Agatsuma Entertainment ha rilasciato oggi un nuovo trailer per Code of Princess, insieme all'annuncio ufficiale sulla data d'uscita giapponese.
L'action game con elementi RPG è sviluppato in esclusiva per Nintendo 3DS da alcuni membri del team Treasure che si occuparono dello storico Guardian Heroes su Sega Saturn, gioco con il quale questo Code of Princess ha diverse caratteristiche in comune. A partire dalla struttura ibrida tra picchiaduro a scorrimento e RPG per arrivare all'ambientazione fantasy con innesti a cartone animato in stile anime.
Il gioco è atteso dunque per il 19 aprile 2012 in Giappone sul portatile Nintendo, al prezzo di 6.090 yen. Qua sotto, un trailer di presentazione che mostra diverse fasi di gameplay.
Code of Princess - Trailer con gameplay
giovedì 19 gennaio 2012
Code of Princess - Nuovo trailer con gameplay e data d'uscita
Non puoi permetterti Minecraft? Piratalo, dice Notch
Sulla sua pagina Twitter, Markus "Notch" Persson ha avuto un curioso scambio con un suo follower. Alla richiesta di un account free per Minecraft, Persson ha risposto così: "Piratalo e basta."
Il game designer ha quindi aggiunto: "Se il gioco ti piacerà ancora quando potrai permettertelo, in futuro, acquistalo." Difficile dire se si tratti di una risposta seria o di una provocazione. Voi che ne pensate?
EA e il successo dei giochi Play4Free: 25 milioni di utenti, premi per tutti
Electronic Arts comunica i dati trionfali legati alle iniziative gratuite messe in piedi negli ultimi anni all'interno del nuovo segmento di mercato dei free-to-play, annunciando di aver raggiunto un pubblico pari a 25 milioni di utenti registrati sui giochi della serie "Play4Free" dell'etichetta americana.
A guidare la divisione sono i due colossi Battlefield Heroes e Need for Speed World, rispettivamente la versione cartoonistica, giocabile via browser e gratuita di Battlefield e l'edizione free-to-play online del racing game Need for Speed, che vantano un'utenza di 10 milioni di giocatori registrati cadauno.
A riempire gli altri 5 milioni ci pensano complessivamente Battlefield Play4Free, Dragon Age Legends, Battleforge e Lord of Ultima, secondo quanto riportato dal comunicato stampa, in attesa della prossima uscita di grosso calibro nel settore, ovvero Command & Conquer Tiberium Alliances. Per festeggiare i risultati, EA ha messo a disposizione dei premi gratuiti attraverso codici promozionali:
EQ9M‐TYYT‐TXR3‐5GU3 - per avere Battlefunds da spendere in Battlefield Heroes
EWPD‐3KGA‐VBVF‐9HYS - per 750 SpeedBoost in Need for Speed World
Link: Play4Free.com
CES 2012 - Sony conferma la data di Unit 13
Attraverso un piccolo messaggio affidato al solito e immancabile Twitter, arriva la conferma sulla data d'uscita, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano, di Unit 13.
Il gioco arriverà dunque nei negozi americani il 6 marzo 2012, in attesa di conferme certe anche per il mercato europeo. Si tratta di un action con elementi stealth e inquadratura mista tra soggettiva e terza persona che consente la gestione di una squadra speciale di combattenti - la "Unit 13", appunto - composta da 4 diverse specialità (Point Man, Cecchino, Infiltrato e Tecnico) da sfruttare per portare a termine le varie missioni.
Il gioco, previsto al momento in esclusiva su PlayStation Vita, è stato sviluppato sfruttando ovviamente il vasto know-how maturato da Zipper Interactive nella serie SOCOM e nel più recente MAG, dunque possiamo confidare nella sua struttura.
Lollipop Chainsaw, il nuovo trailer ci presenta Swan
Il nuovo trailer di Lollipop Chainsaw ci illustra finalmente le basi narrative del gioco sviluppato da Grasshopper Manufacture per Warner Bros. Interactive Entertainment. Per quanto assurde esse siano.
La cheerleader Juliet Starling, infatti, trova improvvisamente i propri compagni di scuola trasformati in zombie per colpa dei sortilegi di Swan, uno studente greco dallo stile goth. Armata di una potente motosega, non potrà far altro che sminuzzare i morti viventi e dare una bella lezione al loro mandante...
Lollipop Chainsaw - Trailer della storia
Gran Turismo 5 - Immagini dei pacchetti Car 3 e Speed Test
Previsti per il 18 gennaio 2012 sono altri due pacchetti per Gran Turismo 5, all'interno del rilancio dei contenuti scaricabili per la simulazione di guida targata Plyphony Digital.
Vediamo qua sotto alcune immagini diffuse in queste ore dal team di sviluppo interno a Sony per quanto riguarda lo Speed Test Pack e il Car Pack 3: il primo include il tracciato "Special Stage Route X Oval" specificamente studiato per i test di velocità, con tanto di nuove possibilità di misurazione delle performance delle auto da provare sulla pista in questione.
Il terzo pacchetto di auto comprende invece le seguenti vetture, di cui possiamo vedere tre esemplari nelle immagini riportate sotto, insieme alle inquadrature sul tracciato suddetto:
Aston Martin V12 Vantage '10
Jaguar XJR-9 LM Race Car '88
Lamborghini Aventador LP 700-4 '11
Mini Cooper S Countryman (R60) '11
Nissan Leaf G '11
Volkswagon 1200 '66
Lo Speed Test Pack sarà scaricabile per 4,99 euro, il Car Pack 3 per 5,99 euro.
Immagini di Gran Turismo 5 (GT 5)
Nuove immagini per NeverDead
Konami e Rebellion hanno rilasciato nuove immagini per NeverDead, l'action game in terza persona che sarà disponibile a partire dal 3 febbraio nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.
Come sappiamo il protagonista del gioco, Bryce, possiede la peculiare caratteristica di non poter essere ucciso. Quando subisce attacchi pesanti, finisce per essere smembrato ma mantiene la capacità di controllare i suoi arti o persino la sua testa. Tale elemento viene sfruttato in termini di gameplay per offrire ai giocatori situazioni decisamente nuove e originali.
Immagini di NeverDead
XCOM: Enemy Unknown - Nuove immagini
Continuano a trapelare, seppure con il contagocce, nuovi dettagli e materiali per quanto riguarda XCOM: Enemy Unknown, altro reboot della storica serie fantascientifica questa volta inteso proprio come vero ritorno alle origini.
Al contrario dello sparatutto in sviluppo presso 2K Marin, come già riportato, questo titolo è uno strategico con struttura simile all'originale XCOM, nel quale si alternano fasi di combattimento tattico a turni con visuale in terza persona e fasi di gestione basi e risorse e sviluppo tecnologie. Le tre immagini riportate qua sotto sembrano in effetti appartenere ad entrambe le sezioni di gioco.
Immagini di XCOM: Enemy Unknown
Le classifiche di vendita UK e il confronto fra il 2011 e il 2010
La top 40 "globale" delle vendite nel Regno Unito ci consente di fare alcuni interessanti paragoni relativi ai più celebri franchise videoludici. Ad esempio, nel 2011 in UK Modern Warfare 3 ha venduto 2.814.609 copie, mentre in un periodo di tempo simile, nel 2010, Call of Duty: Black Ops è stato capace di fare di più: 3.266.298 copie. Similmente, FIFA 11 nel 2010 ha venduto più di FIFA 12 nel 2011: 2.390.231 copie contro 2.193.302.
Sempre in relazione alla top 40, segnaliamo le 1.186.895 copie vendute da Battlefield 3, le 1.077.508 copie di Zumba Fitness, le 1.024.228 copie di The Elder Scrolls V: Skyrim, le 820.333 copie di Just Dance 3 e infine le 732.566 copie di Assassin's Creed Revelations.
Classifiche inglesi - Top 40 globale del 2011
01. "21" Adele - Album - 3.924.985
02. Call of Duty: Modern Warfare 3 - Game - 2.814.609
03. Harry Potter & The Deathly Hallows, Part 1 - Video - 2.532.551
04. FIFA 12 - Game - 2.193.302
05. Harry Potter & The Deathly Hallows, Part 2 - Video - 2.147.606
06. The Inbetweeners Movie - Video - 2.074.652
07. The King's Speech - Video - 1.882.175
08. "Christmas" Michael Buble - Album - 1.349.195
09. "Doo-Wops & Hooligans" Bruno Mars - Album - 1.264.763
10. "19" Adele - Album - 1.264.273
11. Battlefield 3 - Game - 1.186.895
12. "Now That's What I Call Music 80" Various Artists - Album - 1.185.431
13. Despicable Me - Video - 1.157.197
14. Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides - Video - 1.111.715
15. Paul - Video - 1.108.851
16. Zumba Fitness - Game - 1.077.508
17. Tangled - Video - 1.043.857
18. The Elder Scrolls V: Skyrim - Game - 1.024.228
19. Peter Kay - Live - The Tour That Didn't Tour - Video - 1.004.099
20. Bridesmaids - Video - 979.475
21. "Mylo Xyloto" Coldplay - Album - 943.498
22. Transformers - Dark of the Moon - Video - 935.693
23. "Loud" Rihanna - Album - 910.455
24. The Hangover 2 - Video - 904,351
25. "Now That's What I Call Music 79" Various Artists - Album - 896.831
26. Lee Evans - Roadrunner - Live at the O2 - Video - 875.573
27. "Born This Way" - Lady Gaga - 854.524
28. "Who You Are" - Jessie J - 837.475
29. "+" Ed Sheeran - Album - 821.180
30. Just Dance 3 - Game - 820.333
31. Inception - Video - 735.458
32. Assassin's Creed: Revelations - Game - 732.566
33. The Hangover - Video - 730.273
34. Gnomeo & Juliet - Video - 725.816
35. Due Date - Video - 712.330
36. Mrs Brown's Boys - Series One - Video - 705.085
37. "Now That's What I Call Music 78" Various Artists - Album - 686.511
38. "Talk That Talk" Rihanna - Album - 683.834
39. Taken - Video - 670.913
40. Rise of the Planet of the Apes - Video - 670.192
Qualcosa in serbo per il 25esimo anniversario di Mega Man?
Tempo di anniversari in Capcom per questo periodo, a quanto pare: oltre a Street Fighter c'è un'altra serie storica a compiere 25 anni proprio in questi giorni, si tratta di Mega Man.
Sebbene non ci siano stati annunci ufficiali su iniziative organizzate da parte del publisher per l'evento, al contrario di quanto effettuato per il picchiaduro suddetto, Universal Gamer ha scovato quello che pare essere un logo dedicato al 25esimo anniversario del cyborg blu all'interno della nuova versione per iOS di Mega Man X, remake uscito proprio in concomitanza con la ricorrenza.
Per il momento si tratta solo di un logo che potrebbe anche essere legato al solo capitolo su iOS, ma vi si potrebbe celare anche qualche altra novità, considerando che nonostante le cancellazioni dei capitoli spin-off Universe e Legends Capcom ha recentemente ribadito l'importanza di Mega Man come serie "chiave" nella strategia del publisher.
Servono fondi per completare S.T.A.L.K.E.R. 2
Sulla propria pagina Facebook, GSC Game World ha scritto che i lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2 stanno continuando, nonostante le voci che parlavano di una chiusura dello studio. Servono però fondi per poter completare lo sviluppo. "Stiamo ancora cercando fondi per completare il progetto", ha detto Oleg Yavorsky ai microfoni di EDGE. "Siamo fiduciosi che le cose possano andare per il verso giusto. Il team vuole che S.T.A.L.K.E.R. continui a vivere."
Tutto ciò fa pensare che le voci secondo cui il CEO di GSC Game World, Sergei Grigorovich, abbia cambiato idea siano fondate. A dicembre, infatti, Grigorovich aveva dichiarato di voler chiudere lo studio per non meglio specificati motivi personali, anche se l'opinione comune era che fosse insoddisfatto di come procedevano i lavori per S.T.A.L.K.E.R. 2.