mercoledì 30 novembre 2011

Square Enix: grosso progetto in arrivo su base Unreal Engine

280523.square-enix.lnztg_jpg_640x360_upscale_q85

Sempre dalle pagine di Famitsu arriva l'indiscrezione su un "mega progetto" in corso presso Square Enix, prodotto da Ryutaro Ichimura e sviluppato sulla base dell'Unreal Engine, grazie anche al recente accordo raggiunto con Epic per l'ulteriore utilizzo del motore grafico.

A quanto pare si tratta di un RPG indirizzato alle console, sviluppato internamente con uno staff di circa 35 persone ma si tratterebbe solo dell'inizio: secondo quanto riportato, Square Enix avrebbe intenzione di iniziare una vasta operazione di reclutamento di personale da impiegare appositamente per il titolo in questione. La struttura pare sia mista tra action e RPG con un indirizzo improntato anche in modo da attrarre il favore del pubblico occidentale.

Secondo altre voci di corridoio, non si tratterebbe né di Final Fantasy né di Dragon Quest, ma forse di un titolo completamente nuovo, in ogni caso destinato a canalizzare l'attenzione del publisher per il prossimo periodo come uno degli IP maggiori del suo repertorio. E' probabile che un annuncio ufficiale o almeno qualche nuova informazione compaiano sulle pagine di Famitsu entro una settimana.


Nessun commento:

Posta un commento