domenica 23 ottobre 2011

Il BlizzCon 2011: liveblogging dalla cerimonia d'apertura!


blizzcon-gallery1_1471348i_jpg_640x360_upscale_q85

Fervono i preparativi sul Main Stage del BlizzCon e Multiplayer.it è già in prima fila per allestire il liveblogging della cerimonia d'apertura dell'edizione 2011 del popolare evento di Blizzard.
Pochissime le indiscrezioni fino a questo momento: c'è chi spera nella data di rilascio di Diablo III, chi si aspetta spezzoni dal single player della nuova espansione di StarCraft II, Heart of the Swarm, chi riflette su una nuova espansione di World of Warcraft o su un pesante restyling dell'MMO. E ovviamente tantissimi si augurano di poter vedere qualcosa di Project Titan, attesissimo progetto della software house di Irvine.
La speranza è che Mike Morhaime, presidente di Blizzard possa soddisfare tutte queste nostre speranze.

Appuntamento alle ore 20 italiane per il nostro liveblogging direttamente all'interno di questa notizia!
BlizzCon 2011
Non ricaricare la pagina, le novità appariranno automaticamente.


20:48
Vi ringraziamo per averci seguito e speriamo che il nostro liveblogging sia stato di vostro gradimento. Vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per leggere tutte le notizie dall'evento e non mancheranno nelle prossime ore articoli di approfondimento sulla nuova espansione di World of Warcraft, Diablo III e Starcraft 2: Heart of the Swarm.

20:47
Dopo questo trailer la cerimonia d'apertura si interrompe in modo forse un poco inatteso.

20:45
Il titolo è World of Warcraft: Mysts of Pandaria.

20:45
Pet Battle System, nuovo sistema di talenti. Un nuovo challenge mode per i dungeon!

20:45
E vediamo i Pandaren: la nuova razza! Nuova classe: il monaco! Nuovo continente: Pandaria! Level cap a 90.

20:44
Vediamo scene in game che mostrano tutto quello che è successo fino ad oggi in World of Warcraft. E ora vediamo questo nuovo territorio dalle tinte giapponesi.

20:43
Incontreremo una razza molto curiosa che potrà insegnarci qualcosa di più su quello che siamo. Eccoci, è il momento! Ecco il futuro! Parte un trailer!

20:42
La guerra che sta arrivando tra orda e alleanza è all'orizzonte e la terra che verrà mostrata in questo video è la calma prima della tempesta. Si tratta di una terra di armonia, bellezza e speranza persa nel tempo. Così è fino al nostro arrivo, al nostro portare distruzione. La guerra di WoW sarà combattuta in questo posto gentile e armonioso.

20:40
Nelle precedenti espansioni si sono focalizzati su supervillani o su grandi cataclismi, distraendo l'orda e l'alleanza dalle loro abitutidini di combattimento. Ma questa volta il nemico vero del franchise è la stessa guerra. Per questa volta si ritorna a combattere come nei tempi di Warcraft 2.

20:39
A momenti mostreranno il primo video della nuova espansione di World of Warcraft. Chris vuole prima dire un paio di cose.

20:38
Mi correggo si tratta di un mix di cinematiche e ingame che mostrano anche le nuove unità del gioco e diverse ambientazioni inedite. E soprattutto mostrano Kerrigan in versione umana, leggermente ritoccata da un punto di vista artistico.

20:36
E ora un video di Starcraft II: Heart of the Swarm. Anche in questo caso si tratta di una cinematica.

20:35
Per la prima volta vediamo in azione tutti gli eroi Blizzard nella nuova versione restaurata. Il filmato era piccolo con tutta azione ingame.

20:34
Ora Chris è salito sul palco per annunciare un nuovo piccolo video di Blizzard DOTA.

20:33
La cinematica è assolutamente incredibile in quanto a qualità e mostra la nipote di Cain alle prese con una soulstone che le permette di avere una visione dell'imminente assalto demoniaco che sconvolgerà il mondo di Diablo.

20:30
La cinematica è stata tagliata in un paio di punti per evitare di rivelare troppo della storia. Ma la potenza e la forza di Diablo III è rimasta inalterata in questa cinematica intitolata The Black Soulstone. E ora la vediamo.

20:29
Intanto si parla di Diablo III. Il gioco è quasi completo ma sarà pronto quando è pronto. E sarà il miglior gioco della serie, di questo Chris è convinto. In primis ci farnno vedere una nuova cinematica di Diablo III.

20:27
Così a sorpresa ma dovremo aspettare un poco per scroprire i dettagli!

20:27
Annuncio della nuova espansione di World of Warcraft.

20:25
Si presenta con un martello in mano e carico come di consueto con diverse domande per stimolare anche la folla.

20:25
Il video ci ha raccontato tutta la storia del primo Diablo, del suo sequel e del terzo capitolo annunciato nel 2008 al Worldwide Invitational di Parigi. E ora sale sul palco Chris Metzen vice presidente di Blizzard.

20:21
Quest'anno segna anche il quindicesimo anno di Diablo. E ora vediamo un trailer che ci racconta della saga in questi 15 anni.

20:20
Da questo preciso momento è possibile sottoscrivere il WoW Annual Pass direttamente sul sito Blizzard.

20:19
Mike sottolinea che si tratterà della versione completa di Diablo III. E in più si avrà accesso automatico anche alla beta della prossima espansione di WoW. E si avrà accesso anche alla nuova mount per WoW, il Tyrael's Charger.

20:19
Avviene tutto tramite l'annual pass di WoW: un'abbonamento di 12 mesi a WoW che può essere pagato mensilmente e automaticamente si avrà anche Diablo III gratis quando verrà lanciato.

20:18
NOTIZIA BOMBA: Diablo III è in regalo a chi è abbonato a World of Warcraft!

20:17
Ecco i contenuti: item in gioco di Diablo III, StarCraft 2 e World of Warcraft, libro con l'arte di Diablo, DVD con il dietro le quinte e una chiavetta USB a forma di teschio di Diablo e contenente Diablo II completo di espansione. Ci sarà anche il CD con la colonna sonora.

20:16
E ora si parla di Diablo III: prima immagine del packshot del gioco. Inoltre allo show sarà possibile giocare una nuova versione della beta. E vediamo anche la Collector's Edition di Diablo III.

20:15
Adesso Mike ci sta parlando di tutto quello che vedremo durante questo BlizzCon con le varie cerimonie sul parco, il contest di ballo e il mitico concerto dei Foo Fighters con cui si chiuderà il BlizzCon.

20:14
Ora Mike sta parlando di tutte le iniziative legate ai vari campionati, tornei e gare di StarCraft 2 con la finale del torneo GSL che si terrà qui sul palco della BlizzCon e in assoluto per la prima volta al di fuori della Corea.

20:11
C'è moltissimo su Starcraft 2 nello show dice Mike con alcune informazioni sulla nuova campagna di Heart of the Swarm e dare un'occhiata ai nuovi contenuti del multiplayer. È possibile vedere anche la nuova versione di Blizzard DOTA.

20:09
Mike ringrazia anche chi ha aiutato a Blizzard nelle sue iniziative caritatevoli che hanno permesso alla società di raccogliere quasi 3 milioni di dollari per le vittime dello Tsunami in Giappone e per l'iniziativa Make a Wish.

20:08
In 20 anni di Blizzard se c'è una cosa che non è mai cambiata è l'amore che investono nei giochi e nella software house e non è un caso che molti di quelli che hanno fondato la società oggi stanno ancora lavorando. E tutti è iniziato con RPM Racing. Un gioco di macchine di tantissimo tempo fa.

20:07
Ci correggiamo: ci sono 26000 persone in questo BlizzCon da tutti gli stati d'America e da tutto il mondo, persino l'Australia. Senza contare quelli che stanno guardando la diretta in streaming.

20:06
L'inizio dell'anno ha visto anche il rilascio di Catalcysm e Starcraft 2 in Cina pareggiando le differenze di versioni tra nazioni e contenenti. E in dicembre il gioco uscirà anche in Brasile con la lingua portoghese, la decima in cui il gioco è stato tradotto.

20:05
È stato inoltre rilasciato WoW: Cataclysm, con tantissimi contenuti e ancora non hanno finito con l'espansione. La versione 4.3 aggiungerà ancora altri contenuti e sarà la patch più corposa degli ultimi tempi.

20:04
Questo è il sesto BlizzCon dice Mike assolutamente esaltato per questo evento annuale dedicato ai giocatori più appassionati di tutto il mondo. Questo febbraio, tra l'altro, Blizzard ha compiuto 20 anni.

20:03
Dopo il filmato d'atmosfera su tutti i successi di Blizzard sale sul palco il presidente, CEO e co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime.

20:00
Da Silicon Synapse a Warcraft. A Diablo, Starcraft e World of Warcraft.

20:00
Si spengono le luci e la folla è in delirio. Parte un filmato sulla storia di Blizzard.

19:59
Si alza il volume della musica d'atmosfera. Ci aspettiamo che la cerimonia parta da un momento all'altro.

19:57
Mancano tre minuti all'inizio della cerimonia. Siamo pronti e anche piuttosto carichi. Il parterre è gremito di persone, a occhio non saranno meno di 2000. Moltissime persone in costume per rappresentare i più famosi personaggi dei franchise Blizzard.

19:00
Pierpaolo e Umberto in prima fila davanti al Main Stage vi danno il benvenuto a questo liveblogging. Tra meno di un'ora inizieremo a raccontarvi cosa succede sul palco. Ora è tempo di preparativi!

Nessun commento:

Posta un commento