domenica 24 luglio 2011

Avvistata la Hardened Edition di Modern Warfare 3

Come ben sappiamo, gli ultimi episodi di Call of Duty hanno goduto di differenti limited edition. Modern Warfare 2 e Black Ops, ad esempio, erano disponibili in tre diversi formati: Standard, Hardened e Prestige. A quanto pare, Call of Duty: Modern Warfare 3 continuerà tale tradizione.

Robert Bowling di Infinity Ward ha pubblicato sulla propria pagina Twitter una foto della Hardened Edition di Modern Warfare 3. Leggendo il testo a corredo dell'immagine, si capisce che la collector's è in fase di produzione.

Per maggiori dettagli sulle limited del gioco, Bowling ha dato appuntamento a tutti al Call of Duty: XP, la convention tematica che si terrà a Los Angeles all'inizio di settembre.

modernwarfare3_72122_screen_jpg_640x360_upscale_q85

Left 4 Dead 2, la beta di Dead Air disponibile su Steam

left4dead2_2011-07-23_13-18-21-91_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Come riportato due settimane fa, Valve ha organizzato l'ennesima sfida per la propria community, mettendo in palio un accesso anticipato alla beta di Dead Air, il nuovo DLC per Left 4 Dead 2 che ripropone uno degli scenari presenti nel primo episodio.

Sono bastati pochi giorni perché l'obiettivo venisse centrato, e così da oggi è disponibile su Steam la tanto agognata beta, disponibile non solo per chi ha sbloccato l'achievement richiesto, bensì per tutti i possessori del gioco (noi l'abbiamo appena provata!).

Sul blog ufficiale di Left 4 Dead, gli sviluppatori hanno ricordato che Dead Air farà parte del DLC Cold Stream, disponibile entro la fine dell'estate anche per Xbox 360. Stando alle informazioni rilasciate, le quarta e la quinta mappa di Dead Air sono state modificate e richiedono ora differenti approcci, specie nella parte finale.

Comic-Con 2011 - Teaser trailer per Assassin's Creed Embers

embers_jpg_640x360_upscale_q85

Come saprete, all'interno delle limited di Assassin's Creed Revelations troverà posto anche il cartone animato Assassin's Creed Embers, che continua un discorso iniziato con la miniserie Assassin's Creed Lineage e che vede una Ubisoft sempre più propensa a realizzare film e/o cartoni animati basati sui propri franchise più famosi. Del resto, ora come ora ne ha tutte le possibilità, avendo anche acquistato degli studi televisivi.

Nasce però una curiosità: finora Embers era sempre stato indicato come un "cortometraggio", una breve storia autoconclusiva, mentre con lo spuntare del teaser trailer (che riportiamo in calce) si è cominciato a farvi riferimento come a una "serie animata". Quale sarà la verità? Lo scopriremo sicuramente a breve...

Assassin's Creed Embers - Teaser trailer

Battlefield 3: 11 milioni in un anno secondo gli analisti

battlefield_3-back_2_karkand-gulf_of_oman_concept_jpg_640x360_upscale_q85

Gli analisti di mercato di Cowen e Company rivedono al rialzo le stime di vendita per Battlefield 3 nel corso del suo primo anno di commercializzazione.

Da 8 milioni inizialmente previsti, gli analisti pensano ora che il nuovo FPS di DICE ed EA possa vendere 11 milioni di copie durante il suo primo anno. D'altra parte, i pre-ordini mostrano già un ottimo andamento, paragonabile a quello dell'altro best seller e rivale diretto, Call of Duty Black Ops.

Epic: "Bullestorm non ha portato soldi, ma lo rifaremmo"

00351770_jpg_640x360_upscale_q85

Mike Capps, presidente di Epic Games, non ha dubbi sul buon lavoro fatto con Bulletstorm, nonostante gli incerti risultati finanziari fatti registrare dallo sparatutto di People Can Fly.

Nonostante le vendite non all'altezza delle aspettative, infatti, "hanno portato sul mercato un prodotto AAA", ha detto deciso Capps, "la prossima cosa che faremo con People Can Fly sarà grande".

Uscito a febbraio 2011, Bulletstorm ha venduto 279.000 copie nel primo mese, peraltro accompagnato da una serie di critiche da parte di Fox News sull'incitamento alla violenza che accompagnerebbe il gioco in questione.

Il 2011 si appresta a diventare uno dei migliori anni videoludici?

skyrim_screenshot_6_copia_jpg_640x360_upscale_q85

In mezzo al periodo estivo, notoriamente poco denso di uscite di rilievo, può far piacere dare un'occhiata di ripasso a quanto ci attende nei prossimi mesi per quanto riguarda il mercato videoludico.

Secondo CVG, che ha stilato un elenco dei giochi di maggiore spessore che ancora devono uscire nel 2011, questo potrebbe essere addirittura uno dei migliori anni del mercato videoludico recente. Ecco i titoli che ci attendono tra la fine dell'estate, l'autunno e l'inverno 2011:
Assassin's Creed Revelations
Saints Row: The Third
Deus Ex: Human Revolution
Gears of War 3
Batman: Arkham City
Battlefield 3
Uncharted 3
Modern Warfare 3
The Elder Scrolls V: Skyrim
Forza Motorsport 4


Nonostante l'evidente mancanza assoluta di IP nuovi tra i giochi di maggiore interesse sia un indice piuttosto palese dell'andamento del mercato, non si può in effetti negare che nella seconda metà di quest'anno siano concentrati alcuni dei titoli che si preannunciano più interessanti da un bel po' di tempo a questa parte, come Skyrim, Gears of War 3, Deus Ex oltre agli hit annunciati Battlefield 3 e Modern Warfare 3. Peraltro, nell'elenco mancano completamente i titoli per le piattaforme Nintendo, tra i quali bisognerebbe aggiungere almeno The Legend of Zelda: Skyward Sword.

La beta multiplayer di Resistance 3 in agosto

iuxhm_jpg_640x360_upscale_q85

In occasione del Comic Con, dov'era presente con i suoi titoli, Insomniac ha annunciato che la beta multiplayer di Resistance 3 inizierà tra poco.

La versione di prova inizierà infatti nella prima settimana di agosto, e sarà aperta a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a PS Plus in Europa, mentre in nord America è necessario aver acquistato SOCOM 4 per farne parte.

Il gioco in versione definitiva uscirà poi nei negozi il 9 settembre 2011 dalle nostre parti.