale_q85

Final Fantasy XIII-2 è pronto al 90% e al Tokio Games Show 2011 del 15-18 Settembre conosceremo la data di uscita ufficiale.

Il director Motomu Toriyama ha svelato ai fan alcuni dettagli pre fiera. Ad esempio, chi avrà i salvataggi di Final Fantasy XIII riceverà dei bonus, ci saranno più di 150 tipi di mostri, i Chocobo saranno cavalcabili in ogni momento del gioco e ci saranno dei nuovi Chocobo rossi.

Il gioco sarà leggermente più breve di XIII, ma ci saranno i viaggi nel tempo, che sono una novità di rilievo.

Battlefield 3: quattro video dalla beta single player Xbox 360

bf3_-_thunder_run_-_gamescom_01_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Nei filmati sono visibili diversi minuti di gameplay, quindi quelli che non vogliono rovinarsi la sorpresa del gioco è meglio che evitino di guardarli.







Saints Row: The Third - Video sui Deckers

sr3_stronghold_upgrade_jpg_640x360_upscale_q85
In questo video di Saints Row: The Third viene presentata la banda dei Deckers, gruppo di cyber teppisti che saranno attivi nel gioco.

Guardatelo perché è fatto molto bene ed è anche divertente.

Syndicate: una galleria in alta definizione

syndicate15_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo le informazioni trafugate e gli screenshot a risoluzione infima, Electronic Arts ha confermato l'esistenza del progetto Syndicate e ha accompagnato l'annuncio con alcuni screenshot in alta definizione e con i packshot delle tre versioni, che vi ricordiamo essere PS3, Xbox 360 e PC.

Gallery

Ace Combat: Assault Horizon - altre immagini degli aerei

35466acah_b-1b_005_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha rilasciato molte immagini per Ace Combat: Assault Horizon, in cui sono visibili i seguenti aerei:

· MC-60 BlackHawk
· AC-130U Spooky
· AH-64D Apache Longbow
· Mi-24 Hind
· B-2 Spirit
· B-1B Lancer

Come al solito si tratta di screenshot spettacolari in alta quota. Guardateli tutti cliccando sulla galleria.

Gallery

Deus Ex: Human Revolution anche su Mac


5509dxhr_screenshot_adam_withcomputers_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Feral Interactive ha annunciato una versione Mac di Deus Ex: Human Revolution, attesa per l'inverno 2011/2012.

Il comunicato non riferisce date precise sull'arrivo del gioco, che si suppone arrivi intorno a Natale visto il periodo a cavallo tra 2011 e 2012. Attendiamo dunque eventuali informazioni, anche per quanto riguarda l'eventuale supporto per il sistema Steam Play per quanto riguarda il titolo Eidos su Steam.

Skyrim: tre video di gameplay

skyrim_screenshot_6_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Sono stati rilasciati su YouTube tre video tratti da una versione dimostrativa di The Elder Scrolls V: Skyrim, che vi proponiamo qua sotto.

In totale, si tratta di più di 20 minuti di gioco in presa diretta per il nuovo e attesissimo RPG Bethesda, in arrivo l'11 novembre 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. La voce del game director Todd Howard accompagna l'azione, tratta dalla versione Xbox 360 in tutti e tre i video in questione.





Un conto alla rovescia per un nuovo Tales of, verso il TGS 2011

tales_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha escogitato anche questa volta un'iniziativa veramente originale per anticipare la presentazione di quello che pare essere un nuovo Tales Of: un sito teaser con conto alla rovescia! Ne inventano sempre di nuove. Ironia mode=off.

Il sito è raggiungibile seguendo il link posto in fondo alla news e presenta a tutta pagina la dicitura piuttosto esplicita "New Tales of", nel caso non fosse ben chiaro a cosa si riferisca il tutto, e un conto alla rovescia che punta dritto al Tokyo Game Show 2011, in scadenza fra due giorni.

Già da qualche giorno si parla di un nuovo capitolo della serie di JRPG Namco Bandai, spesso in concomitanza con l'arrivo del brand su PlayStation Vita. Attendiamo dunque ulteriori spiegazioni nel giro di un paio di giorni.

Link: New Tales of