Svelata ufficialmente al grande pubblico di Francoforte qualche settimana fa, la Porsche 911 di sesta generazione, meglio conosciuta con il nome di 991, non sarà solo di passeggio ma rimarrà con noi per un lungo periodo di tempo.
Secondo il magazine CAR, la prossima variante della 991 arriverà a fine 2011 con la versione Cabriolet. Un anno dopo, verso fine 2012, toccherà alle versioni a quattro ruote motrici fare le loro apparizioni con le Carrera 4 e Carrera 4S che saranno poi disponibili in varianti Cabriolet. Durante l'inizio del 2013, la Porsche presenterà la sua 991 Turbo con il suo propulsore da 520 cavalli e in seguito ci sarà la Turbo Cabriolet nell'arco del 2014. Ma non spingiamoci troppo in avanti...
Sempre nel 2013 verrà introdotta la 991 GT3, la sportiva a trazione posteriore. Durante la fine del 2014 farà la sua apparizione la Targa con un ritorno alle origini: non si tratterà più di un tetto in vetro scorrevole ma di un vero e proprio tetto rimovibile. Sebbene Porsche sia ancora indecisa, una versione Speedster non sarebbe da escludere. Ma la più grande sorpresa, e anche grande delusione per i puristi, riguarda l'arrivo della 991 Hybrid.
Nonostante non ci sono ancora dichiarazioni ufficiale, Porsche, incoraggiata dal successo della pistaiola 991 GT3 Hybrid R, sta lavorando su un modello ibrido stradale. Ok, basta con l'ibrido, l'elettrico e roba simile. Per gli sportivi amanti di supercars più estreme ci sarà spazio anche per le versioni GT2 e GT2 RS! La 991 andrà incontro ad un restyling tra sette anni e proseguirà il suo cammino per altri sette anni: sentirete parlare della 991 ancora nei prossimi 14 anni...
Nessun commento:
Posta un commento