Sony ha rilasciato nuove informazioni circa le feature online di PlayStation Vita: Near, Party, LiveArea e Activity.
Near funzionerà in modo simile allo SpotPass del Nintendo 3DS. "Near permetterà agli utenti di trovarsi, di farsi dei regali e di controllare i giochi utilizzati", ha dichiarato Phil Rogers nel corso della Develop Conference 2011.
Party sarà una chat di gruppo che permetterà a un massimo di quattro persone di dialogare online o chattare in modalità testuale. Esattamente come su Xbox Live, si tratterà di una chat cross-game, ovvero indipendente da cosa si sta giocando in quel momento.
LiveArea sarà una sorta di "zona franca" a cui si accede prima di lanciare un gioco, e dove potremo lasciare dei commenti sulle attività dei nostri amici o pubblicare dei messaggi. Sarà un po' la componente social dell'esperienza con PlayStation Vita.
Activity funzionerà in modo simile, ma si limiterù al confronto fra giocatori in termini di trofei sbloccati e punteggi ottenuti. Potrà essere aggiornata dagli sviluppatori e dai publisher, in quanto dipendente dai singoli giochi. Si potrà persino utilizzarla per introdurre nuovi DLC, nonché tracciare la posizione dell'utente se dispone di una console dotata di GPS.
Nessun commento:
Posta un commento