sabato 5 novembre 2011

Metal Gear Solid: Rising e il nuovo Alan Wake ai VGA 2011

316031.metal-gear-solid-rising-per-x360.atyps_jpg_640x360_upscale_q85

Pare che i Video Game Awards di quest'anno saranno un evento da seguire con grande attenzione. Spike TV ha infatti annunciato che durante lo show sarà svelata la verità su Metal Gear Solid: Rising e sul ritorno di Alan Wake (di cui pare che Game Informer pubblicherà uno screen in anteprima lunedì). Inoltre, sarà rivelato un nuovo progetto di BioWare, probabilmente il loro prossimo titolo dopo Mass Effect 3.

I VGA 2011 si terranno Sabato 10 Dicembre nei Sony Studios di Los Angeles e saranno visibili su Spike TV, MTV2 e Spike.com.

Devil May Cry in immagini

03-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato alcune nuove immagini di Devil May Cry, reboot della serie con protagonista un altro Dante. Le immagini sono tratte dal gioco e mostrano qualche dettaglio dei nemici e dello scenario.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di DmC Devil May Cry


Modern Warfare 3: video sull'integrazione tra Elite e Facebook

mw3_paris_screenshot_bob_social_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Activision ha rilasciato un nuovo video dietro le quinte di Call of Duty: Modern Warfare 3, per mostrare l'integrazione tra Elite e Facebook. Guardatelo pettinandovi con una C4.

Video-Clip-icon

Call of Duty: Modern Warfare 3 - video dell'integrazione con Facebook


[GamesWeek] NBA 2k12 protagonista dello stand Cidiverte

senza_titolo-2_jpg_640x360_upscale_q85

La presenza di Cidiverte alla GamesWeek di Milano, che si svolgerà dal 4 al 6 Novembre presso la Rho Fiera Milano, sarà all'insegna di NBA 2k12. Tra gli ospiti dello stand, che riprodurrà un campo da basket, spicca il mitico Dan Peterson, personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Leggiamo il comunicato stampa nella sua interezza per tutti i dettagli:

Uno stand a forma di campo da basket con tanto di palloni a spicchi, e un' intera rappresentativa giovanile dell'Armani Junior Program. Sono questi gli ingredienti messi in campo da Cidiverte per la prima edizione di 'Games Week', l'evento milanese in programma dal 4 al 6 novembre prossimi presso Rho Fiera Milano.

L'area occupata da Cidiverte sarà quasi prevalentemente dedicata al videogioco NBA 2K12, uscito lo scorso 7 ottobre e disponibile per le console Xbox 360, PlayStation3, Wii, PlayStation 2, PSP e PC.

Oltre ad una serie di 'demo station' dove sarà possibile provare il gioco, che a tutti gli effetti si pone come il miglior gioco di basket al mondo mai realizzato, recandosi allo stand si potrà partecipare attivamente ad una serie di attività diluite nel corso dell'evento.

Tutti i giorni, alle 11.00 e alle 15.00, verranno organizzate sessioni di 'tiri dalla lunetta', i più precisi si aggiudicheranno gadget NBA 2K12. La formula è molto semplice, basterà prenotarsi presso lo stand e dimostrare quanto si è bravi a tirare a canestro.

Il sabato pomeriggio lo 'special guest' Dan Peterson, personaggio che ha dato molto al basket italiano e mondiale, sarà presente allo stand per parlare di basket e di NBA 2K12, gioco che lui stesso ha definito innovativo ed un grandissimo strumento per diffondere e far apprezzare questo sport nel mondo.

La domenica mattina alle 11.00 invece sarà la volta dei giovani atleti dell' Armani Junior Program, che svolgeranno all'interno dello stand il 'Sunday Camp', un ora circa di esercizi e schemi di gioco base, gestiti da allenatori Armani Jeans.

Sempre all'interno dello stand verrà inoltre allestita un area dedicata al titolo 'The Darkness II', sparatutto in prima persona dalle tinte forti, che verrà mostrato a porte chiuse in anteprima rispetto all'uscita, prevista per febbraio 2012.

Divertimento assicurato quindi, per tutti gli amanti del basket ma non solo.


Grand Theft Auto V contro la vita reale

grand-theft-auto-v_2011_11-02-11_035_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo la pubblicazione del trailer di Grand Theft Auto V, nel mondo dei videogiochi è successo un po' di tutto, con gente che si è messa a sezionarlo pezzo per pezzo per scoprirci elementi reconditi e il senso dell'universo. Non sono mancati filmati di risposta e suicidi di massa (mmm, forse questi ultimi no).

Comunque, uno dei video più interessanti è questo realizzato da CVG, che mostra le locazioni del gioco messe a confronto con delle foto tratte da Street View. Impressionante.

Video-Clip-icon


Ubisoft annuncia Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots

r6patriots_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Con un annuncio a sorpresa, Ubisoft ha rivelato lo sviluppo di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, nuovo capitolo della serie Rainbow 6 previsto per il 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Per ora non si sono viste né immagini (a parte il logo, da cui molti dedurranno che si tratta di un capolavoro), né filmati del gioco, che sarà sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione di Red Storm e Ubisoft Toronto, ma, stando al comunicato stampa ufficiale, la promessa è quella di offrire "una trama avvincente che cattura tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti."

Leggiamo come descrive il gioco David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft: "Il terrorismo si è evoluto e cosi è stato per Rainbow 6. In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante, ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots un'esperienza emotivamente coinvolgente."

Il gruppo terroristico antagonista dei Rainbow 6 si chiamerà True Patriots, e agirà partendo dal presupposto che il governo americano è ormai irrimediabilmente compromesso dalla corruzione politica e dagli interessi delle lobby di potere. Ovviamente si tratta di uomini spregiudicati e disposti a tutto per ribaltare l'ordine costituito.

Nel comunicato vengono anche promesse novità sul fronte multiplayer ma, a parte qualche indicazione generica (come il dover prendere decisioni fulminee) niente viene spiegato di quello che teoricamente dovrebbe essere un nuovo sistema di gioco. Staremo a vedere (tanto c'è tempo, fino al 2013).


Assassin's Creed Revelations: i segreti delle Asbstergo Industries

Assassin27s20Creed20Revelations20Den20Defense20gameplay20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Saranno svelati in una delle modalità multiplayer di Assassin's Creed Revelations i segreti delle Asbstergo Industries, società potente e misteriosa di cui probabilmente sapremo di più nel capitolo finale della serie. Intanto beccatevi il trailer.

Video-Clip-icon

Assassin's Creed Revelations - Trailer "I segreti delle Abstergo Industries"


Namco Bandai pubblica RACE Injection dei SimBin in Europa

Injection20Trailer20120PEGI.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Sarà Namco Bandai Partners a pubblicare in Europa RACE Injection, nuova simulazione di guida del team svedese SimBin, specializzato nel genere.

Il gioco arriverà dalle nostre parti il 18 novembre 2011 su PC e si tratta sostanzialmente di una versione aggiornata e ampliata di RACE 07, incrementato con una vasta gamma di nuovi contenuti. All'interno del gioco troveremo dunque i maggiori campionati automobilistici inseriti con le varie espansioni a RACE 07, come Formula RaceRoom, WTCC 2010, STCC The Game 2, GT Power e l'espansione Retro, e l'aggiunta di 23 auto inedite e 9 tracciati nuovi.

Il totale dunque ammonta ora a 83 modelli di automobili divisi in 43 classi separate, personalizzabili con oltre 450 carrozzerie e oltre 40 tracciati di tutto il mondo con oltre 60 differenti configurazioni della pista. Qua sotto, il video di presentazione.

Video-Clip-icon

RACE Injection - Trailer di presentazione


Il trailer di lancio di BurgerTime World Tour

image7_jpg_640x360_upscale_q85

E così è uscito anche BurgerTime World Tour, il remake moderno di un classico risalente a un'epoca in cui molti di voi non erano ancora nati (ma noi eravamo già vecchi). Siete pronti ad ammucchiare panini su XBLA, PSN, WiiWare e PC?

Video-Clip-icon

Il teaser di BurgerTime World Tour


Cliffy B parla di Mass Effect 3

me3_coop_3_jpg_640x360_upscale_q85

Cliffy B, uno dei papà della serie Gears of War, ha partecipato a questo breve video in cui parla bene di Mass Effect 3. Non che dica cose particolarmente originali, ma come potevamo resistere alla sua maglietta?

Video-Clip-icon


Heavy Rain: Director's Cut annunciato da Quantic Dream

307615.heavy-rain-per-ps3.mhjes_png_640x360_upscale_q85

Una versione estesa, completa di vari extra è prevista uscire per Heavy Rain, l'ottima avventura psico-thriller sviluppata dai Quantic Dream di David Cage, con tanto di famoso supporto per Move.

Con il classico titolo Heavy Rain: Director's Cut potremo dunque godere dell'"esperienza completa" del particolare esperimento narrativo-videoludico di Cage a partire dall'8 novembre 2011 in nord America, ovviamente su PlayStation 3. Non ci sono al momento informazioni ufficiali sul suo arrivo anche in Europa.

Dal blog ufficiale americano di PlayStation veniamo a sapere che i contenuti della Director's Cut saranno i seguenti:
Heavy Rain Chronicles: Episode 1 - The Taxidermist DLC
Colonna sonora originale composta da Normand Corbeil (16 tracce)
Nuovo menù front-end e interfaccia ricreate con il supporto per Move
Una serie di video bonus con il "Making of"
Tre temi dinamici per PS3 (Heavy Rain, Heavy Rain ARI Forest, Heavy Rain ARI Mars)
15 nuovi elementi di concept art
Due trailer bonus (Thank You trailer, Love trailer)


Data di uscita per Ridge Racer: Unbounded e video

rru-jukka-image10_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai annuncia la data di uscita di Ridge Racer: Unbounded, il nuovo capitolo della celebre serie di racing game sviluppato da Bugbear per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il gioco arriverà in Europa l'1 marzo 2012 e apporterà diverse innovazioni alla struttura tipica del racing Namco: con il know-how maturato dagli sviluppatori, il nuovo Ridge Racer sarà caratterizzato dalla presenza di distruzione assortita e azione spericolata sulle strade cittadine.

Video-Clip-icon

Ridge Racer: Unbounded - Trailer sul Multiplayer


Classifiche Xbox Live dal 24 al 30 ottobre 2011: COD in testa

286027.periferiche-x360.xauyi_jpg_640x360_upscale_q85

Major Nelson pubblica le tradizionali classifiche sull'attività online che ha caratterizzato Xbox Live, in questo caso per quanto riguarda la settimana compresa tra il 24 e il 30 ottobre 2011.

Il dato più significativo è la lotta al vertice tra Call of Duty e il nuovo Battlefield 3, che per il momento va ancora a favore dell'FPS Activision, nonostante il lancio dello sparatutto DICE proprio in questi giorni, anche se si dovrà probabilmente attendere ancora qualche giorno prima di vedere l'ondata di utenti su Battlefield 3. In ogni caso, è Call of Duty: Black Ops a vincere la sfida, ma lo sparatutto EA non è nemmeno secondo, poiché vi troviamo Modern Warfare 2. Battlefield 3 è solo terzo, seguito da Gears of War 3.

Per quanto riguarda gli Arcade è Dungeon Defenders il più scaricato della settimana, mentre Total Miner: Forge e GTA IV sono i preferiti rispettivamente tra gli indie e i Games for Windows.



Xbox 360 Top LIVE Titles

1. Call of Duty: Black Ops
2. Modern Warfare 2
3. Battlefield 3
4. Gears of War 3
5. FIFA 12
6. Halo: Reach
7. Batman: Arkham City
8. Madden NFL 12
9. Forza Motorsport 4
10. GTA IV
11. Call of Duty 4
12. NBA 2K12
13. FIFA Soccer 11
14. NHL12
15. Halo 3
16. Battlefield: Bad Co. 2
17. Call of Duty: WaW
18. NCAA Football 12
19. Dead Island
20. Red Dead Redemption

Top Arcade Titles

1. Dungeon Defenders
2. DAYTONA USA
3. Pinball FX2
4. REAL STEEL
5. DEAD RISING 2: CASE WEST
6. DEAD RISING 2: CASE ZERO
7. Zombie Apocalypse: Never Die Alone
8. Bejeweled 3
9. NBA JAM: On Fire Edition
10. Fruit Ninja Kinect
11. Castle Crashers
12. GUARDIAN HEROES
13. Orcs Must Die!
14. Toy Soldiers: Cold War
15. Trials HD
16. The War of the Worlds
17. Castlevania: Symphony of the Night
18. Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers
19. 2012 Worms: Ultimate Mayhem
20. Mortal Kombat Arcade Kollection

Top Indie Games

1. Total Miner: Forge
2. FortressCraft Chapter 1
3. CastleMiner
4. The $1 Zombie Game
5. I MAED A GAM3 W1TH Z0MB1ES!!!1
6. The Impossible Game
7. Avatar Paintball
8. Toy Stunt Bike
9. Zombie Estate
10. Avatar Legends
11. Angry Fish
12. Dead Pixels
13. Trailer Park King
14. Ninja War STOLEN SCROLLS
15. Flight Adventure 2
16. MOTOJUMP
17. Avatar Planking
18. Avatar Laser Wars
19. Miner Dig Deep
20. Escape The Car

Games for Windows Top LIVE Titles

1. GTA IV
2. Age of Empires Online
3. F1 2011
4. Super Street Fighter IV Arcade Edition
5. Batman: Arkham Asylum
6. Fable III
7. DiRT 3
8. Resident Evil 5
9. Fallout 3
10. Bioshock 2
11. F1 2010
12. Halo 2
13. Colin McRae : Dirt 2
14. Street Fighter IV
15. Red Faction Guerrilla
16. Bulletstorm
17. Gears of War
18. Virtua Tennis 4
19. Dead Rising 2: Off the Record
20. Dead Rising 2

Classifiche Xbox Live dal 24 al 30 ottobre 2011: COD in testa

286027.periferiche-x360.xauyi_jpg_640x360_upscale_q85

Major Nelson pubblica le tradizionali classifiche sull'attività online che ha caratterizzato Xbox Live, in questo caso per quanto riguarda la settimana compresa tra il 24 e il 30 ottobre 2011.

Il dato più significativo è la lotta al vertice tra Call of Duty e il nuovo Battlefield 3, che per il momento va ancora a favore dell'FPS Activision, nonostante il lancio dello sparatutto DICE proprio in questi giorni, anche se si dovrà probabilmente attendere ancora qualche giorno prima di vedere l'ondata di utenti su Battlefield 3. In ogni caso, è Call of Duty: Black Ops a vincere la sfida, ma lo sparatutto EA non è nemmeno secondo, poiché vi troviamo Modern Warfare 2. Battlefield 3 è solo terzo, seguito da Gears of War 3.

Per quanto riguarda gli Arcade è Dungeon Defenders il più scaricato della settimana, mentre Total Miner: Forge e GTA IV sono i preferiti rispettivamente tra gli indie e i Games for Windows.



Xbox 360 Top LIVE Titles

1. Call of Duty: Black Ops
2. Modern Warfare 2
3. Battlefield 3
4. Gears of War 3
5. FIFA 12
6. Halo: Reach
7. Batman: Arkham City
8. Madden NFL 12
9. Forza Motorsport 4
10. GTA IV
11. Call of Duty 4
12. NBA 2K12
13. FIFA Soccer 11
14. NHL12
15. Halo 3
16. Battlefield: Bad Co. 2
17. Call of Duty: WaW
18. NCAA Football 12
19. Dead Island
20. Red Dead Redemption

Top Arcade Titles

1. Dungeon Defenders
2. DAYTONA USA
3. Pinball FX2
4. REAL STEEL
5. DEAD RISING 2: CASE WEST
6. DEAD RISING 2: CASE ZERO
7. Zombie Apocalypse: Never Die Alone
8. Bejeweled 3
9. NBA JAM: On Fire Edition
10. Fruit Ninja Kinect
11. Castle Crashers
12. GUARDIAN HEROES
13. Orcs Must Die!
14. Toy Soldiers: Cold War
15. Trials HD
16. The War of the Worlds
17. Castlevania: Symphony of the Night
18. Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers
19. 2012 Worms: Ultimate Mayhem
20. Mortal Kombat Arcade Kollection

Top Indie Games

1. Total Miner: Forge
2. FortressCraft Chapter 1
3. CastleMiner
4. The $1 Zombie Game
5. I MAED A GAM3 W1TH Z0MB1ES!!!1
6. The Impossible Game
7. Avatar Paintball
8. Toy Stunt Bike
9. Zombie Estate
10. Avatar Legends
11. Angry Fish
12. Dead Pixels
13. Trailer Park King
14. Ninja War STOLEN SCROLLS
15. Flight Adventure 2
16. MOTOJUMP
17. Avatar Planking
18. Avatar Laser Wars
19. Miner Dig Deep
20. Escape The Car

Games for Windows Top LIVE Titles

1. GTA IV
2. Age of Empires Online
3. F1 2011
4. Super Street Fighter IV Arcade Edition
5. Batman: Arkham Asylum
6. Fable III
7. DiRT 3
8. Resident Evil 5
9. Fallout 3
10. Bioshock 2
11. F1 2010
12. Halo 2
13. Colin McRae : Dirt 2
14. Street Fighter IV
15. Red Faction Guerrilla
16. Bulletstorm
17. Gears of War
18. Virtua Tennis 4
19. Dead Rising 2: Off the Record
20. Dead Rising 2

Gli accessori per avatar a tema Skyrim

1142trollfight_jpg_640x360_upscale_q85

Niente di meglio che vestire a modo il proprio avatar per celebrare l'attesa che ci separa dall'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, ovviemente.

Bethesda annuncia oggi l'arrivo su Xbox Live Marketplace di una vasta serie di completi e accessori a tema Skyrim per gli avatar di Xbox 360, ecco l'elenco:
Dragonborn Armor - 400 MSFT points
Dragon Bone Armor - 400 MSFT points
Mage Robe - 320 MSFT points
Dark Brotherhood Armor - 400 MSFT points
Dragon Bone Helm - 240 MSFT points
Dragon Prop - 240 MSFT points
Elder Scroll Prop - 240 MSFT points
Magelight Prop - 240 MSFT points
Stormcloak Helm - 240 MSFT points
The Elder Scrolls V: Skyrim Premium Theme - 240 MSFT points


Annunciato Fallout: New Vegas Ultimate Edition

301152.fallout-new-vegas-per-x360.wgdbt_jpg_640x360_upscale_q85

Come da tradizione, Bethesda annuncia l'edizione riassuntiva, contenente tutte le espansioni, di Fallout: New Vegas.

La Fallout: New Vegas Ultimate Edition, dunque, raccoglie insieme al gioco originale le espansioni Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road, oltre ai pacchetti aggiuntivi Courier's Stash e Gun Runners' Arsenal che in totale ampliano il mondo di gioco aggiungendo fra tutte le nuove aree esplorabili di Sierra Madre Casino, Zion National Park, Big MT research crater e il Divide.

Mettendo tutte le espansioni insieme, ora il gioco consente di arrivare ad un livello massimo d'esperienza di 50. Fallout: New Vegas Ultimate Edition è atteso per il 10 febbraio in Europa su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Fallout: New Vegas


Uncharted 3 - Rilasciati nuovi pacchetti di skin

19242desert_village_punched_jpg_640x360_upscale_q85

Nuovi pacchetti di skin sono stati rilasciati come DLC per Uncharted 3: L'Inganno di Drake su PlayStation Network.

Vi si trovano, tra gli altri, gli aspetti dei vari personaggi tratti dai primi due capitoli della serie, sia per quanto riguarda i protagonisti, che appaiono così ringiovaniti, sia per quanto riguarda personaggi presenti solo in tali capitoli e inseriti così nel terzo.

Tra gli altri, si riconoscono Lazarevic, Gabriel Roman, Tenzin, Atoq Navarro e altri, per quanto riguarda quelli secondari per un totale di 25 personaggi "nuovi". Ogni pacchetto costa 2,99 euro.


Skyrim - Video sul comparto audio e colonna sonora in vendita

1150daedricarmorscene_jpg_640x360_upscale_q85

L'intera colonna sonora originale di The Elder Scrolls V: Skyrim, pubblicata su 4 dischi e composta da Jeremy Soule, è attualmente disponibile per il pre-order su DirectSong.

L'uscita è prevista per l'11 novembre ma chi prenota da adesso fino al 23 dicembre il suo cofanetto da collezione lo riceverà con tanto di autografo di Jeremy Soule. Si tratta di un pacchetto vero e proprio, con quattro CD all'interno di una confezione da collezione, un must per i più grandi fan della serie. Il tutto disponibile a 29,99 dollari.

Un assaggio di quello che possiamo trovare sui CD lo possiamo trarre dal video sottostante, un documentario incentrato sul comparto audio di The Elder Scrolls V: Skyrim in cui il direttore dell'audio Mark Lampert racconta il processo di creazione delle musiche e degli effetti sonori nel gioco.

Video-Clip-icon

The Elder Scrolls V: Skyrim - Trailer sul comparto audio


Battlefield 3 - Patch in arrivo stanotte per i server Xbox 360 e PS3

battlefield-3_2011_10-28-11_001_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Gamezone, arriverà stanotte, alle 1.00 del mattino del 4 novembre, orario PST (dunque circa le 10.00 del mattino per noi) una patch dedicata all'ottimizzazione del gioco online per Battlefield 3 sui server Xbox 360 e PlayStation 3.

"Una server patch per Xbox 360 e PlayStation 3 verrà rilasciata alle 1.00 AM PST stanotte per sistemare i problemi di lag e di rubber-banding, ottimizzazione dei punti di spawn TDM/SQDM e vari crash", riporta un messaggio sulla pagina Facebook del gioco EA.

E' probabile che in corrispondenza della patch possa esserci una disattivazione del servizio online per l'FPS, ma i termini precisi non sono stati rivelati. Nessuna notizia al momento su eventuali aggiornamenti per la versione PC.


Grand Theft Auto V, le immagini del trailer - Aggiornata

grand-theft-auto-v_2011_11-02-11_040_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: il comunicato stampa ufficiale di Rockstar conferma che l'ambientazione scelta da Rockstar North per il nuovo capitolo è proprio quella sud-californiana di Los Santos, con gli eventi che si svolgono in una reltà contemporanea. Il tema principale, come al solito, è la ricerca della ricchezza.

Dopo il trailer d'esordio di ieri, Rockstar Games ha rilasciato anche le relative immagini. Basandoci su quanto mostrato, possiamo dedurre quali saranno, probabilmente, alcune delle feature offerte da Grand Theft Auto V.

In primo luogo, l'ambientazione è quella di una Los Santos, ovvero Los Angeles, dei giorni nostri. Il protagonista del gioco, che vediamo in un paio di immagini con un cartello in mano, è bianco e leggermente sovrappeso.

Dalla collina di Vinewood (Hollywood) alle spiagge, la mappa sarà molto ampia, non a caso sarà possibile mettersi alla guida dei veicoli più disparati, inclusi aerei e navi. Ci si potrà inoltre cimentare con una serie di minigame, acquistare appartamenti, visitare i locali e così via.

Immagini di Grand Theft Auto V


Nuovi DLC per Space Marine a dicembre

305101.warhammer-40000-space-marine-per-ps3.njchk_jpg_640x360_upscale_q85

THQ ha annunciato che a dicembre verranno rilasciati nuovi DLC per Warhammer 40.000: Space Marine.

Si tratta della nuova modalità "Exterminus" chiamata "Chaos Unleashed", in cui i marine del Chaos combattono contro l'Imperial Guard e gli Orks. Presenti anche nuove arene per il cooperativo, boss e unità nemiche come l'Imperial Sanctioned Psyker.

Tre nuove mappe previste: Aquila Canyon, Habs Ablaze e Station Tertius con una modalità "cattura la bandiera" che verrà rilasciata gratuitamente. Disponibili per l'occasione anche nuove skins per Alpha Legion, Blood Angel, Legion of the Damned e Salamanders, il tutto a 800 Microsoft Points o 9,99 euro, ancora in data da precisare.


PlayStation Home - Il rinnovamento è online da oggi

6305896198_986d8622af_b_jpg_640x360_upscale_q85

Da oggi è online la nuova versione ristrutturata di PlayStation Home, lo spazio "sociale" virtuale integrato in PlayStation 3.

Il servizio è andato offline alle 6.00 di stamattina per consentire i lavori di ristrutturazione ma per oggi pomeriggio dovrebbe essere tutto funzionante, con una nuova Piazza Home che farà da hub al servizio e tutte le varie attrattive suddivise in vari "distretti" visitabili a piacere, assicurando un percorso più semplice e intuitivo tra gli spazi virtuali.

Ecco quanto ci possiamo attendere, secondo quanto riportato dal blog ufficiale di PlayStation:

Action: con la sua atmosfera ruvida e urbana, l'Action District è la meta perfetta per chi cerca azione, sparatutto e horror. Non perdetevi Bootleggers '29, uno sparatutto in prima persona gratuito in esclusiva per PlayStation Home: immergetevi nei malavitosi bassifondi dei ruggenti anni '20 per una spietata sfida tra polizia e criminalità incentrata sul contrabbando di alcolici durante il Proibizionismo. Bootleggers '29 è un gioco completamente gratuito che innesta una narrazione classica in un modernissimo sparatutto caratterizzato da una frenetica azione multigiocatore in tempo reale, una serie di armi d'annata, ricompense sbloccabili e l'esclusiva possibilità di giocare usando i vostri avatar di PlayStation Home.
Sportswalk: tuffatevi nel clima arroventato dei grandi eventi agonistici con una serie di giochi sportivi, contenuti speciali, quiz e curiosità su tutti gli sport. Condividete con gli amici i vostri record sportivi e sfidatevi a biliardo o a freccette. E, se avete davvero i nervi ben saldi, entrate nella sala da poker e scoprite se avete abbastanza tecnica e freddezza per sconfiggere gli avversari e accumulare montagne di chip.
Adventure: mettetevi alla prova in spettacolari avventure tutte da scoprire all'interno del distretto Adventure. Al momento del lancio, l'area sarà completamente dedicata a UNCHARTED 3: Fortune Hunter. Si tratta di un evento a integrazione totale, con un'avventura in terza persona incentrata sulla parziale ricostruzione del livello yemenita tratto dalla modalità multigiocatore di UNCHARTED 3: L'Inganno di Drake, con tanto di combattimenti basati su ripari ambientali, armi e azioni strategiche ispirate alla celebre saga.
Indie Park: con nuovi giochi come Espionage 9, Gnome Curling e Los Penguini Brothers, Indie Park è il luogo ideale per scoprire tantissimi giochi estemporanei, frutto del talento e della creatività di uno stuolo di sviluppatori indipendenti. Quest'area offre infatti una vetrina formidabile agli sviluppatori emergenti, consentendo anche a tutti i giocatori di esplorare e scoprire in anteprima nuove frontiere e nuovi trend videoludici.

Qua sotto, alcune immagini della nuova versione di PlayStation Home.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di PlayStation Home