giovedì 13 ottobre 2011

Batman: Arkham City - Il Batman VIP pass sblocca Catwoman


batman-arkham-city-catkick_jpg_640x360_upscale_q85

Comprando Batman: Arkham City di seconda mano, o ottenendolo in prestito, senza acquistare un nuovo VIP sarà impossibile giocare con i contenuti del titolo dedicati a Catwoman.

Per recuperare l'esperienza completa sarà dunque necessario spendere 800 punti Microsoft o 9.99 euro a seconda della piattaforma.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il titolo può essere comunque completato anche senza Catwoman. Ma l'affermazione scatena timori, assolutamente fondati, per il futuro degli online pass.

Il Luminous Engine è reale, lo dimostrano le immagini


luminous_1_jpg_640x360_upscale_q85

Il Luminous Engine sfoggia un'illuminazione dinamica da mascella a terra e promette pieno supporto DX11, fisica al top e resa dei materiali unica.

Non ci stupiamo dunque che pochi ci credano tanto più che il nuovo motore Square Enix, a detta degli sviluppatori, dovrebbe anche consentire un risparmio del 30% sui costi di sviluppo.

Ma a dimostrare l'autenticità del tutto ci sono anche delle immagini che mostrano, in un confronto diretto, svelano la propria natura simulata e alcune carenze. Il colpo d'occhio in ogni caso resta eccellente.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Square Enix

Burgertime World Tour a novembre su XBLA


9_jpg_640x360_upscale_q85

La versione per Xbox Live Arcade del nuovo BurgerTime sarà disponibile a partire dal 2 novembre ovviamente attraverso il network Microsoft.

BurgerTime World Tour trasporta il concept creato da Data East in un mondo tridimensionale e decisamente più movimentato di quello originale. Il titolo vedrà lo chef Peter Pepper sudare come non mai per assemblare i suoi panini.

Video-Clip-icon

Burgertime HD - Gameplay Stacking

Payday: The Heist ha una data


payday_slaughterhouseheist_screenshot__3__jpg_640x360_upscale_q85

Il Playstation Blog USA ha pubblicato la data di rilascio di Payday the Heist il peculiare FPS per il digital delivery targato Overkill Software. Il titolo, che ci consentirà di organizzare ed eseguire rapine, sarà disponibile sul PSN a partire dal 18 ottobre.

La notizia purtroppo non fa menzione della versione PC del titolo che Steam da comunque in uscita per Ottobre. Presumibilmente dunque la data di rilascio dovrebbe essere la medesima o comunque ravvicinata.

Link: Playstation Blog US

Battlefield 3 - Svelate le prime 4 mappe del multiplayer


battlefield3_jpg_640x360_upscale_q85

Segnalato in coro da numerosi lettori, il tredicesimo post del Battleblog DICE ha finalmente svelato le prime quattro mappe del multiplayer di Battlefield 3 con la promessa che domani vedremo le altre cinque. A Operation Metro, che abbiamo avuto modo di provare a lungo nella beta, si aggiungono Operation Firestorm, Tehran Highway e Damavand Peak.

Le suggestive immagini panoramiche, che trovate in calce alla notizia, evidenziano la varietà di ambientazioni. Operation Firestorm ha come sfondo una distesa di pozzi petroliferi in fiamme, Tehran Highway è costruita a partire da una immagine in notturna della capitale iraniana e Damavand Peak, sempre ambientata in Iran, è collocata sul Monte Olimpo della mitologia persiana.

Link: Battleblog

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Battlefield 3

Amazon sposta la data d'uscita di PS Vita a marzo


psvita_front_ss_jpg_640x360_upscale_q85

Non che si tratti di nulla di ufficiale, ma a volte a guardare le date di uscita segnate sui siti dei grossi rivenditori online qualche indicazione verosimile si coglie.

Segnaliamo dunque che Amazon ora riporta il 31 marzo 2012 come data di lancio per PlayStation Vita, posticipata dunque di tre mesi rispetto all'uscita segnalata in precedenza, ovvero dicembre 2011.

Peraltro, anche GameStop pare aver seguito la stessa logica, che d'altra parte sembra piuttosto verosimile. Considerando il lancio nipponico per il 17 dicembre 2011, andremo probabilmente ai primi del 2012, dunque il periodo di marzo rappresenta un'approssimazione condivisibile, anche se si spera che Sony decida per un lancio più vicino a quello giapponese.

Transformers: Fall of Cybertron - Immagini e dettagli sulle armi


cover610_jpg_640x360_upscale_q85

GameInformer ha svelato le armi di Transformers: Fall of Cybertron che metterà a disposizione dei giocatori un arsenale piuttosto impressionante. Le armi potranno essere potenziate attraverso stazioni di rifornimento sparse per il pianeta. I potenziamenti saranno decisamente incisivi con incrementi anche del 75% della velocità di fuoco (e presumiamo anche del danno).

L'A4 Pulsar Cannon può infatti lanciare enormi proiettili che il giocatore può far esplodere quando vuole. La X18 Scrapmaker invece è una mitragliatrice pesante con una velocità di fuoco estrema. Il Chaos Rift Combustor, creato inizialmente come arma secondaria di Megatron, è invece diventato un potente lancia granate a grappolo. E non è da meno il Dimensional Decimator che può creare un buco nero attirando i nemici che saranno poi avvolti in una grossa esplosione e i cui frammenti diventeranno a loro volta proiettili sparati in ogni direzione.

Di fronte alle armi summenzionate l'Energon Harvester impallidisce, ma questo fucile a pompa ha dalla sua la peculiarità di far recuperare energia a chi la imbraccia. Anche il Gear Shredder non ha certo una potenza di fuoco devastante eppure i dischi di energia che lancia possono tagliare ogni cosa. Più classico è invece il Photon Burst Rifle, il fucile d'assalto standard, che è perà dotato di una tecnologia capace di mostrarci l'energia residua dei nemici. Insomma, un'arma senza dubbio più tattica del Riot Cannon. Infatti anche se quest'ultimo spara proiettili normali, dopo un upgrade può trasformare l'ultimo colpo rimasto nel caricatore in una forza distruttiva micidiale. E arriviamo infine al Nucleon Charge Rifle che in sostanza è il fucile da cecchino per Transformer.

Link: GameInformer 

Immagini di Transformers: Fall of Cybertron

PopCap annuncia Popcorn Dragon


ss_preview_img_mainjpg_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva un nuovo titolo in esclusiva per iOS da PopCap, sviluppatori responsabili di veri e propri fenomeni di massa come Plants vs Zombies e Peggle.

Il titolo è Popcorn Dragon, già esplicito per quanto riguarda il grado di follia presente all'interno del gioco. In pratica ci troviamo a far volare il drago in questione toccando lo schermo e arrostendo al contempo con il suo fiato fiammeggiante i vari semi di granturco, trasformandoli dunque in popcorn da mangiare al più presto. In arrivo a novembre, con data precisa e prezzo da definire.

ss_preview_img_aztec_2jpg_jpg_150x85_crop_upscale_q85

ss_preview_img_mainjpg_jpg_150x85_crop_upscale_q85

ss_preview_img_aztec_1jpg_jpg_150x85_crop_upscale_q85

ss_preview_img_cave_1jpg_jpg_150x85_crop_upscale_q85

Warhammer 40.000 Dark Millennium - Qualche dettaglio


326338.warhammer-40000-online-per-pc.noviq_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo l'annuncio di ieri sulla lontanissima data di uscita, fissata precisamente per il 31 marzo 2013, arrivano oggi anche alcuni dettagli su Warhammer 40.000 Dark Millennium.

Queste alcune delle informazioni raccolte:
Relic è coinvolta solo in parte nello sviluppo, che al 90% è nelle mani di Vigil con supporto anche da parte di Winking, un team di sviluppo cinese
Il motore è il medesimo su cui si sono basati Space Marine e Darksiders II, il sistema di combattimento ricorda da vicino quello di Space Marine
Lo stile grafico, compresa la direzione artistica, non è simile a quello di Space Marine, avvicinandosi invece a Darksiders II, più stilizzato e meno realistico

Ratchet & Clank: All 4 One - Un video dedicato alla cooperativa


a4o_terawatt_shard_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo trailer di Ratchet & Clank: All 4 One, che vede i nostri eroi lottare contro la catastrofe al fianco delle loro nemesi, mostra diverse sessioni dedicate alla cooperativa che chiede ai giocatori di sincronizzarsi per difendersi, attaccare, pilotare piattaforme e via dicendo.

Video-Clip-icon

Ratchet & Clank: All 4 One - Azione cooperativa

Battlefield 3 - Un'armatura per 360 e PS3


battlefield_3_october_6_v8_jpg_640x360_upscale_q85

Compatibile con le console 360 slim e PS3 l'armatura realizzata da Calibur promette di migliorare il flusso d'aria e rivoluziona il look delle nostre amate macchine da gioco.

Il set include una claymore con tre effetti luce selezionabili, un porta pad/cuffie opzionale, quattro piedini aggressivi e una corazza completa arricchita da diversi loghi e dettagli.

Realizzato ovviamente per i fan più sfegatati di Battlefield 3 e del look militare, il case per console targato Calibur gode di licenza ufficiale e non invalida la garanzia delle console.

Link: Armour your console

Square Enix mostra il suo Luminous Engine


280523.square-enix.lnztg_jpg_640x360_upscale_q85

Abbiamo già riferito in precedenza del progetto Luminous Engine, ovvero il nuovo motore grafico in sviluppo presso Square Enix, che dovrebbe fare da base per le prossime produzioni del publisher nipponico.

Il motore è stato mostrato lo scorso fine settimana con una presentazione ufficiale in Giappone, nella quale il chief technical officer Yoshihisa Hashimoto ha spiegato come il software sia progettato per sfruttare le DirectX 11 in un ambiente "next gen" (rispetto alla generazione attuale di console, si suppone), in grado di tagliare i costi di produzione del 30% velocizzando i cicli di sviluppo.

Il rendering si preannuncia dagli effetti estremamente realistici grazie all'utilizzo di "parametri fisici tratti dal mondo reale", secondo quanto riferito dal technology director di Square Enix Julien Merceron, in grado anche di calcolare con maggiore precisione le procedure di animazione. Ad esempio, è possibile replicare il senso di pesantezza dato da un aumento del carico nella camminata di un avatar, o le conseguenze di un arto ferito in maniera realistica. All'interno del pacchetto anche un nuovo sistema avanzato di intelligenza artificiale. Attendiamo a questo punto di capire quali saranno i primi giochi a basarsi sul Luminous Engine. Qua sotto un video con una demo dell'engine che mostra una realistica riproduzione di una discesa in cantina. Attendevamo da anni una simulazione di discesa in cantina decente.

Video-Clip-icon


Vita: giochi simultaneamente in digitale e retail, free-to-play supportati


psvita_b_image_1_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano alcune nuove informazioni su PlayStation Vita, in particolare per quanto riguarda il supporto software.

Secondo quanto riferito da Sony recentemente, i giochi saranno caratterizzati da un lancio simultaneo in versione digitale e retail, con il PlayStation Network attivo e accessibile da subito a console lanciata.

E' supportato il modello "free-to-play", ovvero sarà possibile trovare giochi gratuiti con micro-transazioni di varia tipologia sulla console Sony, che ha intenzione di lasciare agli sviluppatori la libertà di esplorare qualsiasi modello di business desiderino.

Syndicate: il gameplay in video


syn_screenshots_exec_search_01_jpg_640x360_upscale_q85

E' stato pubblicato oggi un lungo video che mostra il gameplay del nuovo Syndicate, il reboot della serie che si presenta, con buona pace dei nostalgici, come un FPS ad ambientazione fantascientifica.

Sviluppato da Starbreeze, il gioco è stato a lungo chiacchierato tra voci di corridoio, smentite e informazioni trapelate, ma difficilmente gli appassionati della serie avrebbero sperato in uno sparatutto in soggettiva per il futuro di Syndicate.

In ogni caso, a parte i problemi da puristi, c'è da dire che la qualità del gioco pare decisamente convincente, da quanto è possibile vedere nel video sottostante. Syndicate è atteso per il 24 febbraio in Europa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Video-Clip-icon


I videogiochi invadono Lucca Comics & Games 2011! - Aggiornata


lucca-comics-and-games-lucca-2011_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: segnaliamo la presenza ufficiale di Multiplayer.it a Lucca Comics & Games 2011, con uno stand dedicato a Multiplayer.it Edizioni, il settore della compagnia specializzato in libri e guide strategiche.

Videogiochi sotto il segno dell'avventura (ma non solo) a Lucca Games. Tra anteprime e divertimento!
Assassin's Creed Revelations, LEGO Harry Potter: Anni 5-7, Risen 2: Dark Waters , The Darkness II e The Legend of Zelda: Skyward Sword in anteprima speciale. Dal 28 ottobre al 1 novembre Lucca Games sarà la capitale dei videogiochi per 5 giorni.

L'edizione di Lucca Comics & Games di quest'anno è dedicata al tema dell'avventura: ai suoi protagonisti, ai suoi maestri e alle sue forme di espressione. Tra queste, accanto alla narrativa all'arte e al gioco tradizionale, non potevano mancare a i videogiochi, che tornano ancora una volta protagonisti del padiglione Carducci a Lucca Games, grazie ai big dell'industria come: 2K, Ankama, Gameloft, Electronics Arts, Koch Media, Nintendo, Ubisoft e Warner Bros Interactive Entertainment. Numerosi i titoli in anteprima, con 2K che darà la possibilità ai visitatori dell'evento di mettere le mani, con quattro mesi d'anticipo rispetto alla data di uscita, su The Darkness II, la nuova, oscura e brutale avventura di Jackie Estacado, l'introverso protagonista nato dalle pagine della celebre serie a fumetti horror/soprannaturali pubblicati da Top Cow.

Ankama presenterà la versione italiana di WAKFU, il nuovo MMORPG tattico a turni ambientato mille anni dopo DOFUS, il gioco di ruolo online che ha sedotto oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Koch Media propone la propria gamma di titoli, all'interno di un ampio stand, dove sarà possibile provare in esclusiva l'attesissimo Catherine, il piratesco Action RPG Risen 2: Dark Waters e Winter Stars il titolo sportivo che raccoglie ben 11 emozionanti discipline invernali.

Nintendo, in occasione del 25° anniversario di Zelda, presenterà, in anteprima italiana, il nuovo titolo The Legend of Zelda: Skyward Sword organizzando una serie di eventi celebrativi dedicati al mondo di Zelda. Grande anteprima anche Super Mario 3DLand e Mario Kart 7 per Nintendo 3DS e Mario&Sonic ai giochi Olimpici di Londra 2012 per Wii. A Lucca Games ritorna anche il celebre enigmista Professor Layton con la nuova e misteriosa avventura Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro.

Ubisoft proporrà una serie di postazioni dedicate al titolo di punta Assassin's Creed Revelations, e all'originalissimo Rayman Origins, oltre a Rabbids: Fuori di Schermo. Inoltre, sul palco centrale dello stand, i visitatori potranno ballare senza sosta con le versioni Kinect di Just Dance 3 e The Black Eyed Peas Experience. Infine tutti potranno ammirare per la prima volta l'esclusiva FIAT 500 TwinAir Driver Edition, esemplare di auto unico al mondo, caratterizzato da un motore TwinAir Turbo da 85 CV, colorazione e bande nere che rendono esplicito omaggio all'ultimo capitolo della serie Driver.

Warner Bros Interactive Entertainment sarà presente a Lucca Games con le anteprime di LEGO Harry Potter: Anni 5-7, l'attesissimo tie-in della celebre saga di J.K. Rowling e Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, l'epico Action RPG che consentirà ai giocatore di immergersi nelle atmosfere della Terra di Mezzo. Tra i protagonisti dello stand ci sarà anche uno dei titoli in assoluto più attesi dell'anno, Batman: Arkham City, che torna a difendere, dopo le apprezzatissime vicende del precedente episodio, la città di Gotham City.

To the Moon: data d'uscita e trailer


sgttm_jpg_640x360_upscale_q85

Tra i numerosi progetti indie più in vista nel panorama PC To the Moon occupa sicuramente un posto di rilievo.

Si tratta di un gioco ibrido tra avventura e RPG, filtrato secondo alcuni stilemi classici del JRPG a partire dall'impianto grafico, ma in grado di raggiungere una struttura decisamente diversa da questi ultimi. La storia vede due scienziati esplorare gli ultimi sogni di persone morenti, cercando di realizzare i loro desideri.

Adesso c'è una data ufficiale per il lancio del gioco: il primo novembre 2011. Pubblicato da Freebird Games, To the Moon sarà disponibile su PC, ovviamente in digital delivery.

Video-Clip-icon

To the Moon - Trailer di presentazione

Activision annuncia un gioco su Men in Black


mib_5l_approved_jpg_640x360_upscale_q85

Activision ha annunciato un nuovo gioco in sviluppo basato sulla serie cinematografica Men in Black, in particolare riferito al terzo film atteso per la primavera del 2012, che dovrebbe essere contemporaneo all'uscita del gioco nei negozi.

Il titolo sarà un action game pieno di azione ma a "cuor leggero", intendendo in questo modo il tipico stile mosso ma umoristico che caratterizza anche la serie cinematografica. Men in Black, il videogioco, si basa sull'universo stabilito dai film ma propone una storia originale, seppure basata sui personaggi storici della serie.

Attendiamo di conoscere le piattaforme specifiche per l'uscita, al momento sintetizzate con "console domestiche e portatili".

PlayStation Move: 8,3 milioni di unità distribuite


306436.playstation-move-per-ps3.yguqo_jpg_640x360_upscale_q85

Sony snocciola nuovi numeroni per il suo PlayStation Move, la periferica a rilevazione di movimento che continua a macinare milioni sul mercato internazionale. O forse no: il dato riferito oggi pare infatti piuttosto contrastante.

Adesso siamo a quota 8,3 milioni di unità distribuite, secondo quanto riferito dal produttore alla GDC Online. A dire la verità non è ben chiaro il dato in questione: sei mesi fa, ad aprile, come riferisce Eurogamer.net, Sony aveva parlato di 8 milioni di unità distribuite, dunque non è chiaro se la distribuzione sia incrementata solo di 300.000 unità (e in sei mesi non sarebbe un dato molto incoraggiante) o se si tratti del medesimo dato rilasciato all'epoca, riferito con maggiore precisione.

In ogni caso, prendiamo atto della cosa e attendiamo magari ulteriori delucidazioni da parte di Sony, anche per quanto riguarda la definizione stessa di "unità PlayStation Move" visto che si presenta sul mercato in diverse configurazioni.

GTA III: 10th Anniversary annunciato per iOS e Android


gta3ann_collage-res_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha annunciato oggi l'intenzione di rilasciare una versione speciale di GTA III per iOS e Android in occasione del decimo anniversario del gioco, un'edizione intitolata opportunamente GTA III: 10th Anniversary.

Queste le piattaforme supportate:
Apple iOS: iPad 2, iPhone 4S
Android Phones: Droid X2, HTC Evo 2, LG Optimus 2X, Motorola Atrix, Samsung Galaxy S2
Android Tablets: Acer Iconia, Asus Eee Pad, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 10.1

A quanto pare, dunque, il gioco è specifico per iPhone 4S, il nuovo modello presentato nei giorni scorsi da Apple, nella sua controparte iOS. GTA III: 10th Anniversary verrà presentato nel dettaglio durante il New York ComicCon questo fine settimana, con una versione giocabile disponibile all'evento. Attendiamo dunque di vedere come sia strutturata questa reinterpretazione dello storico GTA che ha dato origini al mito (almeno nella sua forma attuale).

Fusion: Genesis - Un gioco Live Arcade da sviluppatori ex-Rare


292791.xbox-live-arcade.jdztx_jpg_640x360_upscale_q85

Gli Starfire Studios sono formati da alcuni ex-membri del team britannico Rare, e hanno annunciato in queste ore il loro primo gioco.

Si intitola Fusion: Genesis e si tratta di un titolo sviluppato appositamente per Xbox Live Arcade. Secondo quanto riferito, si tratta di uno sparatutto ad ambientazione spaziale impostato sulla dinamica del "twin-stick shooter" (ovvero con l'utilizzo simultaneo dei due stick analogici) e con elementi tratti dai MMORPG.

Ci troviamo a guidare un'astronave nello spazio e completare avventure e quest in single player o in cooperativa all'interno di un universo online persistente popolato dagli altri giocatori. Il gioco è pubblicato da Microsoft in prima linea e si connette con il titolo Fusion: Sentient sviluppato da un altro studio per Windows Phone.

Resident Evil: Revelations ha il multiplayer cooperativo


2132451681_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare, il nuovo Resident Evil: Revelations per Nintendo 3DS avrà una modalità multiplayer cooperativa per due giocatori, utilizzabile sua con connessione wireless locale che online, via Wi-Fi Connection.

La conferma arriva dal sito ufficiale nipponico del gioco, tradotta da alcune fonti su internet (in particolare su NeoGaf). Si parla di 1-2 giocatori in wireless e di supporto per "Local Play, Internet Play, StreetPass e Slidepad", dunque confermata anche la modalità StreetPass. La questione risulta piuttosto strana considerando che Capcom stessa aveva affermato all'E3 che Revelations doveva essere un'esperienza prettamente single player.

L'idea dunque è che un giocatore possa utilizzare Jill Valentine e l'altro il nuovo personaggio giocabile Parker Luciani della BSAA, per esempio. Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, il producer Masachika Kawata aveva affermato che Resident Evil: Revelations è "molto focalizzato sull'atmosfera horror, dunque non è fatto per il gioco co-op" e che "questa volta ci siamo concentrati sul single player". Svolta a U completa? Attendiamo conferme ufficiali, per il momento rimandiamo alle fonti riportate sotto.

EA Sports: nessun piano per il ritorno di Def Jam e NBA Street


117795.nba-street-homecourt.bppkv_jpg_640x360_upscale_q85

Visto il recente ritorno di fiamma di alcune serie sportive di EA, come FIFA Street e SSX e considerando anche il successo del rinnovato NBA Jam, si era portati a pensare a possibili ulteriori ritorni di vecchie serie da parte del publisher, magari impostate sul basket o territori affini.

Niente da fare però per NBA Street e Def Jam, due titoli che EA non ha intenzione, almeno per il momento, di far tornare sulle scene. Parola del capo di EA Sports Andrew Wilson, che al Guardian ha rivelato che, nonostante non si debba "mai dire mai", bisogna che ci sia dietro "un team appassionato" per portare avanti un progetto di recupero del genere, e al momento la possibilità non si è presentata.

D'altra parte gli ultimi capitoli di entrambe le serie non sono ancora abbastanza vecchi da essere dei classici, essendo usciti entrambi nel 2007. Il fatto che però non siano entrati nel circuito della serializzazione tipico di EA fa pensare che non sarà facile rivederli. Attendiamo eventuali sviluppi.

Un album "videoludico" dalla London Philarmonic Orchestra


vgm530_jpg_640x360_upscale_q85

Non è la prima volta che la London Philarmonic Orchestra si lascia andare a digressioni più "pop" rispetto alla musica classica di alto livello, ma un'iniziativa del genere merita di essere menzionata, soprattutto per la quantità di brani interessati.

L'orchestra londinese ha infatti registrato un intero album composto da musiche tratte dai videogiochi, che verrà venduto a partire dall'8 novembre. Si tratta di 21 tracce in totale che coprono una grande varietà di generi, comprendendo diversi titoli con un occhio di riguardo al mercato videoludico attuale, a quanto pare. Ecco la lista delle tracce:


1. Advent Rising: Muse (Composed by Tommy Tallarico, Emmanuel Fratianni, and Laurie Robinson)
2. Legend of Zelda: Suite (Composed by Koji Kondo)
3. Call of Duty: Modern Warfare 2: Theme (Composed by Hans Zimmer)
4. Angry Birds: Main Theme (Composed by Ari Pulkkinen)
5. Final Fantasy VIII: Liberi Fatali (Composed by Nobuo Uematsu)
6. Super Mario Bros. Theme (Composed by Mahito Yokota and Koji Kondo)
7. Uncharted - Drake's Fortune: Nate's Theme (Composed by Greg Edmonson)
8. Grand Theft Auto IV: Soviet Connection (Composed by Michael Hunter)
9. World of Warcraft: Seasons of War (Composed by Jason Hayes)
10. Metal Gear Solid: Sons of Liberty Theme (Composed by Harry Gregson-Williams)
11. Tetris: Theme (Composed by Alexey Pajitnov)
12. Battlefield 2: Theme (Composed by Joel Eriksson)
13. Elder Scrolls: Oblivion (Composed by Jeremy Soule)
14. Call of Duty 4 - Modern Warfare: Main Menu Theme (Composed by Stephen Barton and Harry Gregson-Williams)
15. Mass Effect: Suicide Mission (Composed by Jack Wall and Sam Hulick)
16. Splinter Cell: Conviction (Composed by Michael Nielsen, Kaveh Cohen, and Amon Tobin)
17. Final Fantasy: Main Theme (Composed by Nobuo Uematsu)
18. BioShock: The Ocean on his Shoulders (Composed by Garry Schyman)
19. Halo 3: One Final Effort (Composed by Martin O'Donnell and Michael Salvatori)
20. Fallout 3: Theme (Composed by Inon Zur)
21. Super Mario Bros.: Gusty Garden Galaxy (Composed by Koji Kondo)

Tre nuovi video per C.A.R.S. in modalità Eyefinity


C.A.R.S.20-20Leonus20F682020Connecticut20Hill20DX11_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Fortemente caratterizzato dalla propria natura free-to-play, C.A.R.S. è l'acronimo di Community Assisted Racing Sim, e il team di sviluppo che ci sta lavorando ha utilizzato l'engine grafico di Need for Speed Shift 2: Unleashed per realizzarne la grafica.

Nei tre video che trovate in calce, tratti dalla versione pre-alpha del gioco e dunque lontani dal mostrare la qualità presente nel prodotto finale, possiamo vedere C.A.R.S. in azione sui circuiti di Watkins Glen e Imola nella modalità Eyefinity a tre monitor. Non male, vero?

Video-Clip-icon

C.A.R.S. - Gameplay della versione pre-alpha in modalità Eyefinity sul circuito di Watkins Glen

C.A.R.S. - Gameplay della versione pre-alpha in modalità Eyefinity sul circuito di Imola

C.A.R.S. - Secondo gameplay della versione pre-alpha in modalità Eyefinity sul circuito di Watkins Glen

Nuovo trailer per la Limited Edition di Might & Magic Heroes VI


Might20and20Magic20Heroes20VI20-20Gamescom20201120Trailer205bUK5d205bwww.keepvid.com5d.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

In questa sorta di videodiario dedicato esclusivamente alla Limited Edition di Might & Magic Heroes VI, Erwan Le Breton, creative director del gioco, ci parla degli angeli, della loro iconografia classica e del ruolo che svolgono nel nuovo titolo prodotto da Ubisoft.

L'Arcangelo Michele, in particolare, sarà presente con una splendida statua prodotta in cinquecento pezzi per un'edizione limitata davvero... limitata. Se dunque vi attira l'idea di mettere sulla mensola un'opera che unisce sacro e profano, fate in modo di prenotare la Limited Edition del gioco per tempo...

Video-Clip-icon

Might & Magic Heroes VI - Trailer della statua dell'Arcangelo Michael

La prima ora di Batman: Arkham City in video


4_jpg_640x360_upscale_q85

Un utente ha pubblicato un video della durata di quasi un'ora che mostra le prime fasi di Batman: Arkham City nella versione Xbox 360.

In uscita il 21 ottobre, il sequel dell'acclamato Arkham Asylum introduce nuovi personaggi giocabili oltre all'Uomo Pipistrello, nonché tutta una serie di feature inedite che rendono l'esperienza ancora più sfaccettata e godibile.

Chiaramente, se volete evitare gli spoiler non cliccate sul tasto play...

Ace Combat: Assault Horizon disponibile da oggi nei negozi


366243612518_assault_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai Games Europe ha annunciato l'uscita nei negozi di Ace Combat: Assault Horizon, disponibile da oggi in Italia nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3.

Sviluppato dal team Project Aces, il gioco dona nuova linfa allo storico franchise, portando il combattimento aereo ai massimi livelli grazie al nuovo sistema di danneggiamento dei velivoli e all'intensità dei dog fight.

"Avevamo la possibilità di portare il franchise verso una direzione completamente nuova ed è esattamente quello che abbiamo fatto con Ace Combat: Assault Horizon", ha dichiarato Kazutoki Kono, producer del team Project Aces presso Namco Bandai. "Siamo molto contenti di poter offrire ai fan di lunga data, così come ai principianti, la possibilità di mettere le mani sul gioco e di entrare nel vivo della più esplosiva azione mai vista prima."

Arricchito da una storia scritta dall'autore di bestseller a sfondo militare Jim DeFelice, Ace Combat: Assault Horizon mette i giocatori nei panni di un pilota top gun di una task force internazionale. La coinvolgente storia di guerra è ambientata in location reali di tutto il mondo come Dubai, la Russia, Washington DC e Parigi (presente con una mappa multiplayer esclusiva), e comprende nuove categorie di veicoli come i jet supersonici, gli elicotteri e altro ancora.

Annunciato Shadowrun Online


shadowrun_prototype_jpg_640x360_upscale_q85

Cliffhanger Production ha annunciato sul suo sito ufficiale lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato all'universo di Shadworun, gioco di ruolo cartaceo sinceramente maltrattato dal mondo videoludico (a parte le versioni per console a 16 bit).

Shadowrun Online sarà uno browser game con visuale in terza persona dall'alto, sullo stile dell'altro gioco di Cliffhanger in via di sviluppo, ovvero Jagged Alliance Online.

Lo sviluppatore sta lavorando a stretto contatto con l'editore americano e quello tedesco del gioco di ruolo cartaceo, rispettivamente Catalyste Pegasus.

Di informazioni riguardanti il gameplay e le meccaniche di gioco ne sono state rilasciate gran poche. Si sa soltanto che sarà composto di due sezioni distinte, ovvero l'action map, dove si svolgerà l'azione vera e propria con combattimenti, magie e hacking, e la mappa generale della città, dove si pianificheranno le mosse e si potranno provare e usare i contatti, le abilità, le risorse e così via.

Catherine, prime immagini della versione italiana


catherine_screens_22_i_jpg_640x360_upscale_q85

Deep Silver ha rilasciato le prime immagini relative alla versione PAL di Catherine, l'originale action adventure che nell'edizione nostrana godrà di una traduzione dei testi a schermo in italiano.

Con Catherine i giocatori entreranno nella vita di Vincent Brooks, un trentaduenne che scoprirà la sua irresistibile attrazione per la distorsione. Vincent si risveglia di fianco a una splendida donna che non è la sua ragazza. Questo lo porta in una situazione complessa che occupa i suoi sogni e i suoi incubi. Cosa è successo? Dovrebbe dirlo alla sua ragazza che preme per un rapporto più serio? Può andarsene lasciando le due donne? Cosa sceglierai per Vincent? Chi colpirai? Nella vita gli inganni possono rovinare tutto, ma nel mondo di Catherine possono anche ucciderti.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Catherine

Impulse non c'è più


startrekborg42_jpg_640x360_upscale_q85

Come era prevedibile dopo l'acquisizione, Impulse, il negozio virtuale di videogiochi DD secondo solo a Steam, sta per morire definitivamente. Sarà trasformato nel più brandizzato e anonimo GameStop PC App, come hanno fatto sapere i vertici della società tramite un'email ai loro clienti.

La fine dell'epoca del pionierismo del digital delivery è iniziata. Da domani, avviando il client di Impulse, avverrà la trasformazione e l'assimilazione al nuovo marchi. Il cambiamento del client avverrà per fasi distinte, con aggiornamenti continui che daranno forma alla nuova entità.

Data giapponese e contenuti extra per Resident Evil Revelations


rer_3ds_fob_jpg_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver annunciato la data d'uscita americana di Resident Evil Revelations, fissata al 7 febbraio 2012, Capcom ha ufficializzato anche la release giapponese del gioco, prevista per il 26 gennaio 2012.

La notizia è stata "rubata" dal prossimo numero di Famitsu, insieme ai dettagli circa l'opzione per supportare la periferica Slide Pad, i cui controlli sono stati assegnati allo schema "Type D" nelle opzioni.

Gli utenti giapponesi che acquisteranno Resident Evil Revelations dallo store online Capcom potranno scegliere eventualmente di optare per la Limited Edition al prezzo di 8.990 yen (circa 85 euro) in luogo dei 5.990 yen (circa 56 euro) dell'edizione standard. La Limited include una borsa a tracolla griffata BSAA (nell'immagine in calce) e un punto bonus per i membri del Resident Evil's Club 96.

Chi infine riuscirà ad accaparrarsi le copie della prima tiratura del gioco (in entrambe le edizioni) troverà in allegato un DVD intitolato Revelations Report, che include uno special report del personaggio di Jessica, una serie di trailer e delle interviste agli sviluppatori.

Un video di gameplay di Tales of Innocence R


TalesofInnocenceR-TGS2011-RevealTrailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha rilasciato la seconda parte del video di Tales of Innocence R visto al TGS 2011. Si tratta di un breve filmato di gameplay con una scena di combattimento.

Video-Clip-icon

Talse of Innocence R - Video di gameplay

Classifiche giapponesi, Winning Eleven 2012 debutta al primo posto


pes2012_preview08_copia_jpg_640x360_upscale_q85

La classifica Media Create relativa alle vendite software e hardware in Giappone si apre, questa settimana, con il debutto in prima posizione di Winning Eleven 2012, la versione nipponica del nostro Pro Evolution Soccer 2012, che da qualche anno a questa parte non presenta particolari differenze rispetto al gioco distribuito in occidente ma che, evidentemente, è rimasto nel cuore degli appassionati giapponesi.

Al secondo posto della classifica troviamo un dating simulator prodotto da Namco Bandai per PSP, mentre segnaliamo l'ottima terza posizione di F1 2011 in versione PlayStation 3, seppure con sole 26mila copie vendute: un decimo rispetto ai numeri fatti registrare dal già citato WE2012 e da AKB1/48: If I Loved an Idol in Guam.

La classifica hardware è invece stabile rispetto alla scorsa settimana, con il Nintendo 3DS primo e quasi capace di doppiare PlayStation 3.


Classifiche software giapponesi - settimana dal 3 al 9 ottobre
01. Winning Eleven 2012 (Konami, PS3) - 272.036
02. AKB1/48: If I Loved an Idol in Guam (Namco Bandai, PSP) - 236.587
03. F1 2011 (Code Masters, PS3) - 26.574
04. Dynasty Warriors 7 Xtreme Legends (Tecmo Koei, PS3) - 18.305
05. Legend of Heroes Ao no Kiseki (Falcom, PSP) - 16.423
06. Dark Souls (Namco Bandai, PS3) - 15.853
07. Dragon Quest Collection (Square Enix, Wii) - 15.338
08. RAGE (Bethesda, PS3): 11.320
09. Minna no Rhythm Tengoku (Nintendo, Wii) - 10.731
10. Wii Sports Resort (Nintendo, Wii) - 10.295
11. Monster Hunter Portable 3rd PSP the Best (Capcom, PSP) - 8.901
12. Atsumete! Kirby (Nintendo, DS) - 8.786
13. Yu-Gi-Oh 5D's Tag Force 6 (Konami, PSP) - 8.671
14. RAGE (Bethesda, X360) - 7.853
15. Zelda Ocarina of Time 3D (Nintendo, 3DS) - 7.559
16. Phantom Kingdom Portable (Nippon Ichi, PS3) - 7.350
17. Family Fishing (Namco Bandai, Wii) - 7.252
18. Okashi na Shima no Peter Pan Sweet Neverland (Queen Rose, PSP) - 6.265
19. Super Pokemon Scramble (Pokemon, 3DS) - 6.008
20. God of War Collection (SCE, PS3) - 5.727

Classifiche hardware giapponesi - settimana dal 3 al 9 ottobre
01. Nintendo 3DS - 58.504
02. PlayStation 3 - 30.362
03. PSP - 25.401
04. Wii - 10.301
05. Xbox 360 - 2.411
06. Nintendo DSi LL - 2.382
07. Nintendo DSi - 1.679
08. PlayStation 2 - 1.351
09. Nintendo DS Lite - 52
10. PSPgo - 14