Con il nuovo video di Dead Island dedicato alla modalità cooperativa, Deep Silver annuncia anche che il nuovo gioco horror sviluppato da Techland è entrato nella fase gold e si appresta dunque ad essere distribuito sul mercato.
L'intero gioco è fruibile in modalità cooperativa per un massimo di 4 giocatori, con entrata fluida in partita secondo il sistema drop-in/drop-out in qualsiasi punto della storia. Il video in questione mostra l'approccio di squadra al combattimento contro gli zombie dell'Isola di Banoi.
Dead Island - Trailer della modalità cooperativa
Dave Perry, sviluppatore celeberrimo e fondatore del servizio cloud gaming Gaikai, ha affermato che il gioco in streaming non è una minaccia per il gaming su console.
Al contrario il vero nemico delle console è Apple. La compagnia ha infatti imposto al mercato ritmi tecnologici estremi rinnovando l'hardware ogni 12 mesi. Questa cadenza consente inoltre di implementare le feature richieste in tempi brevissimi mentre le piattaforme ludiche tradizionali si rinnovano ogni 5-7 anni.
Ma se le console casalinghe possono giocare la carta del dispositivo multimediale, altrettanto non possono fare i portatili che si trovano di fronte a una vera e propria aggressione da parte degli smartphone. E la natura polifunzionale di questi ultimi, secondo Perry, può mettere in seria difficoltà gli handheld tradizionali.
Perry non sembra però considerare i prezzi che sono uno degli elementi chiave del successo delle console sia quando sono alti, come nel caso dei videogiochi tripla AAA che producono molti più introiti con meno copie vendute, sia quando sono bassi, come nel caso dell'hardware la cui svalutazione ha consentito a macchine come la PS2 di vendere per oltre 10 anni.
Ubisoft ha rivelato che la demo single player di Driver: San Francisco sarà disponibile da domani su Xbox 360 e PlayStation 3. La demo ci consentirà di provare 3 missioni che sono Colori di Squadra, Escapista e Dimostrazione e sono decisamente differenti l'una dall'altra.
La prima ci chiederà di gestire ben 2 vetture, durante la seconda dovremo sfuggire alla polizia salvando il passeggero a bordo e nell'ultima saremo chiamati a compiere tutte le acrobazie durante un inseguimento.
"La serie Driver è sempre stata caratterizzata da inseguimenti mozzafiato a tutta velocità e dalla possibilità di sfrecciare liberamente per le strade di città enormi" ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft. "Giocare a Driver San Francisco è il modo migliore per riscoprire l'atmosfera originale di Driver e siamo davvero felici di poter dare la possibilità di provare questo incredibile gioco prima della sua uscita a settembre."
Ubisoft ha rivelato che la demo single player di Driver: San Francisco sarà disponibile da domani su Xbox 360 e PlayStation 3. La demo ci consentirà di provare 3 missioni che sono Colori di Squadra, Escapista e Dimostrazione e sono decisamente differenti l'una dall'altra.
La prima ci chiederà di gestire ben 2 vetture, durante la seconda dovremo sfuggire alla polizia salvando il passeggero a bordo e nell'ultima saremo chiamati a compiere tutte le acrobazie durante un inseguimento.
"La serie Driver è sempre stata caratterizzata da inseguimenti mozzafiato a tutta velocità e dalla possibilità di sfrecciare liberamente per le strade di città enormi" ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft. "Giocare a Driver San Francisco è il modo migliore per riscoprire l'atmosfera originale di Driver e siamo davvero felici di poter dare la possibilità di provare questo incredibile gioco prima della sua uscita a settembre."
Capcom ha rilasciato un lungo video per Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo sparatutto a squadre ambientato nella celebre cittadina da cui è partito il lungo incubo di Resident Evil.
Sviluppato da Slant Six, il gioco si propone come una decisa digressione rispetto alla normale struttura da survival horror della serie, mettendo in scena un vero e proprio shooter con opposte fazioni tra brutti, buoni e cattivi.
Resident Evil: Operation Raccon City - Trailer Gameplay esteso
Ormai molto del materiale che mostrato nelle fiere viene anticipato con teaser, trailer e quant'altro, sull'onda di una promozione mediatica sempre più invadente.
In ogni caso siamo contenti di vedere Inversion in azione. Tecnicamente il titolo è ancora piuttosto grezzo ma tra sessioni a gravità zero, sparatorie ed elementi dello scenario distruttibili promette un notevole quantitativo di azione.
Segui tutto il coverage in diretta sulla pagina ufficiale della GamesCom 2011.
Inversion - Trailer della GamesCom 2011
Turn 10 e American le Mans Series hanno siglato un accordo che porterà vantaggi ad entrambi. Forza Motorsport 4 è infatti diventato il gioco ufficiale di Le Mans.
Cosa implicherà questa collaborazione? In primo luogo, come potete vedere dalle immagini in calce, avremo la possibilità di metterci alla guida delle vetture e correre sui tracciati di Le Mans. Sul fronte "reale", i fan dell'American Le Mans Series avranno modo di provare Forza Motorsport 4 prima della sua uscita, all'interno di eventi organizzati durante le gare.
Click to Show the IMG
Nel caso abbiate ancora un vecchio modello di Xbox 360, di quelli con hard disk di formato modesto rispetto agli odierni standard, l'installazione di Rage potrebbe rivelarsi proibitiva.
John Carmack ha annunciato, durante il suo keynote al QuakeCon, che il trasferimento del gioco sull'hard disk della console richiederà infatti 22 GB di spazio. Rage verrà immesso sul mercato diviso in due dischi nella versione Xbox 360, mentre su PlayStation 3 occuperà comodamente un solo Blu-ray, ovviamente.
A quanto pare, non ci saranno opzioni differenziate per l'installazione (parziale, o cose del genere), sarà possibile soltanto installarlo completamente e per completare l'operazione si dovranno sacrificare 21 o 22 GB di spazio su hard disk, con un relativo tempo maggiore rispetto alla norma richiesto per completare l'operazione di trasferimento.
Non una grande notizia, ma sicuramente qualcos'altro di interessante da tenere d'occhio per la prossima Gamescom a Colonia, che si terrà dal 16 al 21 agosto 2011.
A quanto pare, Electronic Arts ha intenzione di svelare la data di uscita della demo di FIFA 12 durante le maggiore fiera europea dedicata ai videogiochi. Un annuncio di un annuncio di una demo, insomma. Meglio che niente. D'altra parte è lunedì 8 agosto.
L'Eurogamer Expo è una manifestazione di 4 giorni che il network videoludico organizza in Inghilterra. L'esposizione cerca di ereditare i fasti dell'ECTS ed è comunque la più grande manifestazione videoludica organizzata sul suolo inglese.
L'EG Expo si concentra sulla presentazione dei titoli in forma giocabile e, con l'autunno più ricco di sempre in vista, quest'anno può offrire diverse prelibatezze. Ovviamente diversi titoli saranno messi a disposizione del pubblico già alla GamesCom. In ogni caso l'offerta è davvero ricca e include Battlefield 3, Dark Souls, Final Fantasy XIII-2, Saints Row: The Third e Assassin's Creed: Revelations.
Al già ricco piatto si unisce anche Batman: Arkham City che sarà giocabile nella manifestazione. L'Eurogamer Expo si terrà dal 22 al 25 Settembre in quel di Earls Court, a Londra.
Sono state pubblicate le prime notizie emerse dallo speciale che la rivista Game Informer ha dedicato a Borderlands 2 nell'ultimo numero.
Il gioco vanterà probabilmente una modalità cooperativa per quattro giocatori, ipotesi rafforzata dalla presenza di un veicolo a quattro posti. I veicoli, in generale, saranno più vari rispetto al primo Borderlands.
In Borderlands 2, i personaggi utilizzeranno l'Eridium come valuta, con la possibilità di acquistare, potenziare e personalizzare in vari modi le proprie armi. E a proposito di armi, l'arsenale sarà completamente rinnovato: a quanto pare non ritroveremo le armi viste in passato.
I Vault Hunter del primo episodio saranno presenti come personaggi non giocanti, mentre il sistema delle abilità non subirà particolari variazioni, con le solite tre "categorie". I dialoghi saranno interattivi, e allo stesso modo le missioni si svilupperanno in modo dinamico.
NPD ha rilasciato le classifiche di vendita software in Australia relative alla prima metà del 2011. A guidare la top 10, e la cosa non stupisce, troviamo Call of Duty: Black Ops, mentre al secondo e al terzo posto si piazzano stabilmente Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera.
Molto interessante la quinta posizione raggiunta da Crysis 2, così come la decima piazza, occupata da Killzone 3.
Classifiche software australiane - prima metà del 2011
1. Call of Duty: Black Ops (Activision Blizzard)
2. Pokémon versione Bianca (Nintendo)
3. Pokémon versione Nera (Nintendo)
4. L.A. Noire (Rockstar)
5. Crysis 2 (Electronic Arts)
6. AFL Live (TruBlu)
7. LEGO Star Wars III: La Guerra dei Cloni (LucasArts)
8. Wii Fit Plus (Nintendo)
9. The Sims 3 (Electronic Arts)
10. Killzone 3 (Sony)
In concomitanza con il QuakeCon 2011, Bethesda ha reso noti i contenuti della Collector's Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim:
- Una statua del dio drago Alduin, realizzata in collaborazione con IP Factory, alta circa trenta centimetri e composta da PVC di alta qualità.
- L'artbook "The Art of Skyrim", con duecento pagine illustrate in grande formato con i dettagli sui personaggi, le creature, gli scenari e le armi del gioco.
- Il DVD "The Making of The Elder Scrolls V: Skyrim", un video documentario che contiene materiale dal dietro le quinte e interviste con gli sviluppatori di Bethesda.
Il prezzo della Collector's Edition è stato fissato a 149,99 euro. L'edizione sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Quelle che finora si rincorrevano come semplici voci e supposizioni hanno purtroppo trovato conferma sul forum ufficiale di Electronic Arts: non sarà possibile acquistare Battlefield 3 su Steam.
Il titolo sviluppato da DICE è in realtà solo l'ultimo di una serie di prodotti che EA ha tolto o ha deciso di non pubblicare sull'online store di Valve. I motivi di questa scelta sono da ricercare nei "termini di servizio" adottati da Steam da qualche tempo, che secondo EA limitano fortemente gli sviluppatori per quanto concerne l'interazione con gli utenti e il rilascio di patch e altri contenuti scaricabili.
Benché la nascita di Origin faccia pensare a una chiusura definitiva, EA ha precisato che non si tratta affatto di questo, e che se la situazione dovesse cambiare non avrà alcun problema a mettere in vendita i propri titoli su Steam.